Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Gli anni ’70, uno stile irripetibile!

Condividi:

Sono nata negli anni ’70, anche se li ho vissuti poco perché ero molto piccola… ma si sa, quegli anni hanno influenzato notevolmente tutta la moda fino ad arrivare ai giorni nostri.
Le decorazioni a ricami, le trame di ispirazione orientale, le acconciature e i colori vivaci mi hanno davvero conquistata.
Per non parlare degli accessori di quegli anni: occhiali da sole, stivali, gioielli, pellicciotti (rigorosamente non veri 😉 ) sono fantastici!
Ecco perché, per il look che vi propongo oggi: mi sono andata a guardare un po’ di foto delle groupies di quegli anni… in particolare Pamela Des Barres (incoronata come la prima vera groupie della storia), Courtney LoveNancy SpungenJenny FabianBebe Buell e Cynthia Plaster Caster, e ho scelto per voi questo outfit caratterizzato dal blu cobalto che va molto di moda quest’anno (e che personalmente adoro!!!), stivaletti e pellicciotto ecologico.

Che ve ne pare?

– Gilet di pelo: negozio vintage Blitz a Londra
– Camicia e shrts: Joie
– Stivali: Giuseppe Zanotti

Questo articolo ha 101 commenti.

  1. Eli patatini

    Davvero adorabile il pellicciotto mentre non mi piacciono molto gli short…….o almeno non quelli…….
    baci baci…..

  2. sara g

    Adorooooooooo la camicietta, di un colore meraviglioso e anche il gillet, a me piacciono molto ma le mie amiche mi scherzano sempre 🙁 mi dicono che sembro una pastorella……tremende …….hihihih…..un abbraccio Sarina!

  3. FBI

    il solo fatto che ti sia paragonata a Nancy Spungen o a Courtney Love mi fa venir voglia di saltar su una navicella e partire per plutone.
    Quando vuoi scrivere i tuoi fantastici commenti sui tuoi outfit fai una ricerca che vada oltre “gente famosa anni 70” su google anche perchè Courtney Love negli anni 70 era una quindicenne spogliarellista appesa uscita dal riformatorio.

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Sinceramente non mi sono permessa di paragonarmi a nessuno,e ho fatto dei nomi parlando di groupies che hanno lasciato il segno, senza fare date precise. Penso che tu debba farti un bel giro su plutone lo stesso….vai con la tua navicella …e soprattutto portati della cioccolata…credo che tu ne abbia bisogno:-)))

      1. claudia

        sti beauty case !!! ahahahhahahahahaah!!! Grande Pinella!!! 😀

      2. alessandra

        AH AH AHA AHA HA AHAAAHA H …… BELLA QUELLA DEL GIRO SU PLUTONE CON LA SUA NAVICELLA :-)))) aleeeeeeeeeeeeeeee che tristezza di gente che c’e’ in giro, viva i tuoi sorrisi !!! bacetti !!!!

Lascia un commento