Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

E voi… Che ballerine siete?

Condividi:

ballerine_must_mag

audrey2

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.. (A. H.).

Questa è una frase che amo e che mi riporta alla mente l’immagine di un’icona di stile come Audrey Hepburn. Parlo di lei anche perché oggi voglio dare spazio ad un trend intramontabile: le ballerine. Amo queste scarpe, le ho sempre adorate in tutte le versioni, colori e marche. Le riprendo sempre nel mio lavoro e anche nella mia vita privata, perché come sapete le ballerine per me non sono solo scarpe… Comode, libere, al contrario di come pensano molti uomini io le trovo sexy e capaci di farci sentire speciali anche senza tacchi vertiginosi… Vi ho parlato di tante ballerine che ho indossato e anche nella mia “Pinella a colori” c’è una parte tutta dedicata alle scarpe flat per eccellenza..

ballerine_must_mag

Proprio perché per me non solo scarpe… ma un modo di essere e di raccontarsi.. La loro storia è ricca di sorprese e sono state reinventate da tanti stilisti famosi. Ma ritorniamo un po’ alle origini, dove e come nascono le ballerine?

Legatissime alla danza, e voi sapete quanto io ami ballare :-), nascono proprio per un bisogno legato a quest’arte meravigliosa. Le prime ballerine furono disegnate da Rose Repetto negli anni Sessanta per il figlio ballerino Roland Petit e da allora sono state riutilizzate in tantissimi modi diversi. Ma di sicuro diventarono un MUST anche grazie a Brigitte Bardot. Continua ancora oggi ad essere un’icona di eleganza e libertà… Si fece disegnare un modello proprio da Repetto…

Ma non finisce qui… la ballerina è una scarpa che racconta che tipo di donne scegliamo di essere.. Ricordate i favolosi pantaloni Capri con le ballerine che indossava Audrey Hepburn nel film “Funny Face”? Proprio il modello che disegnò per lei Ferragamo nel 1954 è stato rilanciato oggi dallo stilista per richiamare l’idea di flessibilità e eleganza.. Così come Jacqueline Kennedy le indossava sia nella vita pubblica che privata e ogni mese ne acquistava un paio nuove..

Le ballerine sono un must che non può mai mancare nel guardaroba di una donna.. A punta, rotonde, colorate, semplici o con dettagli speciali, con pantaloni stretti o larghi, o con vestiti lunghi, una scarpa che riesce sempre a dare un tocco unico ai nostri outfit.. Anche nella prossima primavera estate sono state rivisitate da tanti stilisti noti, da Gucci a Givenchy a Etro e uno dei nuovi trend è legato alla forma. Le ballerine lace-up sono modelli con stringhe che avvolgono il collo del piede fino alla caviglia e che imitano la forma dei sandali alla schiava.
Quando scelgo di indossare un modello di ballerine, un colore piuttosto che un altro, è sempre anche il mio modo di comunicare con me stessa e con gli altri…
#ballerinepinelle

Ecco una foto delle mie ballerine un bel 39 e mezzo e quelle di Mia uno splendido 28. Piccole ballerine crescono…

E voi Pinelle che ballerine siete? Mi piacerebbe tanto vedere i vostri modelli, quale colore preferite.. Postate le vostre ballerine con hashtag #ballerinepinelle su Facebook, Twitter o anche qui nei commenti…

Vi aspetto care Pinelle… e Buone ballerine a tutte 🙂

Questo articolo ha 43 commenti.

Lascia un commento