La Pinella

la pinella

I miei 4 giorni a NY e i miei consigli per voi!

Care Pinelle,

come avrete visto, ho trascorso 4 giorni meravigliosi a New York in compagnia di due grandi amiche, e ho pensato di fare una piccola guida per voi… Spero possa tornarvi utile!

1 giorno: se dormite a Sono, come ho fatto io, oltre a farvi un giro per le famose viette piene di negozi alla moda fra Spring street, Mercer, e la più grande Broadway, andate avanti fino alla zona di Gramercy Park:  è una delle zone più esclusive di Ny, ma vale la pena vederla perché si trova proprio nel cuore della Grande Mela e poi confina un pòcon tutto… Fatevi un giro nel Flatiron district e a Union Square.

2 giorno: cominciate da Battery Park e passeggiate nella zona del financial district…Wall Street ha sempre il suo fascino e sta diventando una delle zone più cool di Ny! A due passi dal World Trade Center Memorial, dall’Oculus
( spettacolare opera creata dal grande architetto Calatrava), dai grandi magazzini Century 21 e Saks 5th Avenue che ha aperto nel nuovo centro di lusso che si chiama Brookfield . Ovviamente poi dovete assolutamente fare la passeggiata sul ponte di Brooklyn ( la cosa piu’ spettacolare che possiate fare) e mangiate dall’altra parte del ponte nella zona chiamata Dumbo… È molto divertente anche per i bambini e godrete di una vista spettacolare.

3 giorno: se non volete vedere solo grattacieli e strade numerate allora il posto che fa per voi è proprio tutta la zona di Greenwich, West Village e Tribeca… È la mia preferita! Qui troverete tutto più a misura d’uomo e i ritmi meno caotici: partite dalla famosa Bleeker Street fino ad arrivare in una delle vie che amo di più’: Perry Street. Dopo, continuate verso il Meatpacking District per vedere il Whitney Museum di arte contemporanea americana e per fare l’incredibile passeggiata della high line (un parco sopraelevato dove si vede gran parte della città) che va più o meno dalla 12° strada alla 32°. Nelle vicinanze della high line, c’è il Pier 54, un tempo approdo dei grandi transatlantici , il Chelsea e il Gansevoort Market… Potete comprarvi qualcosa da mangiare lì e magari fare un piccolo picnic mentre camminate sulla highline! Tornando, io vi consiglio aperitivo da Catch, bar ristorante con un rooftop da perdere il fiato.

4 giorno: beh ovviamente l’ultimo giorno dovete fare il classico giro nella zona di Midtown, per vedere l’Empire State Building, la coloratissima Time Square e il Moma, uno dei musei d’arte piu’ famosi al mondo. Andando verso Upton, passeggiate sulla quinta e se non lo avete mai fatto, visitate il Museo di arte moderna Guggenheim, che vale la pena vedere anche solo per la sua struttura e il Metropolitan museum che è il più grande di Ny. Andate in giro per vedere i negozi piu’ importanti del mondo e sentirvi dentro a Sex and the City, ma non potete finire il vostro giro senza una passeggiata nel polmone verde piu’ importante di Ny: Central Park! Io lo trovo ancora così romantico e quando mi guardo intorno non posso fare a meno di pensare a tutti i film meravigliosi ambientati proprio lì… Ci devo portare assolutamente Mia che mi chiede di vederlo perché ci hanno ambientato anche gran parte di uno dei suoi cartoni preferiti: Pets!

Buon divertimento???
P.S. Se volete suggerimenti su ristoranti, hotel e cose da fare con i bimbi scaricatevi la mia app LaPinella City disponibile gratuitamente per iPhone e Android  Baciiii

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
16 Discussions on
“I miei 4 giorni a NY e i miei consigli per voi!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.