Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La tradizione diventa trendy nel cuore di Roma

Condividi:

Care Pinelle, oggi vi voglio far conoscere un marchio tradizionale che, rivisitato con il gusto e la modernità della mia amica Micaela Calabresi Marconi ( la proprietaria), é diventato ancora più trendy e chic.

Il negozio Saddlers Union si trova nel cuore di Roma in una delle più belle vie del centro, Via Margutta, e stavolta come non mai vi avrei mostrato veramente centinaia di foto, perché tutto era veramente fonte di ispirazione per me: raffinato e glamour allo stesso tempo. Qui potete trovare tutto quello che si può fare artigianalmente con il cuoio: borse, cinture, bracciali, valigie, persino collari e guinzagli personalizzati su cui potete far scrivere tutto ciò che volete (non ho resistito, me ne sono anche fatto mettere uno al collo da Micaela… ahahahahah!).

Dal 1957 Saddlers Union è un marchio romano simbolo di arigianalità e made in Italy. Quando sono entrata sono andata in giro per il negozio a curiosare, e ho visto come l’artigiano lavora il cuoio, ancora a mano come una volta; poi ovviamente mi sono tuffata tra le borse (la mia grande passione!), e sono impazzita per quella che vedete nella foto arancione con la scritta “You can’t stop me”. Per non parlare dei braccialetti….mi sono letteralmente innamorata di quelli in cuoio che si possono personalizzare con qualsiasi scritta (Pinelle for ever per esempio:-).  Le cinture sono bellissime ed originali, io ne ho provata una sportiva che stava bene con il mio look, un po’ country-chic:  un paio di jeans Current Elliot, camicia Joie , stivali Fiorentini Baker, una sciarpa di Faliero Sarti e per uscire il cappottino pesca acquistato da Zara, vi ricordate?

Tra l’altro, da oggi fino al 9 maggio, SOLO PER VOI PINELLE , Saddlers Union vi da’  la possibilita’ di usufruire di uno sconto del 20% su tutti gli articoli….quindi non perdete tempo, e visitate la boutique in Via Margutta 11, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.30!!!!

Io ho preso qualcosa… vediamo se indovinate:-)

Questo articolo ha 180 commenti.

  1. carol

    ciao ale con questi post mi fai venir voglia di tornare a Roma!!! città dalle mille meraviglie!una delle mille sei tu;) Bacioni

  2. Sharon

    Miiiii Pinellina, sono stata a Roma x il weekend di Pasqua ma 3 gg son veramente pochi per far tutto. Dato che era la prima volta, ho preferito visitare la città (oltre che partecipare alla messa di Pasqua in S. Pietro) quindi x sto giro nada shopping.
    Mi son concessa solo un braccialetto acqusitato ad una bancarella vicino al Tribunale.
    Ke ce dobbiamo fà???? Dobbiamo ritornare!!!!
    E la prossima volta vedrò di passare più giorni nella tua città e di visitare anche qualche negozio che prontamente ci segnali.
    Sei mitica!!!

  3. Veronica

    Ciao Alesia,che negozio meraviglioso!è uno spettacolo e che borse bellissime!!anche per me sono una passione…. :)belli anche i braccialetti in cuoio.Per me hai acquistato la borsa con la scritta you can’t stop me e la cintura,hoindovinato?:)
    Baciotto

  4. Francesca QCTSS

    io amo il cuoiooo!! il cappottino color pesca che hai preso da Zara è veramente bello…e anche la camicia che indossi è uno spettacolo!!
    secondo me hai preso: i bracciali, la cintura marrone,la borsa con la scritta “you can’t stop me” e sono indecisa tra il borsone beige e marrone e la borsa con il manico a treccia!!! mmmm……

      1. Francesca QCTSS

        ahahahah…e noooo….così non vale…. voglio sapè!!! prrrrrrrrr

        1. Francesca QCTSS

          A PROPOSITO…PARLAVI DI BRACCIALE CON LA SCRITTA: <>…????
          Sbaglio o tu sei la nostra Pinella Madre….??? ahahahhah le mamma fanno sempre dei pensierini ai loro figlioletti!!! ergo: idea regalo da parte tua per noi per il prossimo Natale!!!! ahahahahahahah io posso fare una crostata, peperoncina 23 per allora potrà mangiare finalmente i salumi e porterà un San Daniele…qualcun’altra porta qualcosa e ad ognuna sotto l’albero un bracciale pinelloso….!!!! ahahah si fa per ridere Ale baciiii

          1. Raffapollon

            Ma quanto mi piace la tua idea Fraaaaaaa!!! ci sto!!
            Io che porto?? oddio…..vabbè fino a Natale ci posso pensare ah ah ah!!

