Stavo camminando nella zona di Ponte Milvio a Roma quando mi appare davanti un furgoncino pieno di cose stupende! Ne avevo viste un po’ in giro ma non mi ero soffermata a guardare i capi, forse perché non attiravano la mia attenzione. Nel caso del furgoncino “Ai-Du “(cosi’ si chiama il marchio), chi mi ha colpito sicuramente, è la sua proprietaria Francesca, creatrice di tutte queste cose e anche una ragazza molto stilosa.

Le ho chiesto un po’ di informazioni anche solo per curiosità… per capire come le era venuta in mente questa idea della boutique itinerante. Mi ha raccontato che il suo brand è nato un anno fa dalla voglia di creare qualcosa di nuovo, creativo ed unico, in contrasto con la produzione industriale che ha preso completamente il sopravvento sulla manifattura artigianale, che è poi la più speciale.
Infatti mi ha detto che le sue creazioni sono tutte realizzate a mano e che la maggior parte di esse sono pezzi unici con dei prezzi molto contenuti.Francesca e’ stata anche selezionata nella sezione artigianato per l’Alta moda a Roma di quest’anno ma, essendo soprattutto una creativa, sentiva la necessità di vendere le sue creazioni quotidianamente (da qui l’idea di allestire una boutique itinerante).
Io ho preso questa gonnellina di pizzo con diverse lunghezze e l’ho sdrammatizzata con un look un po’ biker… ma ci sono davvero tante cose.
Se vi va, care romane (adesso mi informerò se c’e’ qualcuno come lei in altre citta’!), Francesca vende in:

– zona ponte milvio il lunedì
– via cortina d’ampezzo il martedì
– piazza Euclide il mercoledì
– viale Europa il giovedì
– viale Tiziano il venerdì

e questo è il suo facebook: Ai-Du Francesca Fontanella, dove propone anche degli outfit alle clienti!

Gonna pizzo: Ai-Du
Chiodo: Topshop
Tshirt bianca: H&M
Sciarpa: Faliero Sarti
Stivali: Gil Sander
Calzettoni: Gallo
Occhiali: Ray ban
Bracciale: Gas

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 74 commenti.

  1. avatar
    Giovanna

    Che carina la gonna 🙂 E anche le altre cosucce del camioncino sono carine *-*
    Anche se non avrei messo quegli stivali con la gonna :3
    Baci Ale ♥

  2. avatar
    teresa

    ah si una cosa davvero innovativa….la bancarella!!!!! ma per favore! ora solo perchè viene chiamata boutique itinerante gridate al miracolo! è UNA COMUNE BANCARELLA! ora capisco perchè riescono a venderci davvero di tutto! ci vuole poco per farci infinocchiare!|

  3. avatar
    PINAB

    SEI BELLISSIMA E POI TUTTI I CAPI TI STANNO DIVINAMANTE!!!! =D BACIIIIII

  4. avatar
    MIRIAM

    Molto molto carino……..ma i costi?

Lascia un commento