Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Look arancio per un’occasione speciale

Condividi:

Care Pinelle, vi propongo raramente qualcosa di un po’ elegante perché, come sapete, preferisco i look più casual e le scarpe basse, ma ho pensato che magari d’estate possono capitarvi più feste quindi un suggerimento potrebbe tornarvi utile.

Ho preso questo vestito arancio (perché al colore d’estate proprio non rinuncio!) di Compagnia Italiana ad un prezzo veramente accessibile ed ho abbinato una cinta e dei sandali di Lanvin – che vi ho già proposto altre volte – per renderlo ancora più elegante e glamour. La collana è un bijou che mi ha mandato una di voi, LaNinna, e – a parte che è estremamente bello – trovo che sia perfetto con questo vestito. La piccola pochette di cuoio l’ho comprata un bel po’ di anni fa in un mercatino vintage in Francia e l’ho tirata fuori dall’armadio dopo un sacco di tempo… è bello ogni tanto andare a ripescare qualcosa che avevamo quasi dimenticato e scoprire che è ancora attualissimo!!!

Avete delle feste, dei matrimoni o delle occasioni speciali da festeggiare con il vostro amore? Spero che questo outfit possa esservi di aiuto, anche solo cambiando gli accessori!

Baci a tutti!

 Abito: Compagnia Italiana
Collana: LaNinna
Cintura: Lanvin
Sandali: Lanvin

 

Questo articolo ha 160 commenti.

  1. e il bracciale con il cuore? perdona ma il mio occhio sempre sugli accessori e bijoux.
    bello l’arancio..il mandarino .. colori che non amavo fino a qualche anno fa.. ma ora trai miei preferiti. stupendo abbinato al marrone
    ciao elena
    http://www.tuttepazzepeirbijoux.com

  2. peperoncina23

    Questo colore mi piace un sacco e le scarpe sono semplicemente WOW!
    Quanto mi mancano i tacchiiiiiiiiiiiiiiiii…….!

    ma il vestito, senza cinta, veniva giù dritto? sicuramente lo preferisco così 😉

    COMPLIMENTI a LaNinna per la collana.. peccato che io non possa portare moltissima bigiotteria.

    Sbaciuzzi

  3. silviaM85

    Aleeeeee….. che bel post!! Stai proprio bene con questo colore anche il trucco mi sembra perfetto…tu stai sempre una favola ma in questa versione mi sei piaciuta un sacco!!
    resta sempre un incognita per me capire come fai a metterti il rossetto in modo tanto naturale, non si vede il contorno a matita ma sono perfettamente disegnate. . ma come faiiiiii?
    ti abbraccio forte forte forte.

    1. Avatar photo
      LaPinella

      hahahahaah! metto il contorno color carne e il rossetto lo picchietto con le mani!

  4. beccaele

    Bella Pinella!!
    Stai proprio bene.. anche se l’arancione non è proprio il mio colore.. in un altra tinta pero’ sarebbe un bel look da provare!
    Carinissima la pochettina 😉

    1. Avatar photo
      LaPinella

      pensa che neanche io lo amo particolarmente ma quando l’ho provato,me ne sono innamorata!

  5. MG

    Naturalmente bellissima!!! l’arancio ti dona molto…la borsa mi fa impazzire! di lavoro faccio tutt’altro ma sogno di aprire un negozietto vintage!! pensa che mia madre ha conservato praticamente tutto di quando era ragazza e ormai gli accessori li pesco sempre nel suo armadio!! ps. pinelle vi seguo da molto e finalmente ho un momento per commentare! un abbraccio a tutte/i

    1. Avatar photo
      LaPinella

      MG ma veramente tua madre ha conservato tutto??? che bello! Brava mamma

      1. MG

        Si aleee!! Borse anni 60, 70 e 80 eccezionali ma le scarpe Ale…intatte!! Devo mandarti delle foto, impazziresti!! E siccome siamo un po’ artiste, modifichiamo e riadattiamo, anche se io, a causa del lavoro ho pochissimo tempo! Mi consigli qualche negozietto vintage a Parigi? Prossimamente dovrei andar li!

    2. Simon@

      Adoro il vintage! sei fortunata e brava la tua mamma che si è conservata tutto! 😉 che bello il sapore di storia !
      Ciao
      Simon@

      1. MG

        Vero Simona! pensa che è venuta a trovarmi la settimana scorsa a Milano e mi ha portato la borsa che mio padre le regalo’ nel 74..sono impazzita!

Lascia un commento