Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

5 indirizzi magici a Dubai!

Condividi:

Care Pinelle,

ci stiamo avvicinando al weekend di Pasqua e Pasquetta e poi ancora a tanti weekend di ponti lunghi, utili per riposarsi e per evadere un pò! Oggi allora voglio sognare ripensando alle atmosfere magiche degli Emirati Arabi e di Dubai. Ormai più di un anno fa, ho trascorso dei giorni stupendi, tra spiagge e ambienti unici che vorrei condividere ancora con tutti voi.
Così, se un giorno vi verrà in mente di trascorrere del tempo lì o se state pensando di programmare un bel viaggio al caldo per quest’estate, o se qualcuno si trova a Dubai per lavoro, spero potranno tornarvi utili i miei consigli di viaggio!

Prima ancorati di farvi scoprire quelle che per me sono state le spiagge più belle, voglio darvi alcuni indirizzi per i miei ristoranti preferiti:

Reem al Bawadi: una vera istituzione per gli abitanti del posto, ma anche per tutti gli occidentali in visita. Deliziosa la loro cucina libanese, ma anche il menù dai piatti più tipici. L’atmosfera è d’incanto e vi consiglio di provarlo la sera in compagnia della buona musica che il locale offre. Essendo al di fuori dei complessi alberghieri della città, questo locale vieta il consumo di bevande alcoliche ma vi consiglio di provarlo per gustare una buona cucina e per fumare la tipica “pipa ad acqua”,  il caratteristico Shisha in tutti i suoi aromi.

Pierchic : è uno dei miei ristoranti preferiti della città, secondo me uno dei più belli. Oltre a godere di una buonissima cucina di pesce, la vista che offre questo ristorante è davvero mozzafiato, affacciandosi su tutto il golfo, sulla costa, sul Palm Jumeirah e sul fantastico Burj Al Arab, la famosa palma di Dubai! Tenetevi a mentre questo indirizzo e sfruttatelo per qualcosa di molto speciale perché vi garantisco che ne varrà davvero la pena.

West 14h: se avete voglia di gustare una buona carne, questa steak house fa al caso vostro! L’ambiente ricorda molto il fervore del Meatpacking District di New York  e della West 14h Street, dalla quale il locale prende il nome, ma chiaramente si differenzia dai grattacieli della Grande Mela per  la sua vista sensazionale… Il ristorante infatti si trova proprio sul tronco della Palma e offre un incredibile spettacolo sui grattacieli di Dubai Marina.

Bianca Mozzarella & Co: per un po’ di italianità, questo posto è perfetto! È un posto che io amo molto, molto easy e adatto a pranzi, breakfast e cene in famiglia. Lo chef Gino vi farà sentire subito a casa, proponendovi piatti deliziosi da condividere insieme arricchiti da un po’ di napoletanità. Il menù della pasta cambia ogni settimana, ma se siete fortunati e lo trovate, non potete non provare la sua famosa “pasta e patate”. Per i più golosi, vi consiglio di provare il tortino al cioccolato sia bianco che nero.. delizioso!

E per finire,  non posso non parlarvi di  Zuma, il ristorante giapponese stellato più famoso al mondo! Vi consiglio di tenervelo per qualche occasione particolare perché ne vale davvero la pena, ma se avete voglia di provarlo a tutti i costi, provatelo per il dopo cena perché la location e i suoi cocktail sono a dir poco straordinari.

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. Laura

    che dire? wow!

  2. Roberta

    Città favolosa..ci sono stata cinque anni fa, e ho un ricordo bellissimo, le sue spiagge, i grataceli, il cibo, ogni minima sfumatura di. Dubai e’ Meraviglia!! Ho avuto l’occasione di fare una escursione nel deserto per un giorno..e la vista che trovi al tramonto e’ indescrivibile!! Lo consiglio vivamente!

  3. Alberto

    Aleeee non sai quanto mi piacerebbe vedere Dubai!!!
    Circa 1 anno fa mi sono dato coraggio ad assaggiare il sushi, prima non mi ispirava tanto perché ero un po’ contrario al pesce crudo…poi tutto per caso sono andato a mangiarlo e sono impazzito (non per tutti) quello che mi piace di più è Uramaki (sushi frutto con salmone e Philadelphia),Onigiri (riso e tonno/salmone) e qualche Nigiri
    Ho visto che venerdì sei stata da Manioka per il compleanno di Simone !!! A te piace il sushi , quale ti piace di più?

Lascia un commento