Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Calzettoni: la parola d’ordine è “osare”!

Condividi:

Partiamo dal presupposto che l’inverno si avvicina e che bisogna cominciare a coprirsi…ma perché non combattere il freddo con un po’ di colore e di allegria?

Devo dire la verità: ormai siamo abituati a indossare i calzettoni colorati con le mise più disparate e questo non ci crea proprio problemi (anzi, io il pendant non lo sopporto proprio!), ma quest’anno più che mai la moda osa con i calzini a vista anche sotto le gonne e con i tacchi. Ecco, diciamo che io non ho più l’eta per questo genere di outfit (vedi foto), ma il calzettone colorato con un paio di jeans boyfriend e il mocassino da uomo mi diverte molto.

Sulla scia di queste considerazioni ho aperto il mio cassetto e ho cominciato a rovistare fra i miei coloratissimi socks, divertendomi a fotografarli per voi. Ho osato un po’ con le parigine…ma solo per accontentare quelle che d’animo non sono proprio tanto maschiacce come me! 🙂

Vi segnalo anche un articolo che risale ad un annetto fa ma è ancora molto attuale e ricco di consigli se si vogliono indossare i calzettoni e i tacchi.

Foto 2: ALTO Milano
Foto 3: ALTO Milano
Foto 5: Happy Socks
Foto 6: ALTO Milano
Foto 7: ALTO Milano
Foto 8: ALTO Milano
Foto 9: ALTO Milano
Foto 10: Gallo e H&M



Questo articolo ha 107 commenti.

  1. Silvia V.

    Ciao Alessia,se non avessi letto gli altri commenti qui sotto avrei pensato che tu…fossi in un negozio di calze!!!!Che sema sono???!!!! Ne hai tantissime,io uso un sacco le antiscivolo,hai in mente quelle dei bambini?Ecco,il mio gnomo grande ha un tale piedone x cui me ne approprio illegalmente.E d’inverno li metto pure con gli stivali,anche se fanno tutti i pallini,tanto li’ dentro chi li vede?Tu li metti a vista?Cioè,si vedono?L’unica mia eccezione son con gli stivali bassi in montone(non so se posso fare il nome…tanto son una sottomarca -.-‘)e me li rimborso ben bene,xkè non avendo un filo di polpaccio,per lo meno faccio un po’ di volume!
    P.S.Grazie x la tua risposta al mio commento di qualche post fa!

  2. Little

    Da amante dei calzini anti stupro e babbucce anti sismiche ti dico che questo post mi piace assai!!!!

  3. Isabella

    Ma quanti ne hai Aleeeee???bellissimiiiiii….i miei sono tutti monocolore…:( 🙁 ma vedendo i tuoi mi é venuta una voglia di colore!!! Vai Ale…non mollare!! Ti abbraccio fortissimo…;) 😉

  4. Giada

    Ciao Ale!!! Anche io adoro i calzettoni colorati; prima li usavo solo in casa…adesso anche per uscire!!! Da H&M ne ho trovati molti…Adoro i pois in tutte le colorazioni…bastano che siano belle accese!!! Un bacio!!! 🙂

  5. Fidelius

    Cara Pinella, a parte tutti questi commenti entusiasti sui calzettoni e calzini, è sacrilego se, come uomo, continuo a prediligere le calze, meglio se velate? E’ tanto un intervento pliticcally uncorrrect dopo tante entusiaste adesioni? Un abbraccio con affetto e stima.

Lascia un commento