Abito di A. Facchineti (in foto) per Uniqueness -2

Abito di A. Facchineti (in foto) per Uniqueness

Abito di A. Facchineti (in foto) per Uniqueness -2


Convivio - Red Carpet

F. Facchinetti, A. Facchinetti e Paola JacobbiChi lo dice che moda e beneficenza sono due mondi separati? Dall’8 al 12 giugno si è tenuto a Milano “Il Convivio”, la più importante mostra-mercato italiana per raccogliere fondi a favore di ANLAIDS, Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS, quest’anno l’organizzazione ha creato, inoltre, un reparto  vintage i cui incassi sono stati interamente devoluti ai terremotati dell’Emilia.
Ho partecipato con gioia a quello che non è un semplice evento di beneficenza, piuttosto un lungo cammino di solidarietà iniziato nel 1992 da Gianni Versace insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, dove tantissime aziende di moda, vendono i loro prodotti al 50% del prezzo di listino e devolvono il ricavato.
Ho vissuto questo appuntamento con la solidarietà insieme ad alcune persone molto speciali, come potete vedere nelle foto, ed ho anche avuto la possibilità di indossare questo abito stupendo che Alessandra Facchinetti ha realizzato per Uniqueness, al quale ho abbinato bijoux e pochette vintage Chanel, delle bellissime scarpe Lanvin e infine la cinta di See by Chloé.

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 9 commenti.

  1. avatar

    Ciao alessia io faccio parte anche io di un associazione di nome i.r.i.s istituto regionale per l’infanzia e la senescenza.
    Essendo io il clown che entra nei reparti pediatrici o oncologigi vedendo e sapendo ció che si vive in questi casi volevo ringraziarti per tutto quello che fai per lo sguardo e la sensibilità che tu hai in questi casi…. Grazie di cuore a e complimenti anche x il programma che ad autunno andra in onda “extreme makeover home edition “ho seguito l’intervista di verissimo e speravo che un programma americano che io seguo molto fosse realizato anche qui in italia e sn contento che a condurlo sia una splendida persona come te Distinti saluti a te a franci e hai tuoi bellissimi figli…

  2. avatar

    Ciao Alessia!
    Spero ci potrai dare una mano anche con Prometeo Onlus lotta alla pedofilia e tutela infanzia violata……..ci farebbe davvero piacere.
    Tu che sei mamma….una mamma speciale dal cuore grande…..ti aspettiamo!
    Ambra

    1. avatar

      viste!!! grazie anche per il commento!

  3. avatar

    sempre bello aiutare gli altri e bellissimo il tuo sito semplice proprio come sei tu!!!!!!!!sei una bellissima persona come iltuo franci daje tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    1. avatar

      vedo che sei sempre attenta alla solidarietà e ai problemi di chi è meno fortunato……..magari non è tanto ma credimi è sicuramente di più di quello che fa la maggioranza delle persone…è molto intelligente sfruttare la propria immagine pubblica per fare sensibilizzare la gente su cose di cui non fregherebbe nulla a nessuno se non a chi, purtroppo, ne è toccato personalmente…….sei brava e poi fare del bene non può che portare altra energia positiva a te e a chi ami……………………….ciao .

  4. avatar

    Ciao Alessia,
    peccato essersi persi quell’ evento!
    volevo sapere se conosci ONE4TWO? borse la cui azienda devolve il 50% degli incassi per l’africa,
    erano presenti anche loro a Convivio;)

    sapevo che avresti aperto un blog, ma non sapevo avesse un nome così simpatico!
    se ti va passa da me;) kiss, AMY

    THE FASHIONAMY BLOG

Lascia un commento