La Pinella

la pinella

Buoni propositi…

Per alcuni il “nuovo anno” inizia a settembre dopo le vacanze estive. Per altri, giustamente, è gennaio il mese in cui si riparte davvero verso qualche cosa di nuovo. In entrambi i casi vogliamo rincominciare pieni di buoni propositi e nuovi obiettivi da raggiungere per cambiare, o semplicemente migliorare, alcuni aspetti della nostra vita.
Così abbiamo deciso di fare anche noi un piccola lista di buoni propositi per questo nuovo 2016… e dato che le feste sono ufficialmente finite, questo è decisamente il giorno giusto per iniziare! 🙂

Vogliamo partire da una frase che è un po’ un “motto” ormai, e che ho fortemente voluto anche nel mio album da colorare “La Pinella a Colori”: Sii gentile e abbi coraggio!
Lo ripeto spesso, e racchiude due concetti per me importante. Nella vita ci vuole coraggio, sempre, anche quando tutto va bene, la gentilezza è invece l’arma fondamentale per star bene con noi stessi e con gli altri. Fatene un uso smoderato quindi!lapinellaacolori-album-07-inspirationVisto che abbiamo citato il mio album da colorare anti-stress, nella nostra lista abbiamo inserito anche il trovare dei momenti tutti per noi. Che sia colorando, per regalarci un momento di relax, o una coccola che facciamo verso noi stessi, o ancora una serata al cinema con le amiche, o una cena in coppia senza figli… non dimentichiamoci, ogni tanto, di viziarci un po’… e senza sensi di colpa!!!
gruppo-02-new-friends

Sorridete… sorridete ogni giorno! Perché come diceva il grande Charlie Chaplin“Un giorno senza un sorriso è un giorno perso!”… quindi sorridete e siate felici per tutto ciò che avete!smileEcco un altro dei nostri buoni propositi di quest’anno… leggere O almeno leggere di più! E’ un bellissimo modo per stimolare la mente e perché no, anche l’immaginazione! Quindi appena potete, sul treno, sull’autobus, a casa sul divano o prima di dormire, leggete! Potremmo anche scambiarci qualche consiglio, che ne dite?Alessia-libri-leggereCome vedete non abbiamo inserito cose improbabili come l’andare in palestra 3 volte a settimana, sappiamo che non arriveremmo alla fine del 3 mesi… (o forse prima hihihihi), ma l’ultimo buon proposito che ci siamo fissati quest’anno è quello che racchiudiamo in due semplici parole: MORE LOVE. Più amore nella vita di tutti i giorni, al lavoro, tra amici, in famiglia e anche verso chi conosciamo meno. In questo pazzo mondo… ci vuole decisamente più amore! <3
Beh… siamo già al 7 gennaio… quindi daje tutta!!! Quali sono i vostri buoni propositi?j-alessia-17-more-love

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
16 Discussions on
“Buoni propositi…”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*