Stavo camminando nella zona di Ponte Milvio a Roma quando mi appare davanti un furgoncino pieno di cose stupende! Ne avevo viste un po’ in giro ma non mi ero soffermata a guardare i capi, forse perché non attiravano la mia attenzione. Nel caso del furgoncino “Ai-Du “(cosi’ si chiama il marchio), chi mi ha colpito sicuramente, è la sua proprietaria Francesca, creatrice di tutte queste cose e anche una ragazza molto stilosa.

Le ho chiesto un po’ di informazioni anche solo per curiosità… per capire come le era venuta in mente questa idea della boutique itinerante. Mi ha raccontato che il suo brand è nato un anno fa dalla voglia di creare qualcosa di nuovo, creativo ed unico, in contrasto con la produzione industriale che ha preso completamente il sopravvento sulla manifattura artigianale, che è poi la più speciale.
Infatti mi ha detto che le sue creazioni sono tutte realizzate a mano e che la maggior parte di esse sono pezzi unici con dei prezzi molto contenuti.Francesca e’ stata anche selezionata nella sezione artigianato per l’Alta moda a Roma di quest’anno ma, essendo soprattutto una creativa, sentiva la necessità di vendere le sue creazioni quotidianamente (da qui l’idea di allestire una boutique itinerante).
Io ho preso questa gonnellina di pizzo con diverse lunghezze e l’ho sdrammatizzata con un look un po’ biker… ma ci sono davvero tante cose.
Se vi va, care romane (adesso mi informerò se c’e’ qualcuno come lei in altre citta’!), Francesca vende in:

– zona ponte milvio il lunedì
– via cortina d’ampezzo il martedì
– piazza Euclide il mercoledì
– viale Europa il giovedì
– viale Tiziano il venerdì

e questo è il suo facebook: Ai-Du Francesca Fontanella, dove propone anche degli outfit alle clienti!

Gonna pizzo: Ai-Du
Chiodo: Topshop
Tshirt bianca: H&M
Sciarpa: Faliero Sarti
Stivali: Gil Sander
Calzettoni: Gallo
Occhiali: Ray ban
Bracciale: Gas

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 74 commenti.

  1. avatar

    ammiro molto le persone che cercano di creare qualcosa di diverso e unico.
    La bellezza dei prodotti artigianali sta nella sua unicità!
    Elemento più unico che raro in questo mondo dove tutti cercano di essere uguali alla massa 🙁

    Anche io com AI-DU porto avanti un progetto simile credendo nelle mie capiacità e in quello che faccio e sperando, ogni giorno che passa, di farlo sempre meglio.

    se volete dare un occhio

    http://www.facebook.it/edefjewels

    http://edefjewels.blogspot.it/

  2. avatar

    Ciao,
    posso chiederti un informazione???
    Io mio ragazzo cerca disperatamente da qualche annetto un bracciale ocme quello della foto!!
    Ma è della gas la marca dei jeans???Perche su internet ho porvat a cercare ma non ho trovato nulla…
    Riesci a darmi qualche dettaglio in piu??
    Grazie mille!!!!!!
    Claudia

  3. avatar

    Ciao Ale ti do una dritta…. Se vuoi trovare dei bei capetti stilosi passa all’atelier CHEZ MOI in via chelini 10 (parioli)!!!!! Le tre ragazze bionde ti riceveranno in una location davvero unica a roma con abiti in pizzo,canotte in pelle,accessori sfiziosissimi insomma da vedere fidati. Baci

  4. avatar

    ciao!mi piace troppo la tua gonna! abbinata in modo perfetto!poi l’idea di vendere le proprie creazioni dentro un furgoncino mi sembra originale e divertente!se lo trovo a modena,comprerei subito!http://msfashionstreet.blogspot.com/

Lascia un commento