Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

GETTING READY FOR COACHELLA!

Condividi:

Care Pinelle,

E’ iniziato il tanto atteso Coachella Music and Arts Festival!

Come ogni anno, accoglierà musica, divertimento e, soprattutto, tanta moda! Una delle cose che amo di più di questo Festival sono proprio gli outfit super glamour che vengono sfoggiati! Tantissime star del cinema, della musica, modelle e influencer del web, non si lasciano scappare l’occasione di esibire look incredibili dove tutto è concesso, in puro hippie style.

In Italia, purtroppo, non abbiamo ancora un evento che ricalchi le orme di questa festa incredibile, ma possiamo comunque arricchire il nostro armadio con dei capi che prendono ispirazione dal Coachella style… perfetti per l’estate!

Partiamo però dai capelli …

Al Coachella, largo ai capelli lunghi, da portare sciolti in mood anni 70, o da intrecciare

e impreziosire con accessori. Ghirlande floreali per essere delle vere hippy chic, ma via libera anche a coroncine in gioiello o catenine con pendenti. Iper fashion le piume e i nastri colorati, ideali per fermare in maniera originale le vostre acconciature. Evergreen anche lo chignon disordinato con ciuffi di capelli lasciati liberi al vento, assolutamente boho.

Crochet

Quando si tratta di Coachella la moda comanda crochet. Vestiti lunghi, crop top, gonne, pantaloni… super chic per gli aperitivi in spiaggia e le serate estive più modaiole. Il bianco, classico, è assolutamente cool, ma anche colori pastello come rosa e celeste sono perfetti per lo stile bohémien! Il tocco di stile? Osa con nuances arcobaleno!

Gli accessori

Non è Coachella senza accessori! Catenine lunghissime, orecchini pendenti e, perché no, tatuaggi rimovibili neri, oro o argento. Concessi in spiaggia, fanno subito vacanza!

La Belt Bag

Se siamo a un festival e vogliamo divertirci e ballare, meglio avere le mani libere! La moda ci viene incontro con uno dei trend più interessanti della stagione: la belt bag. Ammettiamolo, anche se non abbiamo un festival segnato sull’agenda, il marsupio è l’hit bag di cui non possiamo fare a meno!

MINI GAIA

Fishnet

Top e abiti ispirati alle reti dei pescatori creano trasparenze strutturate molto audaci. Le Coachella girls ne vanno davvero matte! Forse in città sono un po’ difficili da indossare, ma nella stagione estiva possono donare a un outfit semplice sfumature rock.

Frange Free

Le frange sono fra le protagoniste indiscusse del festival ma anche un’opzione sempre divertente da indossare, soprattutto in primavera. Le frange arricchiscono di tutto, giacca, gilet, crop top… perfino le scarpe! Must have della prossima stagione, le frange sono estroverse e sempre più lunghe. Il mio ultimo acquisto frangiato? Questa camicia coloratissima dai toni super estivi!

I Texani

Gli stivali texani accompagnano moltissimi Coachella outfit. Donano richiami cowboy estremamente sexy… Perfetti con un abito corto o con degli shorts!

Avete preparato la valigia? Ora siamo pronte per andare insieme al nostro Coachella personale!! Tanti baci!!

 

Lascia un commento