La Pinella

la pinella

Prima festa di Carnevale per Mia!

Care pinelle e pinelli… oggi vi racconto la prima festa di carnevale di Mia!!!!!

L’occasione è arrivata con il compleanno di una sua compagna di classe, che ha festeggiato tre anni, e la mamma le ha organizzato una bella festa in maschera. Mia non stava nella pelle… era così emozionata che non è riuscita neanche a dormire bene dopo pranzo, pensava solo ai travestimenti… ahahahahhaah!!!

Ho deciso di vestirla da Minnie perché la mia amica Ezia le aveva regalato qualche giorno prima il vestitino, così io le ho preso le orecchie, le calze nere e le ballerine con il pon pon che avevamo già a casa…et voilà! Mancava solo il trucco… la fase preferita di Mia. :-)))

Mentre le facevo i baffi è arrivata a casa anche Rebecca, la figlia di Ezia, che avete già visto parecchie volte su questo blog. Anche se ha 5 anni ed è più grande di Mia, si conoscono da sempre e sono diventate le amichette del cuore. 🙂

Rebecca indossava l’abito di Cenerentola ed era davvero stupenda, mi ha fatto impressione vederla così regale… sembrava davvero una Principessa!

Siamo arrivate alla festa e le bimbe sono impazzite: cavalieri, leoni, coccinelle, regine e supereroi… di tutto di più, un vero spettacolo vedere tutti quei bimbi mascherati! Devo dire che mi è venuto un po’ da sorridere al pensiero delle mie maschere negli anni ’70/’80… ahhahhahaah! Dovete sapere che mia madre mi mascherava da serpente o da ragazza ungherese con gli zoccoli! (ma che maschera è la ragazza ungherese??? AHAHAH)

Comunque ci siamo divertiti tutti molto e le bimbe hanno giocato scatenandosi. Siamo tornate a casa la sera e ovviamente Mia non voleva togliersi il vestito, l’avrebbe usato anche come pigiama se avesse potuto!!

Il bello è che, nonostante siano già passati diversi giorni dalla festa, Mia mi costringe ancora a mascherarla così… a casa e senza motivo!! Speriamo non faccia come Tommaso: da piccolo ha voluto travestirsi da Batman da febbraio ad aprile beccandoci gli sguardi divertiti di tutti quelli che ci vedevano in giro per Roma! 🙂

T-shirt: IRO
Body: Wolford
Pantaloni: Cycle
Stivaletti: Isabel Marant
Cintura: vintage mercatino
Bracciale: Yvonne Christa

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
74 Discussions on
“Prima festa di Carnevale per Mia!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.