Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Look country chic: vi presento La Pinella “cavallerizza”

Condividi:

Oggi vi voglio parlare di un look che negli ultimi tempi viene sfoggiato spesso e volentieri da molte star internazionali: il look country chic.

Questo trend degli outfit un po’ campagnoli e un po’ da rodeo ha catturato la mia attenzione da qualche settimana a questa parte; l’ispirazione è arrivata dal web, dove ho notato che molte celebrità, soprattutto attrici e cantanti, si sono date al country. Mi vengono in mente ad esempio Taylor Swift, Carrie Underwood, Michelle Branch, Miley Cyrus, Jessica Simpson, ma anche Madonna ai tempi del suo videoclip “Don’t Tell Me”…ve la ricordate? Come sempre, lei sa anticipare i tempi!

Insomma, il look country/western periodicamente torna alla ribalta, e può essere declinato veramente in mille modi, potete dargli ogni giorno una sfumatura diversa…perché magari oggi vi sentite più cowgirl, e allora vai con la camicia a quadri e i camperos, domani invece siete più romantiche e preferite un capo con una fantasia fiorata, dopodomani vi date alle frange e siete un po’ più boho…potete sbizzarrirvi come meglio credete, con il look country chic non rischiate di essere ripetitive!

Io ho voluto interpretare il look country chic trasformandomi in una “cavallerizza di classe”…ahahahah! Devo dire che questo stile ha il vantaggio di essere pratico, elegante e caldo…perfetto per gli inverni freddi! Allora cosa ne pensate? Fatemi sapere!

P.S. Grazie per tutti gli auguri che mi avete mandato! Pinelle e Pinelli…siete fantastici!

Giacca: Topshop
Camicia: Equipment
Jeans: JBrand
Stivali: Pollini (vintage)
Collana: Zara
Pochette: Becatò

Questo articolo ha 61 commenti.

Lascia un commento