Care Pinelle,

avete già pensato al vostro look da spiaggia per quest’estate? Diamo un’occhiata ai trend Moda Mare 2016, così possiamo scegliere il nostro summer look perfetto! Bikini, copricostume, accessori, borse da spiaggia, occhiali, da dove iniziamo?

Sicuramente dai costumi da bagno… Il vero MUST HAVE di ogni estate. Monocolor, a fantasia, interi, a triangolo, a balconcino, in tessuto tecnico o all’uncinetto… Indipendentemente dal modello i protagonisti sono i colori, frizzanti e vivaci! Dobbiamo solo scegliere il modello che più si adatta ai nostri gusti e alle curve del nostro corpo, facendoci sentire belle e comode. Di gran moda il due pezzi a fascia e a triangolo… I marchi low cost H&M, TopShop, Tezenis, propongono modelli bellissimi dalle stampe colorate, a motivi floreali ed etnici. Un’esplosione di allegria!
modamare 2016

Grande ritorno anche dei costumi anni ’40 e ’50, a vita alta, strategici per nascondere la pancetta, e con il reggiseno dal ferretto flessibile, adatto per le donne formose… E per un look retrò e vintage provate ad abbinarci un paio di occhiali “cat-eye”! Spettacolari! E per le amanti degli anni ’70 come me, i bikini con le frange e le ruches sono perfetti e ancora il trikini e il costume intero monospalla, modelli super trendy della stagione…

E insieme al bikini in spiaggia non può mancare il copricostume. Dal caftano lungo, fino al poncho e al pareo. Personalizzati con cinture e collane svoltano il nostro look.. perfetti per una serata o una cena con le amiche in spiaggia.

modamare 2016 - costume

E gli accessori?

Nella lista delle cose da portare con noi in vacanza, non può di certo mancare la borsa mare, abbastanza grande per contenere tutto ciò che ci serve! Di grande tendenza le maxi bag in paglia, in juta e in tessuto colorato… Adoro la mia Anita beach dalla stampa rigata. Riesco sempre a riempirla anche se è spaziosissima ?

Il tocco finale del nostro perfect beachwear sono gli occhiali da sole… Dagli intramontabili occhiali tondi e quelli da gatta sempre glamour… Io quest’anno ho scelto gli occhiali specchiati, con montatura colorata! Fantastici! E poi lui, il mio summer friendIl cappello!! Tante forme e colori, ma il mio preferito rimane il cappello di paglia classico. Perfetto da indossare con pareo, vestiti lunghi e shorts. È sempre una garanzia.

modamare 2016 - accessori

Allora Pinelle, avete preso appunti? Ready for beachwear 2016?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 13 commenti.

  1. avatar

    Very nice ones!

    Today on the blog an Interior Design proposal with White and grey as main protagonists…and some very especial Green touches !! 😉

  2. avatar

    Ciaooo aleee! Sei stupenda! In quelle tre foto in costume mi fai impazzire!!!? Tu non ci crederai, ma sei riuscita a contagiarmi con la tua canzone: non riesco a smettere di canticchiare “Carmela è ‘na bambola”! Pensa che l’altra sera ho anche fatto una diretta su facebook in cui l’ho cantata insieme a degli amici del sud! Ti prego, guardala! Ahahah e fammi sapere come sono andato ??
    by simone pavesi, per te simo

    1. avatar

      ahahahahah!!!!Simo mi fai morire ??? Siete stati bravissimi!!! Un bacione grande grande ?

  3. avatar

    Aleeeee ti sto scrivendo…e davanti a me ho un mare spettacolare
    Se non sei mai venuta qui prendi appunti che il mare è spettacolare sembra di stare in una piscina immensa, con intorno una vegetazione verdissima…tipo Formentera con questi passaggi fatti tutti in legno
    Un posto incontaminato in mezzo alla natura
    Davvero bello…vorrei inviarti delle foto come posso fare???
    La località è San Pietro in Bevagna la cittadina non è bella è un paesino… per la movida notturna devi spostarti un po’ più giù tipo 3km da dove sto io
    Non sai quanto mi fa piacere condividere insieme a te i luoghi che vado a vedere così poi se dovessi farci un pensiero già sai che è bello
    Un bacio Alee ❤❤❤

    1. avatar

      Che bello Alberto… Mi fai venire voglia di partire subito!! La Puglia è un luogo meraviglioso ? goditelo!! Un bacione ?

  4. avatar

    Ciao Ale,
    assolutamente bikini a fascia, li adoro e super colorati!anche se devo dire che avrei voglia di un bel costume intero!!!
    shorts di lino o jeans, con una camicia borbida bianca o azzurra, oppure un bell’abitino bianco, come copri costume;
    infradito o birkenstock ai piedi;
    panam bianco e occhiali Ray ban Wayfarer;
    borsa enorme…di tela rossa!
    questa è la mia divisa da spiaggia!!!
    promossa????
    baci baci

    1. avatar

      Wow Saretta!!!Certo che sei promossa!! Sei prontissima ?!!! Un bacione grande ?

  5. avatar

    Ale!! sono proprio alla ricerca di un bikini 😉
    nel week end vado alla ricerca ahahahha ma sono sicura che da H&M lo troverò.
    e poi mi serve un copricostume stile anni ’70 😉
    e per adesso bastaa haahahahh
    bacioni <3 <3

    1. avatar

      Manuuuu!!! H&M è sempre una certezza! Troverai il bikini e il copricostume perfetti, ne sono sicura!! Un bacio grande ???

Lascia un commento