La Pinella

la pinella

Come creare un giusto tribal-look

Care Pinelle,

quando penso all’estate, la mia mente vola subito a paesi lontani, dai colori caldi e dalla natura selvaggia. Un mood che ha ispirato anche la moda e i trend di quest’estate: tantissimi gli stilisti, da Alberta Ferretti a Valentino, che hanno proposto abiti dalle tonalità calde della terra e dai motivi tribali.

Look Tribal - Mag

E chi di noi in estate non desidera osare con colori vivaci e tessuti fantasia?!?!

Abiti morbidi e ampi, motivi geometrici coloratissimi, tessuti traforati e stampe paisley (la famosa goccia di origine persiana). Al mare o in città, di giorno o di sera, il look etno-chic è perfetto per assicurarci quel fascino misterioso. Certo, creare un giusto tribal-look non è sempre semplice, corriamo il rischio di esagerare… Ecco quindi qualche consiglio per personalizzare al meglio i nostri outfit!

Per un look total etnic, un abito a motivi tribali sarà il pezzo forte. I disegni e il colore vivace faranno da protagonisti… Per un outfit casual da spiaggia, provate una tuta corta o un vestitino leggero dai tessuti fantasia, sandali flat, fascia in testa e orecchini maxi!

asosdressby Asos

vestito-nero-e-suede-alberta-ferrettipic by Stylosophy

Spezzate il look con un solo capo tribale, come un paio di pantaloni a palazzo, una gonna e uno shorts. Abbinateci una canotta o una camicia monocolore, un blazer e una borsa con le frange.. Ecco un look urban-chic ideale per un aperitivo!

isabelmaranttribalby Isabel Marant

Se siete veramente audaci, mixate stampe etniche diverse! È il trend fashion dell’estate… Provate con una gonna a campana e una camicetta dai colori e motivi più disparati! Un look eccentrico che potrebbe anche piacervi molto!

look mixato Tribal - Stella Jeanby Stella Jean

Se avete voglia di esotico… Vai con il tribal look.

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
11 Discussions on
“Come creare un giusto tribal-look”

Leave A Comment

Your email address will not be published.