          2. peperoncina23

            scusa…. io posso mangiare i salumi e me li fate regalare???
            naaaaaaaaaaaaa…… io me li tengo tutti per me dopo questa lunghissima astinenza forzata 😀

          3. Francesca QCTSS

            ahahahah Raffa tu porti una bella bottiglia di vino…giusto per dare un tono più brioso alla festa!!! ahahahah…io però non sono di Roma 🙁 quindi mi devo organizzare con largo anticipo….ahahahahah!!! dai dai facciamolooooooooooo!!!!!
            peperoncina certo che lo devi portare tu, dopo tutta questa astinenza magari ne portiamo uno non buono…sarebbe il colmo!! anche se, essendo io Calabrese, presentandomi con una bella SOPPRESSATA non rischieremmo certo che la tua voglia di salumi non ne uscirebbe egregiamente soddisfatta!!!

          4. Isabella Pinella

            Francyy ma tu di dove sei??

          5. peperoncina23

            io non amo il piccante …… mi ammazzate?! 😀

            cioè…il piccante si… ma vabbbèèèè in altri contesti… ihihihihihi

          6. Francesca QCTSS

            Isa sono di Catanzaro, capoluogo calabrese….! non preoccuparti Pepe ci sono le sopressate piccanti e non….potrei portare tutte e due i tipi!! il piccante lo si lascia per altri contesti…ok?? !!! ahahahah

          7. Isabella Pinella

            Io sto dalla parte di PEPE, a noi ci piace il piccante solo in certi contesti!!! 😀
            Ma uffyyyy francy speravo fossi delle mie parti.. cicia nebbia.. ahahhahahahah!! Invece siamo da parti opposte!! Uffyyyyyyyyy!!!

          8. Francesca QCTSS

            ISA tu di dove seiiii???? …per il momento continuiamo a seguirci e a conoscerci qua…con il tempo potremmo sempre organizzare e vederci e magari in estate organizzare qua in Calabria e facciamo il PINELLE TOUR…con me da Cicerone!!!! io farò il bracciale qua!!!!

          9. lucy80

            I dolci li porto io!! da siciliana doc nn possono assolutamente mancare i cannoli!! hahahha….l’idea del bracciale mi piace troppo

          10. Francesca QCTSS

            lucy ma allora io e te siamo più vicine??? siciliana sei??? e di dove?? allora i dolci spettano a te….e io soppressata calabrese…e qualcosa inventerò!!! ahahah siiiiiii w le pinelle for ever!

          11. lucy80

            Francy sono di Catania…che bella la Calabria qualche anno fà sono stata in vacanza a Nicotera!! si noi siamo più vicine!!! baciiiiii

  5. Simon@

    Ciao Alessia ! che bello ! Non potrò mancare in una prossima visita al centro! è davvero raffinato come negozio ma mi sembra che proponga articoli per tutti i budget disponibili, anche i braccialetti sono davvero carini…mi sembra quasi di sentire l’odore del cuoio visitando gli angoli a tema !
    Valigiona cuoio bellissima….. robusta e coo nondimeno grandeeee come le IT bag che piacciono a me….
    la tua cinta è originale e mi piace tantissimo, molto raffinata anche sui jeans , e degna di nota perchè fuori dalle righe…. ci son talmente tante cose belle che è difficile scegliere e intuire cosa hai preso tu! ma la cinta sono quasi sicura….. e invece Ale vuoi sapere il pezzo che se potessi prenderei subito senza esitazione?
    …lo so che lo sai ! 🙂 …la borsa FOOLISH!!!
    Lineare , semplice e bellissima la dice tutta ! è davvero divertente! Attenti eh !! 🙂

    Complimentoni alla tua Amica! passerò promesso !!!

    Buon pomeriggio a tutte !
    Simon@

    1. Avatar photo
      LaPinella

      la borsa foolish si adatterebbe a tutte noi pinelle…hahahahahaahahah

Lascia un commento