festa della mammaOggi parliamo di una giornata speciale, un evento unico per mamme e figlie: la Festa della mamma. Domenica 8 maggio in Italia sarà una giornata importante, in cui dobbiamo ricordarci quanto sia bello essere madre, ma anche essere figlia.. Qual è l’origine di questa festività? Anna Jarvis, statunitense attivista per i diritti delle donne celebrò con una festa privata l’impegno della madre e di altre donne che lottavano per il diritto all’istruzione e infatti l’8 maggio 1914 il Mother’s Day divenne una festa nazionale in tutti gli Stati Uniti. In Inghilterra invece festeggiano il Mothering Sunday il 6 marzo, perché ricordano il giorno in cui ai servitori era permesso tornare dai loro cari.

Una giornata importante che viene festeggiata in modo diverso in ogni parte del mondo, ma che ha come obiettivo sempre “Ricordare la donna più importante della nostra vita”. Care Pinelle possiamo pensare ad un regalo speciale, un oggetto da donare alle nostre mamme o magari che ci auguriamo di ricevere dai nostri figli :).

E di sicuro il regalo più importante è trascorrere del tempo insieme. Pensateci care Pinelle cosa c’è di più bello che dedicarsi una giornata, vivere momenti che magari ricorderemo sempre.. Pensate alle vostre mamme e a cosa potrebbero desiderare… o magari prendete la valigia e partite… e via lontane da tutto. Un po’ come “Thelma e Louise”.. ahahahhah..

In Casa Marcuzzi festeggiamo alla grande questa giornata… Tante donne e mamme, e soprattutto la mia dolce nonna Mela, la “capofamiglia“, sempre presente per le sue tre figlie femmine e per tutte le loro appendici (mariti, figli, nipoti…)! Per me è una figura importantissima e mi ha insegnato a sorridere sempre…

Pensiamo ai regali e soprattutto a vivere una giornata indimenticabile…

Una giornata insieme in SPA

Trattamenti speciali, massaggi shiatsu, e poi tisane e tante tante chiacchiere…. Che bello poter stare insieme e raccontarsi tutto, senza lo stress degli impegni quotidiani. Nella sezione Beauty della mia app Pinella City potrete trovare tante idee sia per Roma che per Milano e anche per Londra, Parigi e Dubai..

Se siete a Roma potete concedervi una bella passeggiata in centro e poi entrare da Acqua Madre. Un meraviglioso hammam in pieno centro dove concedersi coccole e relax…

Una giornata d’arte..

Il mio pomeriggio sarà dedicato a Mia e mi piacerebbe vivere con lei un momento all’insegna dell’arte e del divertimento.. A Milano potremmo andare al Mudec, dove ci sono eventi dedicati ai bambini, goderci semplicemente la mostra di Mirò o anche una giornata alla Vigna di Leonardo, un posto davvero speciale dove immergersi tra arte e natura…

Una giornata golosa…

Eh sì Pinelle se amate i dolci e soprattutto il cioccolato allora domenica 8 non c’è spazio per la dieta.. Concedetevi una pausa dal maestro chocolatier Ernst Knam a Milano che per le mamme ha preparato una piantina di cioccolato con fiori in pasta di zucchero.

Ci sono anche dei coupon total look con taglio, piega, manicure, pulizia del viso e make up personalizzato da Mac e Sephora. Mac propone una sessione doppia con un make up artist! Insomma le idee sono tante care Pinelle, ma soprattutto non dimenticate di fare una bella foto con la vostra mamma, ovunque andiate e qualsiasi cosa farete.. sarà sempre un momento meraviglioso da ricordare.
Mi piace riguardare le foto di mamme e figlie del mondo della moda, del cinema, che hanno raccontato con un’immagine il loro rapporto speciale…

festa della mamma

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 15 commenti.

  1. avatar

    che bella la festa della mamma, purtroppo io non ce l ho più…:'( e ogni volta per me è un dispiacere specialmente il mese di maggio perché è anche l’ anniversario di morte della mia dolce mamma <3 :'( la mamma è sempre la mamma…. e a me manca tantissimo anche se ho 38 anni…

    Certo che la figlia di Cindy Croford è proprio bella come la mamma…poi te e mia siete il TOP della bellezza un bacio e Auguri in anticipo… :-* 🙂

    1. avatar

      Ciao cara Vicky.. Ti abbraccio fortissimo e ti mando tanti baci ?

  2. avatar

    Ciaooo Aleee! Hai ragione, la festa della mamma è meravigliosa perché la mamma è la persona più importante in ogni momento della vita. Io, come tu sai già bene, amo tantissimo la mia mamma e sto pensando a cosa posso regararle, sorprendendola, ma senza spendere troppo. Domenica Mudec? Che cos’è esattamente? Aleee ricordati SIMO DA GALLARATE nel backstage della finale, per piacere! Ma il GRANDE FRATELLO… Dacci qualche scoop pinella mia!! ? Ciaooneeee

    1. avatar

      Ciaooo Simo.. Il Mudec è un museo a Milano. Lo trovi anche sulla mia app La Pinella City. Baci baci a stasera ?

  3. avatar

    ciao Ale,
    è d quasi una settimana che la mia piccola mi dice che all’asilo stanno preparando il regalino per festa della mamma… sabato scorso intanto che lavavo i piatti ha detto con suo papà che doveva pensare a farmi un bel regalino per domenica perchè sono brava e me lo merito…. ahahahahah
    noi andremo a pranzo fuori.
    pranzetto in famiglia, e poi nel pomeriggio tutti dalle nonne per festeggiare loro, la mia mamma e quella del mio compagno.
    la mamma, il mestiere più difficile, ma anche il più bello del mondo!!
    adoro quando la mia piccola mi dice: mamma da grande voglio essere bella come te, perchè sei bellissima!
    baciotti Alessia

    1. avatar

      Ciao Sarettaaaa… È proprio vero il mestiere più difficile, ma anche il più bello!!! Baci baci ?

  4. avatar

    Cara Ale che calore questo post !

    Un abbraccio a te ,la tua moth e la tua grandmoth, affettuosamente anche da me
    .W la Mamma e tutte le Donne!Perchè ciò che siamo lo dobbiamo anche a loro che hanno accompagnato la ns crescita di Donne e Mamme !

    baci

    1. avatar

      Ciao Simo..hai proprio ragione W le mamme sempre <3 <3

  5. avatar

    ciao ale! grazie per questo post!!!!!! la festa della mamma è sempre speciale, come lo è comunque ogni giorno con lei!
    mia mamma ogni anno ha doppio regalo ahahaah in quanto il 7 maggio è pure il suo compleanno!!!!!
    come regali opto per qualcosa da vestire e poi un trattamento dal parrucchiere!!!!!!!!
    bacioni tanti auguroni anche a te che sei sicuramente una mamma speciale <3 <3

    1. avatar

      Ciao Manu… il regalo più bello è dedicarsi dei momenti speciali.. Vedrai che la mamma sarà contenta 🙂 Baci baci <3 <3

Lascia un commento