Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La Pinella che preferisco

Condividi:

Cari Pinelli e Pinelle, oggi vi mostro un look a cui tengo molto, perché diciamo che vestita così sono proprio me stessa! Non che negli altri outfit che vi propongo quasi quotidianamente io faccia finta di essere un’altra persona, ma questo look unisce esattamente le cose a cui non posso proprio rinunciare: jeans, camicia maschile e ballerine. 🙂

Quando ero piccolina mia mamma mi vestiva un po’ da maschio (forse perché ero spilungona e abbastanza selvaggia), alle scuole medie mi chiamavano Lady Oscar (quanto mi piaceva André….ahahaha), e in generale non ho mai amato troppo i lustrini e le paillettes. La mia unica rivalsa sono stati i calendari sexy, in cui mi sono trasformata in una Pinella “sellerona” che – con i capelli rossi e maschiaccia – doveva far vedere al mondo che aveva anche un corpo da donna!!!

Questa indole poco sensuale mi é rimasta un po’ cucita addosso e non amo andare in giro vestita troppo eccessiva (tranne quando vado in video, ma quella é un’altra storia: é come giocare alle bambole!!!).

Oggi sono felice di farvi vedere La Pinella che preferisco: questi jeans neri sono gli skinny di Topshop, la camicia é di Equipment (in assoluto le mie preferite!), il gilet di pizzo l’ho trovato in un mercatino ad Ibiza, la borsa a specchietti é una baguette vintage di Fendi, ed infine le mie amate ballerine Repetto….

Vi piace il mio look?

– Jeans skinny: Topshop
– Camicia: Equipment
– Borsa: Fendi
– Ballerine: Repetto

Questo articolo ha 91 commenti.

  1. EIDesign Glamour

    Sai cos’è ? Mi piaci in ogni versione, perchè traspare la tua assoluta spontaneità mai artefatta !!! Sei spontanea sempre, e per me sei la migliore !!! Un abbracione.
    Cristina
    EIDesign Glamour

  2. Raffapollon

    Buongiorno Ale!!
    mi piaceeeee 🙂
    con le ballerine per me sfondi una porta aperta!! mi trovo tanto bene con la combinazione pantalone skinny + ballerina….sono me stessa 😉 ora vado a sbirciare bene quelle di Repetto….

    brava pinella come sempre!!
    baciuzz

  3. Simon@

    Ciao Ale buongiorno!!!
    Sei fantastica nella tua accuratezza , sempre ricercata! mai ordinaria.Sono in assoluta affinità con le tue parole, la cosa più importante è sentirsi a nostro agio nell’outfit dei ns giorni , con abiti che siano nelle nostre corde , ed esprimano al meglio la nostra sensualità , che non dipende da un tacco o da uno spacco o da uno scollo vertiginoso… anche se a volte bisogna anche un pò osare anche per cambiare , smarrirsi e ritrovarsi, quindi sorprendere e arricchire di nuove sfumature la nostra espressione …io la penso così, ed è proprio quello che ti riconosco con la naturalezza e l’intimità che riservi a tutte noi , amichevolmente.
    Sull’outfit di oggi … Mi piace proprio l’accostamento nei toni dei colori a cominciare dalla camicia , la collana poi .:) ..il pezzo forte è il gilet …è bellissimo ed è perfetto ,così romantico , retrò e pregevolissimo !sono quelle chicche da mercatino (adoro i mercatini !!!) che quando torni a casa non vedi l’ora di dirlo a qualcuno del pregio dell’acquisto fatto! Vero?
    Anche la borsa è davvero carinissima 🙂 so cool!!

    A presto, buona settimana a tutte,
    Simon@

  4. ALESSANDRA

    Ciao! il gilet con questa camicia è favoloso!! molto bella anche la croce, una domanda è da quando hai aperto il blog che ti seguo sempre ed ho notato che ti piacciono catenine e braccialetti ma gli anelli Ale no vero? nei tuoi look non ne ho mai visti né classici né di tendenza mi sbaglio? scusa la curiosità hahaha!
    Un bacione al prossimo post
    Alessandra

Lascia un commento