Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

E voi… Che ballerine siete?

Condividi:

ballerine_must_mag

audrey2

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.. (A. H.).

Questa è una frase che amo e che mi riporta alla mente l’immagine di un’icona di stile come Audrey Hepburn. Parlo di lei anche perché oggi voglio dare spazio ad un trend intramontabile: le ballerine. Amo queste scarpe, le ho sempre adorate in tutte le versioni, colori e marche. Le riprendo sempre nel mio lavoro e anche nella mia vita privata, perché come sapete le ballerine per me non sono solo scarpe… Comode, libere, al contrario di come pensano molti uomini io le trovo sexy e capaci di farci sentire speciali anche senza tacchi vertiginosi… Vi ho parlato di tante ballerine che ho indossato e anche nella mia “Pinella a colori” c’è una parte tutta dedicata alle scarpe flat per eccellenza..

ballerine_must_mag

Proprio perché per me non solo scarpe… ma un modo di essere e di raccontarsi.. La loro storia è ricca di sorprese e sono state reinventate da tanti stilisti famosi. Ma ritorniamo un po’ alle origini, dove e come nascono le ballerine?

Legatissime alla danza, e voi sapete quanto io ami ballare :-), nascono proprio per un bisogno legato a quest’arte meravigliosa. Le prime ballerine furono disegnate da Rose Repetto negli anni Sessanta per il figlio ballerino Roland Petit e da allora sono state riutilizzate in tantissimi modi diversi. Ma di sicuro diventarono un MUST anche grazie a Brigitte Bardot. Continua ancora oggi ad essere un’icona di eleganza e libertà… Si fece disegnare un modello proprio da Repetto…

Ma non finisce qui… la ballerina è una scarpa che racconta che tipo di donne scegliamo di essere.. Ricordate i favolosi pantaloni Capri con le ballerine che indossava Audrey Hepburn nel film “Funny Face”? Proprio il modello che disegnò per lei Ferragamo nel 1954 è stato rilanciato oggi dallo stilista per richiamare l’idea di flessibilità e eleganza.. Così come Jacqueline Kennedy le indossava sia nella vita pubblica che privata e ogni mese ne acquistava un paio nuove..

Le ballerine sono un must che non può mai mancare nel guardaroba di una donna.. A punta, rotonde, colorate, semplici o con dettagli speciali, con pantaloni stretti o larghi, o con vestiti lunghi, una scarpa che riesce sempre a dare un tocco unico ai nostri outfit.. Anche nella prossima primavera estate sono state rivisitate da tanti stilisti noti, da Gucci a Givenchy a Etro e uno dei nuovi trend è legato alla forma. Le ballerine lace-up sono modelli con stringhe che avvolgono il collo del piede fino alla caviglia e che imitano la forma dei sandali alla schiava.
Quando scelgo di indossare un modello di ballerine, un colore piuttosto che un altro, è sempre anche il mio modo di comunicare con me stessa e con gli altri…
#ballerinepinelle

Ecco una foto delle mie ballerine un bel 39 e mezzo e quelle di Mia uno splendido 28. Piccole ballerine crescono…

E voi Pinelle che ballerine siete? Mi piacerebbe tanto vedere i vostri modelli, quale colore preferite.. Postate le vostre ballerine con hashtag #ballerinepinelle su Facebook, Twitter o anche qui nei commenti…

Vi aspetto care Pinelle… e Buone ballerine a tutte 🙂

Questo articolo ha 43 commenti.

  1. maria caterina

    eccomi…super ballerina per eccellenza! le adoro ne compro tantissime le ho in tutti i colori sia a punta che stondate ho anche delle varianti maculate e in lana per poi andare a quelle più leziose di valentino con laccetti alla caviglia e non e a quelle di Chanel. insomma sono una ballerina addicted! le repetto non le ho mai comprate mi sembrano troppo morbide preferisci la scarpa che contiene un po’ di più il piede non essendo proprio una cenerentola come numero.
    un abbraccio ;-D

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Maria Caterina.. Immagjno che belle. Vogliamo la foto 🙂 #pinelleballerine. Baci, baci 🙂

  2. Francy

    Ciao Ale,
    io ho scoperto da pochissimo un sito italiano che fa solo ballerine, mi è arrivato un paio ieri, fucsia in camoscio e devo dire che sono rimasta impressionata da bellezza e comodità per un prezzo tutto sommato onesto (80€) se penso alle porcherie che ci sono in giro intorno ai 50-60€ che dopo un’ora ti cuociono i piedi. Loro dicono che sono fatte a mano in Italia e se non le avessi in mano ora non ci crederei. Tra l’altro io compro da sempre la tua stessa marca di ballerine che praticamente costano più del doppio di queste, quindi direi che ho fatto un affare perché di enormi differenze proprio non ne vedo. Unica pecca: non hanno una grande varietà e i modelli sono molto basici però la ragazza a cui ho scritto ha detto che tra poco ne metteranno online altri un po’ più stilosi. Ah si chiama http://www.ballerinemie.com

    Baciii
    Fra

    1. Avatar photo
      LaPinella

      grazie per la dritta Francy! eh si le Repetto sono speciali, ma valgono il prezzo! un bacioneeee

  3. Veronica

    Ciao Ale,che carine le ballerine tue e di Mia uguali. ..a mio marito ahimè non piacciono molto e quindi sono trattenuta dal prenderle, ma le trovo decisamente comode e poi ci sono tantissimi modelli adatti a tutte le occasioni..un bacione

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Veronica.. Eh sì io e Mia le adoriamo… sono comodissime.. Bacioni 🙂

  4. Simfals

    Ueeeeeeeeee parli del diavolo e spuntano le corna, ma mi leggi nel pensiero? Proprio oggi in pausa pranzo sono andata a comprarmi l’ennesimo paio di ballerine hahahhahahhaha. Sono andata da “Ballerette” in via del gambero ;-))) questa volta le ho prese molto istituzionali per lavoro …tutte nere con la punta in vernice, ma da poter utilizzare anche nel tempo libero. baciiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      lo adoro quel negozioooo!! è bellissimo e i modelli sono tantissimi! telepatia <3 un bacioneeeeeee

    2. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Sim.. Saranno sicuramente bellissime… Vogliamo la foto #pinelleballerine ahahhahahhah. Baci

      1. Simfals

        Foto messa su Twitter che qui non ho capito come si fa ??

  5. silvia furiesi

    Ale… non ci crederai… adoro le ballerine… ne ho comprate alcuni modelli…. ma le metto e dopo poche ore…. devo toglierle…. non riesco… mi fa male la schiena… e opto sempre per le snackers…. o uno stivaletto …anche se a tacco basso…
    baciotti…. Ale…. mi raccomando …. ti vogliamo sempre con il sorriso….daje todo

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ciao Silvia, hai provato a mettere una talloniera interna di quelle in silicone? in effetti per la postura e la schiena non sono l’ideale, ma con qualche accorgimento si risolve tutto! un bacione silvia <3 grazieee

Lascia un commento