La Pinella

la pinella

Cucina e tempo libero, le mie passioni…

Come sapete pinelli ci sono delle cose nella vita che per me sono fondamentali: la famiglia, l’attenzione per le persone che amiamo e il tempo libero. È importante ritagliarsi degli spazi solo per noi, senza rinunciare ai momenti preziosi insieme alle persone care.. In queste foto mi vedete alle prese con un forno speciale, con cui mi sono divertita a preparare la cena senza rinunciare a un piatto gustoso, ricco di sapore e a base di ingredienti naturali… proprio come fatto da me.
Ho deciso di preparare un piatto che adoro, il risotto allo zafferano, che di solito richiede un tempo di preparazione abbastanza lungo, e che per questo cucino raramente. Ho provato il nuovo forno CucinaBarilla. Quelli che vedete in foto non sono cibi precotti o pronti, ma ingredienti naturali e cucinati in modo sano, e sapete quanto io sia amante della nostra tradizione culinaria. Bastano tre semplici passaggi e il gioco è fatto. Ho versato gli ingredienti nel recipiente, poi ho avvicinato il 
kit al forno che riconosce il codice, ed è iniziata la cottura. E in pochi minuti il risotto era pronto. Vi assicuro Pinelli un sapore buonissimo e una cottura perfetta.
E poi per stupire la mia famiglia ho deciso di preparare anche un dolce, e cosa c’è di meglio di una torta al cioccolato? Perfetta per grandi e piccini… Ho preso il mio kit per torta, con farina e lievito ed è iniziata la preparazione. Partito l’impasto e il tempo di imburrare la teglia, con pochi semplici gesti tutto era pronto. Il profumo intenso di cioccolato e cacao mi hanno letteralmente rapita… E poi il tocco finale… lo zucchero a velo che ha reso tutto perfetto.. È stata una cena fantastica, tutti mi hanno fatto i complimenti e la torta l’abbiamo mangiata anche il giorno dopo per una splendida merenda tutti insieme…

1b-barilla

2-barilla 2b-barilla 3-barilla 5-barilla 5b-barilla 6-barilla 7-barilla 8-barilla 9-barilla

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
22 Discussions on
“Cucina e tempo libero, le mie passioni…”
  • Bellissima Ale grazie per queste chicche! proverò le torta al cioccolato !mi ispira :)!
    Approfitto di un momento visto che ogni tanto occhieggio instagram perchè sorrido coi tuoi momenti di vita 🙂
    non conosco alcunchè delle polemiche a cui fai riferimento ma la frase di Pirandello mi ha commosso! e sono qui per sostenerti con la mia affine amicizia fatta di piccoli gesti perchè la sfida più grande di questa Vita è proprio volare alto , andare oltre e rimanere Integri . Io credo fortemente in questo e ti stringo consapevolmente e affettuosamente …e per stemperare un pò …daje tutta Ale!
    Ti voglio bene !
    Simon@

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*