Shopping di Natale… i miei indirizzi preferiti a Roma!

Shopping di Natale… i miei indirizzi preferiti a Roma!

Care Pinelle e cari Pinelli,

Con l’arrivo di Dicembre è iniziato ufficialmente il periodo dedicato al Natale!

Quest’anno voglio partire in anticipo cominciando a segnalarvi alcuni indirizzi romani, dove potete divertirvi a scegliere regali e pensierini per i vostri cari! Del resto, le vetrine dei negozi sono già in festa e le lucine hanno illuminato da tempo le strade delle nostre città.

Ecco, quindi, alcuni dei miei negozi preferiti a Roma!

 

Per la casa

In una location davvero suggestiva, proprio di fronte al Teatro di Marcello, si trova Leone Limentani, Negozio Storico d’Eccellenza della capitale.

E’ il posto giusto se cercate accessori per la casa dallo stile senza tempo, o complementi d’arredo esclusivi. La famiglia Limentani gestisce l’attività dal 1820 ed è un punto di riferimento assoluto del settore.

Senza dubbio, stupirete con un regalo meraviglioso!

Vintage Lovers

Il vintage non passa mai di moda e ho due tappe irrinunciabili per le pinelle appassionate di questo stile…

Da Le Gallinelle, troverete una selezione molto ricercata di abiti vintage provenienti da tutto il mondo. Inoltre Wilma, la proprietaria, crea capi originali mixando differenti vestiti e materiali, per un risultato decisamente affascinante!

Adesso ci spostiamo da Sophintage, boutique situata al centro del quartiere Flaminio. La fondatrice, Sophie, ha preso ispirazione dagli storici vintage shop francesi e anglosassoni, declinando il concept di usato di lusso a prezzi estremamente convenienti!

La maggior parte dei capi che vende, inoltre, non sono mai stati indossati!

Regali Sensoriali

Tra le strade del centro, esattamente in Via di Ripetta, trovate l’Olfattorio bar à parfum. E’ un vero e proprio paradiso sensoriale dove perdersi tra le fragranze inebrianti di favolosi profumi… Che vi faranno viaggiare tra ricordi e immaginazione.

Scegliete un profumo che possa raccontare qualcosa a una persona speciale, sarà un pensiero unico!

 A me gli occhi

E’ vero, l’estate è ancora lontana… Ma perché aspettare per comprare un paio di occhiali da sole super cool? Sono un accessorio da sfruttare tutto l’anno e che regala stile ad ogni look. Io vi consiglio di dare uno sguardo alle collezioni di Mondelliani, celebre ottica che vanta le eccellenze dell’eyewear e che propone modelli da perdere la testa! Ci sono tre store a Roma, non sarà difficile trovare quello più comodo per voi!

Un Regalo Veloce

Se siete alla ricerca del regalo perfetto per un amante del movimento e dell’aria aperta, dovete assolutamente far visita a Collalti. Questo memorabile negozio è stato tramandato di generazione in generazione ed è specializzato nella vendita di biciclette. Inutile dirvi che realizzano dei modelli davvero eccezionali, che faranno breccia nel cuore dei più appassionati. E, oltre alle bici classiche, troverete anche le e-bike!

Saddlers Union

Come non segnalarvi Saddlers Union? Meta assidua delle celeb di tutto il mondo, in questo negozio potete trovare preziosi accessori in pelle, lavorati e cuciti a mano. Borse, valigie, cinture, piccola pelletteria… Non manca niente all’appello per creare look iconici! Per trend setter only!

 

Gente

Se l’obiettivo è quello di lasciare a bocca aperta una fashionista, o un fashionista, Gente è davvero una garanzia in fatto di tendenze! Troverete abbigliamento luxury per lei e per lui assolutamente glamour, dal vestiario alla scarpa, fino agli accessori! Ormai, a Roma esistono diverse boutique ma la mia preferita resta quella in via del Babuino. Questo store è in assoluto uno dei miei punti di riferimento per le scarpe, ed ha un angolo dedicato ad un brand di lingerie che adoro… Agent Provocateur!

Care Pinelle e cari Pinelli, questi sono solo alcuni dei miei indirizzi preferiti a Roma!

Sono sicura che, anche facendo una bella passeggiata tra le vie della città eterna, scoprirete delle boutique che vi faranno innamorare!!! Buona giornata, tanti baciii!!!

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha un commento

  1. avatar

    Ciao Ale! Peccato non vivere a Roma…

Lascia un commento

Chiudi il menu