Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

7 Capi Gialli Must Have

Condividi:

Care Pinelle,

Oggi voglio dedicare questo post ad un colore che mi piace moltissimo e che continua ad essere presente nelle passerelle e, soprattutto, nelle vetrine! Prepariamoci ad essere solari e di buon umore con il giallo!!!

Esistono tantissime sfumature di giallo, ampia scelta quindi fra colori più tenui, più forti e, naturalmente, tinte fluo! Dall’intimo all’accessorio, ce ne è davvero per tutti i gusti e possiamo sbizzarrirci nel creare look sempre differenti!

Con questo colore bisogna solo fare attenzione all’incarnato. E’ molto facile cadere nell’effetto “viso sbattuto” se si ha la pelle chiara e si indossa un capo particolarmente acceso. Vi consiglio di scegliere un giallo molto energetico solo quando avete la carnagione un po’ abbronzata, o già scura!

Ho selezionato alcuni capi che, secondo me, vale assolutamente la pena avere nell’armadio! Vi piace il giallo ma vi sembra too much? Puntate tutto sugli accessori!

1) La Giacca Oversize

Con gli abbinamenti giusti, la giacca oversize rende un outfit casual e super chic. Il color zafferano mi piace moltissimo, è caldo e intenso, quindi perfetto per un look deciso.

2) Il Blazer

Giallo color pastello per un mood romantico, da abbinare ad altri capi rigorosamente pastello. Più rock se si usa un tono di giallo vitaminico, da mixare con un pantalone nero, dall’anima  aggressive.

3) Abito lungo

L’abito lungo color senape è un’opzione perfetta sia per un outfit da giorno, che per un outfit da sera. In alternativa, trovo veramente superchic le  jumpsuit di questo colore!

PARIS, FRANCE – SEPTEMBER Chloe show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015 on September 28, 2014 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

4) Il Tubino

Il tubino giallo, rigorosamente acceso, è il pass per farsi notare! Osate con un mini dress giallo fluo per lasciare il segno…Tutto il resto passerà in secondo piano!

5) Il Bikini

Pelle dorata e costume giallo, quale abbinamento migliore sulla spiaggia? Bikini, intero o trikini, il costume giallo è perfetto per mantenere il proprio stile anche al mare.

5) Occhiali Oversize

In piena tendenza anni 70, punta tutto su un occhiale dalle lenti oversize gialle. Scegli una figura geometrica particolare, stile hippy.

 

6) La Borsa

Maxi, a mano o mini, la borsa gialla dà il carattere che preferisci al tuo outfit. Spezza un look classico con un giallo allegro, completa un look romantico con un giallo pastello o aggiungi il tocco finale di glamour a un outfit to kill… come la mia nuova Mini Gaia MarksandAngels!

7) Decollete

Sbizzarritevi con il giallo ai piedi, soprattutto con i décolleté! Io, per un paio di tacchi vertiginosi, adoro il giallo evidenziatore. Questo modello, impreziosito da una punta argentata, ha reso unico il mio outfit!

Care Pinelle, voi avete già fatto il pieno di giallo nel vostro armadio? Fatemi sapere quali sono i vostri must have! Vi saluto e vi auguro una buona giornata!!! Baciii

 

 

 

Lascia un commento