Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Finalmente fragole: bellezza e gusto

Condividi:

le fragole - LaPinella Food

Ieri sera una super puntata dell’Isola, mi sono divertita tanto tra balli spagnoli e sorprese inaspettate. E oggi ho proprio una gran voglia di sole e frutta fresca. Con la primavera e le belle giornate, anche se in questi giorni fa un po’ freddino, il desiderio di cibo sano cresce. E infatti oggi vi racconto della mia passione per le fragole. Finalmente le fragole fresche e sane, da aprile a luglio, quelle di stagione.. e la differenza si sente. Ricche di sapore, di un colore rosso intenso, mi piace assaporare tutto il loro gusto al naturale, senza aggiungere zucchero o limone. Come vi ho raccontato io e Mia amiamo dedicarci alla cucina e in particolare alla preparazione di crostate senza lievito, che sono davvero leggere e buonissime. E aggiungo la marmellata di fragole che preferisco light, senza troppi zuccheri aggiunti, ma semplicemente con limone e mele. Sì è vero sono perfette per i dolci, ma io le adoro anche abbinate a piatti salati come risotti, tartare di pesce e poi una caprese speciale, che preparo quando voglio godermi tanti piccoli antipastini finger food e stuzzicare con le mie amiche tra chiacchiere e bontà :-).

Una capresina rivisitata con fragole, aceto balsamico e una foglia di basilico e che profumo… Provate anche voi Pinelle sono sufficienti delle ciliegine di mozzarella di bufala, basilico e fragole e poi se proprio volete stupire tutti con un tocco chic e super elegante servitele in un vassoio bianco. Contrasto di sapori e colori 🙂

Le fragole hanno un basso contenuto calorico, sono ricche di vitamina C, antiossidanti e potassio e la loro ricchezza di acqua le rende perfette per combattere la ritenzione idrica. Infatti io le mangio, ma le uso anche per la preparazione di impacchi e maschere nutrienti.

 

le fragole - LaPinella Foodle fragole - LaPinella Food

 

E in questo periodo abbiamo proprio bisogno di liberarci da tutte le impurità e ridare bellezza e luce alla nostra pelle. Mi diverto a preparare uno scrub fatto in casa, semplice, veloce e super naturale. Di cosa abbiamo bisogno? Ovviamente fragole.

Prendo 10 fragole le lavo molto bene sotto l’acqua corrente e poi le frullo. Le metto in una tazza e aggiungo miele e olio di mandorle e il gioco è fatto. Che profumo…. Basta spalmarlo sulla pelle, gambe, braccia, e poi rilassatevi sotto la doccia o magari con un bel bagno caldo. Perfette anche per una maschera viso, le fragole abbinate al limone soprattutto per la pelle grassa. Si possono preparare tanti impacchi diversi e gustare le fragole sia in piatti dolci che salati.

Forza Pinelle spazio alla creatività 🙂

le fragole - LaPinella Food

Questo articolo ha 21 commenti.

  1. Alberto

    Alee che dire di ieri sera…sempre più grintosa e sai che ti dico. ..più ti criticano e più fai sentire la tua energia!!! ❤ ❤
    Voglio provare la caprese,poi passo la ricetta a mamma e me la faccio preparare ?
    Io non amo molto le fragole così al naturale mi piacciono molto con lo zucchero e poi la panna mmmmh che buone
    Qui a Roma le temperature si sono abbassate e la mattina fa veramente freddo!!
    Un bacio grandissimo Alee aspetto le notizie di una cenetta a Roma tutti insieme ???

    1. Avatar photo
      LaPinella

      puoi anche prepararla tu per tutti Alby! fai una sorpresa, tanto è semplicissima ! nel frattempo, speriamo torni il caldo! un bacione

  2. Debora

    Ciao Pinella anch’io che solitamente non sono una gran mangiona di frutta( e so che sbaglio)amo follemente le fragole.La mia torta preferita è proprio la crostata con crema e fragole che bontà.Con la panna poi la golosità arriva al picco.Ma in questo periodo di dieta in cui proprio non posso permettermi i dolci le fragole anche sole sono davvero gustosissime.Come te non aggiungo ne zucchero ne limone.Viva le fragole e la primavera anche se dal freddo che fa sembra essere tornato l’inverno?.Un abbraccio

    1. Avatar photo
      LaPinella

      brava Debora!!! speriamo torni il caldo!!!! un bacione <3

  3. Alessandro

    Ciao Alessia bella piena la puntata di ieri con tutti questi cambi di Isole,devo dire che mi sta piacendo molto la Reato perchè sta uscendo bene col carattere,e Marco non sapevo avesse quella storia dietro mi ha commosso perchè somiglia molto alla mia,lo so cosa ha provato,tu sei stata come al solito grande anche in momenti difficili e ne hai avuti ma sei uscita benissimo,poi bellissima ma quello lo sai per me sei bella comunque figurati in tiroooo!!Le fragole buonissime anche io le adoro,belle rosse e mature sono divine senza aggiungere niente,ora vado a dormire nel mio ufficio ahahah,questa sera vado a festeggiare il mio di compleanno ciaooooo!!!

  4. Simo

    Aleeeee! Ma quante ne sai!!? Ho appena mangiato le fragole col gelato: delizioso!!?
    Ieri sera sei stata fortissima! Potreste fare la semifinale insieme ai cugini spagnoli, sarebbe grandioso !!!? E mandate Mara e Alfonso sull’#isola !!! ??

    Ti voglio bene mia aleee??

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ahahaha si si ti immagini!? grazie Simo, sono contenta che ti sia piaciuta la puntata! un bacio

  5. Saretta

    Ciao Ale,
    come ti capisco!!!! in questi mesi nella mia cucina dominano 2 colori, il verde degli asparagi e il rosso delle fragole.
    Sono diventate la mia colazione preferita: fragole, 4 cucchiaini di yogurt di soia bianco, una spolverata di canella, 4 cucchiaini di avena e mandorle pelate a fettine.Enrgia, gusto colore per iniziare bene la mattina.
    A me piacciono molto in purezza, senza neanche il limone e lo zucchero.
    Sono deliziose, anche se devo dire che una bella cheese cake di fragole o una bella crostata tutta di fragole…..mhhhhhhhhhh che bontà!!
    non le ho mai usate come cosmetico. Proverò lo scrub!mi sembra molto più delicato di quelo che faccio io con il miele, lozucchero di canna e a volte il limone.
    ottimo consiglio.
    grazie mille.
    Un abbraccio

    1. Avatar photo
      LaPinella

      anche io le adoro al naturale!!!! prova anche il finger food Saretta, farai un figurone!!! 😉 buonissimi anche gli asparagi, in linea con la stagione!BRAVA!! un bacione e un abbraccio anche a te <3

Lascia un commento