Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Guida all’addio al nubilato per damigella in pericolo!

Condividi:

Care Pinelle,

Questa, si sa, è proprio la stagione dei matrimoni! Le spose stanno per vivere quello che diventerà uno dei giorni più importanti della loro vita, ma non sono le uniche a provare tante emozioni e, diciamolo, un po’ di stress! No, non sto parlando dello sposo… ma delle damigelle!

 

Le damigelle, infatti, hanno moltissime responsabilità e spesso convivono con l’ansia da prestazione, durante tutto il periodo pre-wedding, per paura di non riuscire a far felice la sposa!

Prima di tutto, il mio consiglio è quello di mantenere la calma! Se la sposa vi ha scelte come damigelle significa che vi vuole bene e vi apprezza esattamente per quelle che siete, quindi non lasciatevi prendere dal panico!

 

Certamente, la sposa si servirà dell’aiuto di una wedding planner quindi non sarete sole, l’unica cosa di cui dovete preoccuparvi davvero è rendere indimenticabile l’addio al nubilato!

Potete prendere ispirazioni da queste idee, pensate per accontentare diverse tipologie di spose e ideali per tutte le tasche!

 

 

La viaggiatrice

Che sia nella festosa Ibiza, in una fantastica capitale europea, o in un paese limitrofo alla vostra città, l’importante è stare insieme! Per fare felice una sposa viaggiatrice, godetevi a pieno un weekend tra amiche affittando una villa in una località che nessuna di voi conosce, così da esplorarla tutte insieme per la prima volta! Siete spaventate dagli eventuali costi? Facendo un po’ di ricerca in anticipo, sul web troverete tantissime sistemazioni davvero convenienti! Avendo una base comune, inoltre, potete risparmiare su pranzi, aperitivi e cene fuori… organizzando tutto home made!

L’avventurosa

Se la vostra amica è un’amante dell’avventura, potreste organizzare un’esperienza outdoor che unisca attività fisica, divertimento e anche un po’ di adrenalina! Esistono Parchi Avventura che prevedono tantissime tipologie di percorsi! Fra circuiti sospesi tra gli alberi , arrampicate in montagna, rafting nel fiume e corse in auto sportive… c’è solo l’imbarazzo della scelta! Sarete coraggiose quanto la sposa?

 

La Buongustaia

Godetevi un fine settimana in una caratteristica zona vinicola italiana se amate il buon vino e la buona cucina. Oltre ad assaggiare piatti meravigliosi e vini ricercati, apprezzerete un panorama da cartolina e potrete concedervi tutte le attività presenti nell’area; dalla visita alle cantine, agli assaggi delle specialità di aziende agricole locali, fino alle romantiche passeggiate tra i vigneti.

La Beauty Addicted

Evergreen dell’addio al nubilato, la giornata in Spa è un classico che non passa mai di moda! E’ un’occasione per rilassarsi, stare in compagnia e, allo stesso tempo, concedersi delle coccole beauty che faranno sentire più bella sia la sposa, che il suo team! Scegli il percorso che ti sembra il più adatto a voi, ovunque sono disponibili numerosi pacchetti per soddisfare ogni esigenza! Il tutto, naturalmente, sempre accompagnato da tisane depurative e frutta fresca!

 

La Hippy

Regala alla tua amica l’opportunità di evadere dal caos della city per fare un salto dal sapore 70’s con un viaggio on the road. Prepara una compilation con tutti i pezzi vintage che vi riportano alla mente episodi della vostra amicizia, scegliete outfit comodi e lasciatevi guidare dai ricordi. La location finale potrebbe essere un luogo suggestivo immerso nella natura, dove godersi il panorama brindando semplicemente con quello che vi siete portate da casa! Ricorda, l’importante non è la meta, ma il viaggio!

La Pantofolaia

E’ inutile obbligare l’amica pantofolaia a uscire di casa contro la sua volontà! Cercate, invece, di rendere la sua routine speciale, organizzando un pigiama party tra amiche… ma ad alto tasso di stile. Realizzate un piccolo catering di finger food, dolci e bevande fruttate, allestite un’area della casa a tema e godetevi la serata organizzando qualche attività divertente. Una polaroid e tutto il necessario per un perfetto photo boot, per esempio, renderanno indelebile la vostra serata!

La Sportiva

La vostra sposa non sa stare ferma un attimo? Bene, regalatele una giornata all’insegna dello sport, magari scegliendone uno un po’ inusuale! Quelli acquatici sono i più gettonati, come la moto, lo sci d’acqua o il parasailing. Novità degli ultimi tempi, invece, il surf elettrico, per volare sospese fra le onde, o l’aero gravity, per sentirsi una vera supereroina e lasciare la terra per qualche istante!

La Boho chic

Dress code boho glam, e piedi rigorosamente scalzi, per una sposa bohemien che ama i paesaggi wild chic. Scegli un bosco o un bel giardino da allestire con tende, teli, cuscini, decorazioni e illumina l’ambiente a dovere con ghirlande di luci. Immerse nell’atmosfera di questa location, completa il tutto con un po’ di musica dai toni etnici, consumando cibo e bevande direttamente sui teli, come si fa ad un picnic! In alternativa, puoi facilmente riproporre questo allestimento anche in spiaggia.

 

L’esperta Musicale

Adora la musica e non si perde un live? Perfetto, cogliete l’occasione per festeggiare l’addio al nubilato ad un concerto-evento introvabile, o ad un festival epico! Siate pronte a comprare i biglietti in anticipo per non rischiare di trovarli sold out! Se il concerto è in una città diversa dalla vostra ancora meglio, le regalerete una serata che non dimenticherà!

 

La Sirenetta

Se la vostra amica passa 9 mesi all’anno aspettando l’estate, potreste sorprenderla con un weekend in barca a vela! Ci sono molte agenzie che organizzano itinerari fra le più belle isole italiane, voi scegliete dove andare e al resto ci penserà il vostro skipper personale!

 

La City Girl

Quando la sposa è una vera e propria trend setter, è obbligatorio regalarle una serata glam dall’inizio alla fine. Outfit to kill e si parte con il noleggio di un’auto elegante che resterà a vostra disposizione tutta la sera.

Studiate un itinerario perfetto iniziando da una location fashion e suggestiva per l’aperitivo, proseguite in un ristorante sofisticato per la cena e concludete in un locale di tendenza per il dopocena facendovi riservare, ovviamente, un tavolo centrale con un cameriere a vostra disposizione all night long.

Care Pinelle,

Ci sarebbero ancora centinaia di attività da suggerire, tutto dipende dai gusti della sposa! Intanto, ricordatevi di iniziare a organizzare l’addio al nubilato con anticipo, così da non avere limitazioni e arrivare a quel giorno senza pensieri, pensando solo a divertirvi! Tanti baciii

Lascia un commento