La Pinella

la pinella

Colori fluo per un’estate sgargiante

L’estate 2012 è colorata, coloratissima, assolutamente sgargiante! Il motivo? Guardatevi intorno, vi accorgerete che i colori fluo sono ovunque e che la moda delle tinte ad effetto neon è inarrestabile.
T-shirt, canotte, abiti, pantaloni e jeans, accessori, occhiali da sole, borse, scarpe e gioielli: il trend del momento è quello di esaltare sempre e comunque la tinta unita declinata in colori vistosi, magnetici, eccentrici, in una sola parola esagerati. Insomma, se non volete passare inosservate le tonalità fluorescenti sono esattamente ciò che vi occorre.
Devo dire che questa tendenza mi piace molto (come avrete già notato in questo post), la trovo un ottimo modo per esprimere la mia personalità multicolore, la mia energia, la mia positività e anche la leggerezza e la spensieratezza di questa stagione. Non tutti però si sentono abbastanza audaci da sfoggiare colori da “evidenziatori”.
Voi cosa ne pensate di questa “passione fluo”? Hot or not?


Camicia GAS
Canotta: American Apparel
Shorts: Zara
stivali: Fiorentini Baker
Occhiali: Ray-Ban

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter37Share on Google+32Pin on Pinterest4
64 Discussions on
“Colori fluo per un’estate sgargiante”
  • Alessia La classe non è mica acqua!! Non si compra e non si ottiene con gli anni!!! Tu ne hai da vendere da sempre!! Dai tempi del Festivalbar ad ora. Stai Benissimissimo con qualsiasi cosa tu indossi, che sia di una grande stilista oppure semplicemente di Bancarella!! :D

  • CIAO ALE..
    Secondo me ci sta che ti vesti da teenager, cmq nn dimostri 40 anni ma molto meno!!! e cmq io mi vesto così e ho 23 anni, non penso di far parte della categoria ADOLESCENTI!!!

    cmq veniamo a noi!!!
    questo look come ti dicevo mi rispecchia abbastanza, solo che vado in crisi sulla questione stivali!
    secondo te ci sta a luglio metterseli..
    o fa effetto “scioglimento!”
    conta che lavoro in ufficio quindi nn m sciolgo grazie”all’amica”aria condizionata!!

    grazie mille per il consiglio!

    ps nn t conosco ma mi sembra d parlare con un amica!!

  • anche io adoro i colori fluo e pastello!!
    quest’anno sto impazzendo per il turchese-smeraldo-verde acqua :-)
    in realtà ora cerco una borsa low cost turchese..ma di belle belle nn ne trovo :-(
    sn della provincia di torino , alessia se ne vedi una carina fammi sapere!!
    grazie baci
    P.S. sei bellissima

  • Ciao Ale,
    sempre io. Questo look è fantastico, io adoro gli stivali perchè mi fanno le gambe meno cicciotte!!! Ma mi chiedevo….te li riesci a portare anche in estate??? No perchè fosse per me li metetrei anche in spiaggia, ma la gente mi vede e mi fa MA CON STO CALDO GLI STIVALI??? Ma quelli che indossi sono estivi??? Ho data un occhiata sul sito di Fiorentini baker e gli stivali sono super fantastici ma costano metà del mio stipendio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ciao, io sono una fanatica degli stivali Fiorentini Baker e spesso li vendo usati su ebay per ricomprarne poi un paio nuovi, è un modo per averne a metà prezzo, le ragazze straniere adorano acquistarli usati… dai un’occhiata!

  • Ciao Ale!
    Splendido sito, ottimi consigli! Vorrei capire dove hai trovato la tua canotta fluo o in quali altri negozi la posso trovare simile. Sto facendo fatica a trovarla di questo genere…grazie!

  • Volevo chiedere qualche consiglio su come vestirmi sportiva non solo per uscire il pomeriggio ma anche la sera vorrei stare comoda indossando magari anche qualche vestitino…

  • Ciao Alessia, anzi ti chiamerò “LaPinella” perchè già la tua immagine fresca mi da l’idea che sei una di noi così usando il tuo nick penserò che sei una classica fashion blogger che fa parte del nostro amato mondo-internet. =)
    Cara Pinella, il fluo io l’ho criticato nel mio microblog di Facebook perchè non è bello assomigliare a gente che ha forato la ruota in autostrada, però sinceramente smorzato con la giacchetta in jeans esprime tutto un nuovo ‘perchè’ !
    Bel blog complimenti =)

  • Ciao Ale!! Adoro i colori fluo e sono assolutamente un must have per questa estate! Indosso da sempre il fuxia e sono contenta di poter osare quest’estate sfoggiando clutch e accessori giallo fluo!! Complimenti per il tuo blog.. super bello!! Un bacio..

  • Ti adoro!
    E adoro il Fluo’! Presto uscira’ un mio articolo proprio dedicato a questo trend stagionale!
    Caspiterina quanto ti stanno bene questi shorts, che ‘mmazza che gambe! (il mio lato romano! ;) )

  • ALE nn prendermi sul serio eh quando dico che hai quasi 40anni .in fondo come dice mio padre siamo tutte giovani donne fino ai 50 !! ahaha papinooo i love u!!!

    le Tucker magari nn sembrano particolari a vederle così se nn per le stampe,indossate cambia tutto ..la manica è al gomito sbuffata ..l’orlo sotto rimane libero o se si vuole si mette solo il davanti nei jeans ..io le trovo bellissime ..in mille colori e stampe ,qui a Londra ,vanno a ruba tra le snobbette ..ma la Pippa ce l’avrà??

