Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Il mio weekend speciale a Capri

Condividi:

Care Pinelle e Pinelli, lo scorso weekend sono stata a Capri con la mia famiglia, e ho riscoperto dei luoghi meravigliosi grazie ad una coppia di nostri amici che ci hanno ospitato, mostrandoci questa meravigliosa isola dal loro punto di vista. Non andavo a Capri da 15 anni, l’ultima volta ero incinta di Tommaso!

Inutile dirvi che abbiamo mangiato tutti come se non ci fosse un domani… mozzarella da perdere la testa, frutti di mare, pasta in tutte le salse e pomodori freschi con il basilico che ancora sogno di notte ???

È stato un vero e proprio tour gastronomico! Sono stata a prendere un po’ di sole allo stabilimento di Torre Saracena, dove abbiamo anche mangiato e poi Paolo ha affittato un gozzo e siamo andati a scoprire l’isola dalla costa. Mia e Tommy erano sconvolti da tanta bellezza: i faraglioni, e le tante grotte sparse sulle coste dell’isola… ben 65 anche se non tutte famose. Abbiamo ammirato la celebre e meravigliosa Grotta Azzurra con le sue acque blu intenso, ma anche la Grotta Bianca  che prende il nome dal colore delle rocce di cui è formata e la Grotta Verde una grotta dalle acque verde smeraldo… Incantevole!!! In foto potete anche ammirare la Grotta delle Tre Sorelle, la riconoscete dai tre ingressi ad Arco e dalle acque limpidissime!!!

La sera una passeggiata nelle stradine del centro, con i ragazzi che potevano tranquillamente andare in giro da soli senza pericoli, e noi grandi a goderci un buon aperitivo in piazzetta. Siamo anche andati ad ammirare la Certosa di San Giacomo, che oltre ad essere un monastero antichissimo che risale addirittura alla seconda metà del 300, è diventata anche sede di mostre temporanee, di convegni, concerti e rappresentazioni di eventi legati al mondo della cultura e dello spettacolo di alto prestigio internazionale.

Quest’isola, dai colori e dai sapori unici ti rimane nel cuore e quando è stato il momento di ripartire ci sembrava che il tempo fosse passato troppo velocemente!

Buon weekend a tutti!!! ???

1_capri2_capri2b_capri3_capri5_capri4_capri6_capri6b_capri7_capri8_capri9_capri10_capri11_capri

Questo articolo ha 23 commenti.

  1. Annamaria

    Che bella Capri, Alessia! Ci sono stata tre volte… Stupenda l’acqua della grotta azzurra… Ed in generale il mare è incantevole. Quante passeggiate su e giù per le stradine, e quanti ricordi! Ai piedi avevo sempre e solo sandali bassi, perché avrò fatto i chilometri a piedi! Ci muovevamo solo così! Fantastico anche il cibo.
    Un bacio

    1. Avatar photo
      LaPinella

      E’ vero Annamaria!!A Capri sandali rigorosamente flat!!Altrimenti non si arriva a sera!!ahahahaha!!Un bacio grande ???

Lascia un commento