Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Look militare per donne grintose

Condividi:

 Grinta, forza, determinazione e tenacia…le donne di oggi ne hanno da vendere!!!

Questo autunno capi e accessori in stile militare vanno forte, mi capita spesso di vedere per strada ragazze che sfoggiano outfit mimetici e questa tendenza ha conquistato anche tante star come Katy Perry, Kristen Stewart e Rihanna. Insomma, la fantasia e i colori militari stanno bene a tutti (anche agli uomini) e soprattutto non ci fanno passare inosservate!

Questo look però è anche rischioso, perché se si abbinano troppi capi mimetici nello stesso outfit ,si rischia di esagerare e di sembrare delle soldatesse più che delle donne glamour 🙂 La mia regola d’oro è di sfoggiare sempre qualcosa di molto femminile (leggins, collane,occhiali,borse, ecc.) insieme a un capo militare, ed è proprio ciò che ho fatto nelle foto che vi mostro di seguito.Tra l’altro vi segnalo questa fantastica collana di Mango (pagata qualcosa come 20 euro!) che dona molta luce e si abbina perfettamente ad un look molto casual come questo… dai un’occhiata anche alla campagna pubblicitaria  con Kate Moss!

Fatemi sapere cosa ne pensate de La Pinella in versione militare, e ditemi anche se vi piace il look mimetico e in quali occasioni vi piacerebbe sfoggiarlo.

 





Giacca mimetica: Topshop
Maglia nera: H&M
Pantaloni stretch skinny: Topshop
Stivaletti: Rag & Bone
Borsa: L’Aura
Collana: Mango
Occhiali: Miu Miu

Questo articolo ha 111 commenti.

  1. Fabrizia

    Ciao Alessia, ti seguo spesso anche se sono un’italiana emigrata in Olanda.
    Mi piace tantissimo la tua borsa. Prossima settimana torno a Roma a visitare la mia famiglia quindi un’occasione per fare shopping nella capitale.
    un bacio da Amsterdam

  2. Lavinia

    Ciao Alessia,
    complimenti per il blog :))) mi piace molto.
    Questo outifit è davvero bello; approfitto di questa tua mise per chiederti per piacere di dirmi se anche il parka che ti ho visto su alcune foto pubblicate, se non sbaglio su Repubblica e che troverai in questo link:
    http://celeb68.blogspot.it/2011/11/alessia-marcuzzi-bacia-la-sagoma-di.html
    lo hai acquistato da top shop.
    Trovo il parka verde BELLISSIMO!!!!!
    Grazie tante.
    Ciao.
    Lavinia

    P.S. Non sono “matta” è che, come ti ripeto, ho trovato quel parka meraviglioso e mi è rimasto in presso!

    1. Sara

      Non so dove l’abbia comprato Alessia, ma io ne ho visto uno molto simile da Stradivarius.. Lo dovresti trovare ancora 🙂 Ciao!!

  3. Chiara

    Ciao Alessia….approvo in pieno. Adoro lo stile militare!!!! Ho appena preso una giacca favolosa da Zara… Mi piace l’idea di abbinare accessori femminili alla giacca miitare…. Io di solito opto x una collana lunga a doppio filo trovata in un mercatino dell’usato.

    Baci

  4. silvietta

    ciao Ale , look fighissimooo… la collana e super … gli occhialiii fantasticii … mille baci sei sempre miticaaa

    silvietta 🙂

Lascia un commento