Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

IN VIAGGIO CON ALESSIA, L’EVENTO A ROMA

Condividi:

Care Pinelle e cari Pinelli,

Come sapete, in questo periodo sto presentando il mio libro “ In viaggio con Alessia ” partecipando a diversi appuntamenti, sia negli studi televisivi che dal vivo con voi!

Martedì scorso, ho parlato della mia guida proprio a Roma, nella mia città, alla libreria Feltrinelli di via Appia.  Eravate davvero tanti e ci siamo divertiti moltissimo!! Mi piacerebbe, quindi, condividere questa esperienza con chi non è riuscito a partecipare, sperando di incontrare anche voi al più presto!

Al mio fianco avevo un ospite speciale: il mio amico Rudy Zerbi! In un’atmosfera estremamente accogliente abbiamo chiacchierato tutti insieme delle città protagoniste della mia guida: Roma, Milano, Londra e Parigi.

 

Rudy mi ha fatto un po’ di domande, iniziando dai motivi che mi hanno spinta a scrivere questo libro. Ho spiegato che In viaggio con Alessia non è una raccolta di racconti dei miei viaggi, ma una vera e propria guida su luoghi da visitare, attività da svolgere, ristoranti in cui mangiare e tanto altro ancora. Insomma, un manuale completo dove scoprire tutte le cose che si possono fare in una di queste città… che sono piaciute a me!!!

 

Come sapete, i viaggi sono la mia passione e nella vita ho visitato davvero tanti posti! L’idea di scrivere questo libro, infatti, è nata anche perché le mie amiche, ogni volta che devono partire, si affidano a me per chiedermi consigli. Io, che giro il mondo da quando sono piccola, rispondo prontamente con lunghissimi papiri soffermandomi, con dovizia di particolari, sugli aspetti che ritengo più interessanti! Così, ho pensato che sarebbe stato fantastico poter condividere tutte le mie scoperte con voi!

 

Mi avete chiesto un luogo imperdibile per ogni città e vi ho elencato i posti che, secondo me, meritano assolutamente una visita!

Nonostante nella guida vi sveli perfino gli angoli dedicati al mondo del beauty ( per essere impeccabili anche in trasferta!!) Rudy pensa che il mio libro sia un regalo perfetto anche per gli uomini! Infatti, lo raccomanda a tutti coloro che desiderano avere ogni cosa già programmata e organizzata in maniera ineccepibile, anche quando si trovano in un posto che non conoscono, così da non perdere neanche un secondo di tempo!

Sono davvero felice che In viaggio con Alessia abbia soddisfatto anche le aspettative dei miei Pinelli, che ho notato particolarmente coinvolti soprattutto quando ho svelato uno dei miei trucchi per avere camicie impeccabili anche post-valigia! Come? Basta appendere la camicia su una stampella mentre vi fate la doccia, il vapore le restituirà volume e manderà via l’effetto stropicciato!

Nel pubblico, è stato prezioso il contributo del signor Aldo, che è intervenuto più volte per approfondire gli argomenti di cui stavamo parlando. Devo dire che ci ha davvero stupito per la sua profonda conoscenza delle città e per la sua inestimabile cultura! Non potevamo che invitarlo a sedersi accanto a noi per ascoltare le sue storie! Sono stati momenti fantastici e Rudy ci ha consigliato di scrivere la prossima guida insieme, a quattro mani!!!

In tanti, poi, mi avete domandato quali itinerari fare con i bambini. Io tengo molto a viaggiare con i miei figli e li ho abituati fin da quando erano piccoli, proprio come hanno fatto i miei genitori con me! Nella guida, ho proposto diverse attività dedicate proprio al divertimento dei più piccolini, ma che possono interessare anche i genitori!

A Roma, per esempio, consiglio vivamente di trascorrere una giornata a Villa Borghese. E’ un luogo meraviglioso dove potrete godervi una bella passeggiata nel verde, fare un picnic e gustarvi un film al Cinema dei Piccoli, un cinema nel cuore del parco che ha una programmazione dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie!

A Milano, invece, trovo incredibilmente suggestivo il Quadrilatero del Silenzio, un quartiere davvero particolare che non potete non visitare, incantevole rifugio perfino di splendidi fenicotteri rosa!

 

Le nostre chiacchiere hanno davvero spaziato tanto, dagli itinerari più strategici per visitare Londra in un giorno, ai luoghi più romantici per godersi un tramonto a Parigi, senza dimenticare i ristoranti migliori di tutte le città! Al termine della nostra piacevole conversazione, il simpaticissimo Aldo ci ha regalato un vero e proprio spot live, elencando i motivi per cui consiglia In viaggio con Alessia. Inutile dirvi che è stato davvero esilarante!

 

Il momento che ho amato di più, però, è arrivato dopo il dibattito, quando ho potuto conoscervi! Mi avete riempita di gioia con i vostri racconti, i vostri pensieri e le vostre dediche. Sono stata davvero felice di passare del tempo con voi, siete stati incredibili! Pensate che Alessandra, una ragazza che segue le mie trasmissioni dai tempi di Colpo di Fulmine, è venuta a trovarmi con la sua cagnolina Nina e mi ha regalato dei biscotti fatti da lei!!!

 

Insomma, come al solito con voi passo sempre momenti indimenticabili e spero di vedervi di nuovo, prestissimo! Vi auguro una buona giornata e vi mando tanti baci!

 

 

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Alberto

    Ciao Ale eccoci quiiiii dopo quella giornata indimenticabile…spero che conserverai anche tu quanto è stato bello passare del tempo a parlare io e te, dopo averti fatto vedere la pinella a colori quasi finito e dopo averti regalato una cioccolata ,forse un po’ troppo fondente ? io sono stato benissimo e rimango in attesa di aspettare quel giorno in cui ci proporrai di passare altro tempo con te
    È spettacolare starti accanto e passare anche un po’ di tempo con te e il tuo Team
    Lo stavo dicendo a Sabrina e Michele ormai mi sento uno del vostro Team ?
    Grazie per averci dedicato tempo ,sei il miglior idolo che si potrebbe desiderare
    ❤️

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie ALbi! organizziamo presto una cena , ho già parlato con Gabri e con gli atri! ti mando un bacio grande!!!!

Lascia un commento