  • Ale… Io non sono molto brava ad abbinare i colori… e quindi chiedo un consiglio. premetto che il blog è veramente eccezionale: ti mostri acqua e sapone e mischi il low cost alle grandi firme permettendo cosi a noi ragazze di poter prender spunto dai tuoi consigli!
    Io volevo chiederti… vanno molto di moda le cosiddette pochettes… Comodissime per noi ragazze in discoteca ma anche per serate tranquille senza doverci portare una borsa troppo ingombrante ma che contenga il necessario. Ne ho vista una in un negozietto trendy sia color giallo che verde acceso. io adoro il verde ma… se non ho scarpe di quel colore… posso abbinarla a cosa?
    L’ho vista mille volte e dajecheridaje resta sempre li….. Forse ler paura di osare… Help me LaPinella!!!
    Di nuovo complimenti e… continua cosi! Un bacio

  • Adoro i colori fluo ed effettivamente ne ho visti parecchi in giro. Sono appena tornata dal mare e là, dove nell’abbigliamento si osa sicuramente di più, ho visto un sacco di verde e di rosa fluo… Tra l’altro con un po’ di abbronzatura rendono molto di più!!!!
    Kissone
    Bibi

  • Ale tutto ok ma vai di sandali!!! scusa e lo smalto ai piedi come si fa a farlo vedere??? W il fluo e W i sandali!
    p.s. non ho preso nulla di fluo… mi sa hce mi devo impeganre…

  • Ciao Alessia … sei mitica …. mamma …. donna di spettacolo (vero)…. e ora Ns. consulente fashion ..:-)).
    Adoro tutto quanto è colorato, ma anche no …. Alessia hai voglia di andare a vedere le t.shirt Kreathink che trovi sul sito http://www.kreathink.it ?… Io le ho provate e mi sono piaciute e … cosa non indifferente oggi … molto economiche. Sembra vengano disegnate da giovani creativi … un po’ di libertà e possibilità di farsi conoscere a questi giovani ragazzi che credono e meritano ancora di credere nel futuro … Un abbraccione a tutti e .. ad Alessia (La Pinella) in particolare. Buona giornata :-))))))

  • Io adoro il fluo questa estate e’ davvero un must, poi risalta un sacco l’abbronzatura!!! Mi piace un sacco l’abbinamento con gli stivali marroni, non l’avrei mai detto sarebbero stati così’ bene insieme, molto originale!!
    x

  • Ciao Alessia, ma che bello il tuo blog! Ma hai anche il tempo per scrivere qui? Complimenti davvero…io sono una food blogger e amo davvero cucinare però in effetti quando si parla di look sono un po’ scarsina…ti seguo volentieri e se hai voglia di dare un’occhiata al mio blog ne sarei onorata!

  • a quando invece un post sulle mitiche bluse in seta TUCKER? Magari non le conosci ,io ne possiedo ben 4 .l’ultima arrivata ,un mese fa ,è rosa carico con le farfalle colorate,stupenda !!! Quando ricapiterai a Londra ,fatti un giro da Trilogy….jbrand e bluse…

  • ma nn ti pare di vestire un pò troppo da teen -ager,hai in fondo 40anni eddaaiiii suuuu !!!! bocciato ,non mi piace ,negli altri post sei favolosa ,ma qui no. desolè.

      • Ahahah….io non credo affatto che tu indossi cose non adatte a te e alla tua età. Innanzitutto ho 24 anni e pagherei per essere certa di arrivare a 40 con la tua energia, il tuo fisico e la tua genuinità. Ti ammiro molto e adoro anche il modo in cui accetti le critiche…. Un bacio!!!

  • Se non avessi la pancia post parto (9 mesi :-P ) piacerebbero anche a me! Sei bellissima e fluo sia! :-) pd: come hai fatto a tornare in forma cosi dopo la gravidanza? Baci

  • Inutile dire che qualunque cosa metti lo porti davvero bene…approvo i colori fluo in estate..bisogna osare….mette allegria!…………sei solare Ale e questo si vede dai tuoi occhi anche se non sorridi!!!!……brava e bella….COMPLIMENTI.

    • Complimenti Alessia sembri una sbarbata !!!! non una mamma di due figli . E comunque i colori di quest’anno io li ho sempre avuto nel mio armadio. Approvo !!! Ciaoo
      p.s.
      Il nome della mia futura bimba che nascerà il prossimo fine ottobre sarà ALESSIA votato all’unanimità da tutta la famiglia !! ciaooo

  • Bellissimo questo sito e sopratutto molto utile……con una figlia di 13 anni che ahime ha gusti molto diversi dai miei che definisco tamarri…………almeno guardandoti puo’ prendere idee essendo una tua ammiratrice…..ciao
    Barbara

  • Cara Alessia, ci spiegherai, vero, anche come ricavare esche dagli stivali per andare a pescare dei branzini così? No, perchè non oso immaginare con i 40°C all’ombra di questi giorni, come sia soltanto minimamente pensabile di andarsene in giro e al lavoro con degli stivali…

  • adoro i colori fluooooooooooo!!!!!!! ho tantissime cose!! però la mia paura è che il prossimo anno non vadano più e mi ritrovo con tutte queste cose nell’armadio!!!! :-)

  • I colori fluo mi stanno cominciando a piacere! Questi abbinamenti con stivale e short mi fa impazzire.. Alessia..tu hai stile da vendere! :)

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*