Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Il paese delle dolci meraviglie

Condividi:

Il mio colpo di fulmine per The Glam Bakery, di cui vi parlerò in questo post, è scoccato per caso.
La mia migliore amica Marella compie 41 anni il 21 dicembre (il giorno della fine del mondo ahahahaha!) e vorrebbe fare una piccola festa. Dovete sapere che a Marella non piacciono le cose minimal, è sempre stata molto più estrosa di me (e sicuramente molto più femmina), quindi per i suoi 40 anni lo scorso anno ha organizzato a casa sua, una specie di piccolo ballo delle debuttanti… peccato che l’unica con il vestito a balze era lei!!!!! 🙂

La cosa che ama di più sono le torte, quelle a tema, quelle ricercate, quelle fatte dalle classiche cake designers. Ma Pinelle mie, credetemi, quando mi ha portata alla Glam Bakery di Letizia Grella a Casal Palocco (il quartiere di Roma dove siamo nate) io non mi sono trovata davanti ad una cake designer qualsiasi: ho conosciuto una professionista assoluta del settore, amata da tante celebrities, ma soprattutto un’artista vera.
Letizia si fa aiutare da due ragazze deliziose cha hanno imparato il mestiere da lei… quindi The Glam Bakery  (che trovate anche su facebook) è un laboratorio di dolci meravigliosi tutto al femminile!

Non potevo credere ai miei occhi e alle mie papille gustative: torte per matrimoni ed eventi create con una precisione dei particolari strabiliante, dolci di ogni tipo pensati per le feste natalizie, bambole di zucchero, orchidee (pensavo fossero vere!) di glassa per tutto il negozio, biscotti e cupcakes di ogni genere, e non sapete la meraviglia delle torte a tema per bambini… ce n’era una fatta a forma di casa di bambola!!!

Io e Marella abbiamo perso di vista il nostro obiettivo – la ricerca della torta – e abbiamo mangiato e comprato qualsiasi cosa. Tutto troppo buono e troppo bello, mi sembrava perfino un peccato mangiare!
Prima di andare via Marella ha fatto la sua richiesta: una torta a forma di borsa, la sua passione, e Letizia ci ha risposto: “E che problema c’é?! Di che marca la vuoi?”. Di che marca la vuoi?! Ho guardato gli occhi di Marella: brillavano come diamanti. “Chanel, Letizia…che domande!” ha risposto. Ahahahahahahah!

Siamo andate via felici come due bimbe di 8 anni che sono appena state nel paese delle meraviglie. The Glam Bakery cara, mai più una festa senza una delle tue torte!!! 🙂

Il mio look da Glam Bakery:

– Giacca nera: L’autre Chose
– Camicia a pois: Semi-Couture
– Jeans: Topshop (modello Baxter)
– Francesine: Fiorentini Baker
– Collana: Chanel
– Occhiali Cutler and Gross

Questo articolo ha 72 commenti.

  1. Flò

    Ciao Alessia, io sono tra quelle fortunate ke con un pò di pazienza e di inventiva si fa i dolcetti da sola in casa, come muffin, torte, crostate, bignè e chi più ne ha più ne metta e con pochissimi ingredienti quindi risparmio moltissimo e la genuinità è assicurata…ovviamente questi posti sono meravigliosi e fanno sempre rimanere a bocca aperta e molto utili per ki con i dolci non è altrettanto fortunata oppure x chi vuole un dolcetto al volo senza sbattersi troppo. Rimango sempre dell’idea che non c’è soddisfazione più grande che fare dei dolcetti fatti con le proprie mani sopratutto quando si è invitati da amici e parenti, non solo è una soddisfazione per me ma tutti sono sempre molto contenti. Il regalo di quest’anno per amici e parenti? Oltre ad un mini pensierino un barattolo di preparato per cioccolata in tazza fatto da me, che farà la felicità di tutti grandi e piccini e che per questo periodo è come il cacio sui maccheroni.
    Grazie per l’info cmq!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Brava Flo’ che bello sapersi fare i dolcetti bene come sai fare tu…molti baci

  2. Diego

    Ciao Ale!!! bellissimo post !! mi piacciono tantissimo anche le scarpe 🙂 ti avevo mandato anche un mail giorni fa… ma non ho ricevuto risposta.. chissà se la leggerai mai.. cmq ora hai la mia di mail… e anche il mio face 😉

    UN BACIO…

    Diego

  3. Simona

    uhuh pure io!!! ci vado subito! sta pure vicino casa mia GRAZIE ALE!!!!!

  4. Luisa90

    Ale questo è uno dei miei post post preferiti.
    Io ho fatto un corso di pasticceria a roma in via ottaviano ed è stato meraviglioso…grazie per la dritta ci andrò molto presto!!!buon appetito….

Lascia un commento