Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Il mio carnevale con Mia: maschera e chiacchiere

Condividi:

il mio carnevale con MIA

È arrivato uno dei periodi dell’anno che amo: il Carnevale! È un momento speciale in famiglia… io e Mia ci dedichiamo del tempo per cucinare e divertirci. Adoriamo gli odori, i sapori e i colori che sono legati a questa festa così divertente, soprattutto per i bambini. Ci prendiamo un pomeriggio per preparare e subito assaggiare le deliziose chiacchiere.

Un dolce non solo super gustoso, ma divertente da cucinare. Ogni regione le chiama a modo proprio, frappe, cenci, sfrappole, bugie, e potrei andare avanti per ore. Ma una cosa è certa le chiacchiere sono il dolce preferito dai bambini.

Quando ci mettiamo all’opera io e Mia la cucina viene invasa da odori e colori che mi piace ritrovare ogni anno, perché sono sinonimo di festa: la pasta fresca, le uova e il bianco dello zucchero a velo che spolveriamo alla fine.

Un ingrediente che non viene mai in mente quando si pensa alle chiacchiere è la scorza del limone, che in realtà dona quel tocco di originalità, e invade la casa con un profumo freschissimo.

Non sono complicate da preparare, anche se ci vuole un po’ di esperienza per cuocerle davvero bene. Ma una volta pronte regalano grandi soddisfazioni… soprattutto per il palato!

Ma senza maschera, che Carnevale è?

Lasciamo le chiacchiere ancora bollenti in cucina e iniziano i nostri preparativi per il costume. Noi ci divertiamo tanto a farlo in casa. Ci piace personalizzarlo, renderlo unico, tagliando dei pezzi di stoffa animalier… Calze nere, t shirt nera e il gioco è fatto. Basta comprare una coda e un cerchietto con le orecchie e disegnare un nasino finto. E poi per proteggersi dal freddo l’eco pellicciotto che vedete nella foto. Caldo e morbido, è quel tocco finale, che rende tutto perfetto.

Perché non provate?

Non vedo l’ora di scoprire quali dolci preparate voi e quali maschere riuscirete a inventare, Pinelle! Intanto… buon Carnevale!

il mio carnevale con MIAil mio carnevale con MIA
1_mia_carnevale 2_mia_carnevale 3_mia_carnevale 4_mia_carnevale 5_mia_carnevale 6_mia_carnevale

Questo articolo ha 32 commenti.

Lascia un commento