Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La mia Londra e la magia del Natale!

Condividi:

Care Pinelle e cari Pinelli,

Lo sapete, io per Londra provo un amore incondizionato! Uno dei periodi in cui questa città viene apprezzata di più, però, è proprio quello di Natale…

Ve lo dico sempre, questa capitale è assolutamente magica e, nel mese di Dicembre, l’atmosfera diventa del tutto fantastica.

Se avete programmato qualche giorno di vacanza in questa favolosa città, ecco qualche suggerimento sulle attività che non potete perdere per vivere a pieno l’incanto del London’s Christmas!

 

L’Albero di Natale a Trafalgar Square

Non lasciatevi sfuggire lo spettacolo del meraviglioso Albero di Natale al centro della piazza più famosa della città: Trafalgar Square. L’accensione delle luci è una tradizione molto sentita ed è anticipata da una vera e propria cerimonia, seguita dai tipici Christmas Carol! Quest’anno, l’inaugurazione si è svolta  il 5 Dicembre e se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di assistervi sono sicura che sarà rimasto senza parole!

Oltre allo splendido albero illuminato e decorato a festa, a Trafalgar Square non mancano le cose da vedere! Le fontane sono meravigliose e la colonna dedicata all’ammiraglio Nelson è davvero maestosa. Vi consiglio anche di controllare il programma della chiesa St Martin in the Fields, che organizzerà concerti imperdibili per tutto il periodo natalizio.

 

London Eye

Quale occasione migliore per fare un giro sul London Eye? Godrete di una vista unica e avrete, allo stesso tempo, una visione d’insieme del festoso clima londinese!

Questa ruota panoramica è stata per molto tempo la più grande del mondo, diventando un’icona della city. Di notte, l’atmosfera è perfino più incantevole! Vedrete scorrere il Tamigi tra le luci dei palazzi e dei romantici viali alberati.

Se tutto questo non vi basta, durante il mese di Dicembre c’è un evento dedicato soprattutto ai più piccoli. Potranno vivere l’emozione di questo viaggio ad alta quota accompagnati da una degustazione di cioccolata!

Victoria & Albert Museum

Questo celebre museo è specializzato in costume e società. E’ considerato uno dei principali centri culturali di Arte e Design al mondo e ospita sempre delle mostre tematiche pazzesche. La programmazione di questo periodo offre interessanti esibizioni, ma anche molti eventi a tema natalizio! C’è la possibilità di partecipare a diversi laboratori creativi, di assistere a spettacoli Pop Up, di far divertire i bambini con attività dedicate a loro, e di ascoltare i classici canti di Natale… Insomma, vale proprio la pena andare a dare un’occhiata!

 

 

Royal Botanic Gardens di Kew

Allontanatevi dal centro di Londra per trascorrere una giornata speciale ai Kew Gardens, immergendovi in un’atmosfera natalizia completamente unica! Anche quest’inverno, questo splendido gioiello verde, Patrimonio dell’Unesco, si trasforma per le feste per lasciare i suoi visitatori totalmente a bocca aperta!

Un’incredibile scenografia di luci e esibizioni rende il parco un luogo incantato, che tra alberi, serre e fontane ospiterà proiezioni, esibizioni e spettacoli al limite tra sogno e realtà.

 

Ice Rink

Londra ha moltissime piste di pattinaggio in questa stagione, frequentate da adulti e ragazzi. La cosa più affascinante è che le ice rink sono situate in luoghi meravigliosi, qualche esempio? Davanti al Museo di Storia Naturale, al centro della suggestiva Somerset House, fino allo Skylight… per pattinare su un rooftop super glam con la testa fra le stelle!

 

Lo Shopping

Non si può pensare di andare a Londra senza fare un po’ di shopping. Le vetrine della città hanno dei Christmas look assolutamente favolosi, impossibile non lasciarsi tentare! Qui esistono negozi e boutique per tutti i gusti, e i loro articoli fashion sono sempre pieni di personalità. Oltre ai grandi store, vi suggerisco di passeggiare per i vari market della capitale che, per l’occasione, si tingono davvero di magico. Ce ne sono moltissimi, io vi consiglio di fare un salto al Old Spitalfields Market, il mercato vintage più cool di Londra, dove potrete acquistare vestiario, accessori e articoli per la casa. Al Camden Market invece, meta turistica dove perdersi tra compere e street food, i più piccini avranno anche l’opportunità di passare del tempo nella grotta di Babbo Natale!

 

Royal Albert Hall

Per concludere, se amate l’atmosfera natalizia concedetevi un evento al Royal Albert Hall. Io lo considero uno dei teatri più belli di Londra e potrete assistere ad una serie di spettacoli musicali, concerti e musical senza paragoni. In questa stagione il Natale apre le porte a esibizioni ancora più memorabili, impossibili da dimenticare! Date uno sguardo al suo calendario….

 

Cari Pinelli e Care Pinelle, sono infinite le cose da fare, e da vedere, a Londra ed è una città splendida tutto l’anno! Se amate l’atmosfera natalizia, però, dovete assolutamente visitarla in questo periodo… vi assicuro che non rimarrete delusi!!!

Tanti baciii

Questo articolo ha un commento

  1. Raffaella

    Ciao Alessia, vorrei un consiglio su Londra se possibile. Mi sai dire indicare un locale cool dove fare l’aperitivo e un ristorante fusion/orientale altrettanto cool con ottima cucina? Sei mai stata al Buddha Bar di Londra? Me lo consiglieresti?
    Grazie se risponderai al mio messaggio, andrò a Londra tra qualche giorno per il mio compleanno..

Lascia un commento