La Pinella

la pinella

I miei consigli per Dubai con i bambini!

Ciao a tutti i miei pinelli!!!

Avrete capito che ho festeggiato il mio compleanno in un modo molto speciale… Una mini vacanza con Paolo e Mia a Dubai!!! Quattro giorni di puro relax e tanto divertimento per la mia snipulina, cosi’ ho deciso di condividere con voi molte foto e soprattutto tanti consigli per chi  avesse in mente di programmare una vacanza con i bimbi in questa specie grande parco dei divertimenti sul mare a sole 5 ore di volo dall’Italia!!!
Io ho soggiornato in un albergo davvero meraviglioso: il Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach, elegante, raffinato, cibo squisito e una beauty spa da perdere la testa! Mia si e’ divertita come una pazza…ci hanno fatto trovare tanti regalini per lei e una vasca dipinta con il suo nome!!!
Ma veniamo a tutte le cose che si possono fare a Dubai se si viene con i bambini… Devo dire che io sono stata facilitata sui consigli perché  ho una mia cara amica che vive molti mesi dell’anno qui, Michela e che ha avuto una bimba stupenda da pochi mesi (si chiama Mia!) e quindi molte dritte sui posti dove andare me le ha suggerite lei!

Innanzitutto non posso non parlarvi del meraviglioso parco acquatico all’interno del famoso albergo Atlantis, un  vero e proprio acquatico con la possibilità di fare il bagno con i delfini: io e Mia lo abbiamo fatto in compagnia di un dolcissimo delfino di nome Jasmine… Mia non voleva più staccarsi ma devo ammettere che anche io ci avevo preso gusto.

Miracle Garden Dubai: un giardino incantato con oltre 70  varietà di fiori e un museo delle farfalle… immaginate i suoi colori e il divertimento per i bambini

Legoland: un parco a tema per grandi e piccini con giochi d’acqua e non solo per una giornata davvero indimenticabile fatta di Lego… È stupendo!

Wild Wadi: il più antico e completo parco acquatico di Dubai, situato di fronte al famoso hotel Burj Al Arab. Offre svariate attrazioni, con scivoli, tunnel e tanti giochi d’acqua che rinfrescheranno sicuramente le vostre calde giornate nel deserto.

Kidzania: parco all’interno del Dubai Mall che offre ai bimbi e ai loro genitori la possibilità di far sperimentare una serie di attività e giochi di ruolo durante i quali i bambini scopriranno il mondo e la vita degli adulti!

Bounce: si tratta di un vecchio magazzino riconvertito in cui grandi e piccoli possono divertirsi saltano su meravigliosi trampolini. Lo staff cortese e preparato è in grado di accogliere anche bambini non accompagnati a partire dagli 8 anni e coinvolgerli in salti ed evoluzioni che garantiscono un riposo assicurato a fine giornata.

My Gym: una centro fitness dedicato in cui tutti i bambini, a partire dalle 6 settimane fino ai 4-5 anni possono partecipare ad attività psicomotorie che ne stimolano la reattività mentale e fisica.

E infine, al Dubai Mall, lo Ski Dubai. La prima pista da sci al coperto ad avere aperto nel Medio Oriente! Più di 5 piste di diversa difficoltà (dalla pista per i principianti alla pista nera), oltre che di una zona freestyle per gli snowboarder e gli amanti dello slittino. Il suo snow park offre divertimento per tutta la famiglia, con grotte di neve, piste per gli slittini e per i canotti. Il bar in stile alpino è perfetto per gustarsi una cioccolata calda a -4°C o per ammirare la passeggiata quotidiana della colonia di pinguini.

Chi lo avrebbe mai detto che si può sciare anche nel deserto?

Per tante altre informazioni su hotels, negozi e ristoranti andate sulla mia App La Pinella City per iPhone e Android!!!

un bacio enorme mie pinelle e pinelli!
alessia-marcuzzi-dubai5

alessia-marcuzzi-dubai-paolo

alessia-marcuzzi-dubai-michela-spiaggia

alessia-marcuzzi-dubai-mia-occhiali

alessia-marcuzzi-dubai-spiaggia-pranzo

alessia-marcuzzi-dubai-bagno

alessia-marcuzzi-dubai

alessia-marcuzzi-dubai-piscina

alessia-marcuzzi-dubai2

alessia-marcuzzi-dubai-mia-regalo

alessia-marcuzzi-dubai-fourseason

alessia-marcuzzi-dubai-acquario-mia

alessia-marcuzzi-dubai-foca

alessia-marcuzzi-dubai-delfino

alessia-marcuzzi-dubai3

alessia-marcuzzi-dubai-atlantis-delfino-mia

alessia-marcuzzi-dubai4

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
16 Discussions on
“I miei consigli per Dubai con i bambini!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.