Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Una capsule collection per salvare l’Amazzonia!

Condividi:

Ciao Pinelle!!!!

Oggi non voglio parlare solo del mio look, ma anche di un’iniziativa molto speciale, perfetta per il momento che tutto il mondo sta vivendo grazie ai Mondiali di Calcio che si svolgono in Brasile.

E’ un progetto che nasce dalla collaborazione tra Amazonlife e WWF, e da cui è stata creata una Capsule Collection di eco-borse dedicata al progetto “Salviamo L’Amazzonia”! Parte del ricavato delle vendite sarà quindi devoluto a WWF per impedire il taglio illegale della foresta e sostenere, inoltre, le attività delle numerose popolazioni indigene presenti in quell’area.

La shopping bag che vedete in questo look è ovviamente uno dei modelli della collezione di Amazonlife, ed è fatta in canvas con rifiniture in caucciù. E’ un materiale unico a base di lattice naturale estratto dall’albero della gomma originario delle foreste amazzoniche. Questa linea è la prova di come sia possibile ricavare dalla natura, ed in armonia con essa, risorse e materiali che possono essere impiegati per la produzione di oggetti ed accessori.

Ma tornando al look completo… oltre alla borsa ho scelto una gonna lunga di Dondup un po’ romantica sui toni dell’azzurro, con una fantasia floreale colorata, ma non eccessiva. Ho abbinato la maglia di American Vintage in cotone traforato carta da zucchero, e una collana di Stellina Fabbri, arancione fluo a contrasto. Per finire ho scelto dei sandali color cuoio scuro con dettagli metallici, intrecciati a una corda colorata di Jane&Janet. Sono molto comodi e perfetti anche da portare con voi in vacanza!

E anche se in questi giorni la pioggia non ci dà tregua, ho deciso di indossare un paio di occhiali da sole di Stella McCartney sperando che sia di buon auspicio!!!!

Vi abbraccio tutte Pinelle!!

Maglia: American Vintage
Gonna: Dondup
Borsa: Amazonlife
Occhiali: Stella McCartney
Collana: Stellina Fabbri
Sandali: Janet&Janet

 

 

Questo articolo ha 28 commenti.

  1. Francesca

    Ale che bella iniziativa e tu sei una grande donna sempre attenta a queste tematiche di notevole rilevanza!!! Molto bello il look che hai scelto sopratutto la gonna mi piace tantissimo 🙂 🙂
    un bacione pinella

  2. Simon@

    La gonna ed i sandali! wow un accostamento strong e che mi piace un sacco!
    baci cara,
    Simon@

  3. luna rossi

    Bello l’ abbinamento maglia-gonna-collana sembrano fatte per stare insieme…i sandali sono belli,ma avrei scelto un altro colore(cuoio? beige?sabbia?).complimenti per l’ iniziativa e’ giusto impegnarsi per fare qualcosa di concreto per l’ ambiente!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie cara, è giusto sempre impegnarsi per l’ambiente….

  4. veronica

    Bella la borsa e ammirevole l’iniziativa;brava Ale che ti fai sempre portavoce di queste campagne importanti a favore di chi ha meno e soffre…un baciotto

  5. Isabella Pinella

    Ale ma che bella iniziativa.. w l’ambiente e la natura.. purtroppo a volte diamo troppo per scontato il mondo che ci circonda! E poi mi piace anche il coinvolgimento degli indigeni perchè la loro terra e il loro operato vanno preservati!
    Mi piace molto la borsa che hai scelto!
    I sandali sono bellissimi.
    Ti devo chiedere una cosa che non c’entra nulla e ti prego rispondimiiii! Sai quanto amo Steve Madden.. mi devi dire dove hai preso i sandali che indossavi nella foto su istagram con il vestitino/tutina verde. Non li trovoooo! Sono una passata collezione o sono di adesso?? Li adoro! Sono molto difficile sui sandali e quindi ti pregooo dimmi dove posso trovarli :'(.
    Grazie e tanti baci
    ps: che piangere ieri a EMHE!!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Isa…..i sandali sono dell’anno scorso, e credo non siano piu’ in vendita…..prova a vedere sul sito…..

Lascia un commento