Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Una capsule collection per salvare l’Amazzonia!

Condividi:

Ciao Pinelle!!!!

Oggi non voglio parlare solo del mio look, ma anche di un’iniziativa molto speciale, perfetta per il momento che tutto il mondo sta vivendo grazie ai Mondiali di Calcio che si svolgono in Brasile.

E’ un progetto che nasce dalla collaborazione tra Amazonlife e WWF, e da cui è stata creata una Capsule Collection di eco-borse dedicata al progetto “Salviamo L’Amazzonia”! Parte del ricavato delle vendite sarà quindi devoluto a WWF per impedire il taglio illegale della foresta e sostenere, inoltre, le attività delle numerose popolazioni indigene presenti in quell’area.

La shopping bag che vedete in questo look è ovviamente uno dei modelli della collezione di Amazonlife, ed è fatta in canvas con rifiniture in caucciù. E’ un materiale unico a base di lattice naturale estratto dall’albero della gomma originario delle foreste amazzoniche. Questa linea è la prova di come sia possibile ricavare dalla natura, ed in armonia con essa, risorse e materiali che possono essere impiegati per la produzione di oggetti ed accessori.

Ma tornando al look completo… oltre alla borsa ho scelto una gonna lunga di Dondup un po’ romantica sui toni dell’azzurro, con una fantasia floreale colorata, ma non eccessiva. Ho abbinato la maglia di American Vintage in cotone traforato carta da zucchero, e una collana di Stellina Fabbri, arancione fluo a contrasto. Per finire ho scelto dei sandali color cuoio scuro con dettagli metallici, intrecciati a una corda colorata di Jane&Janet. Sono molto comodi e perfetti anche da portare con voi in vacanza!

E anche se in questi giorni la pioggia non ci dà tregua, ho deciso di indossare un paio di occhiali da sole di Stella McCartney sperando che sia di buon auspicio!!!!

Vi abbraccio tutte Pinelle!!

Maglia: American Vintage
Gonna: Dondup
Borsa: Amazonlife
Occhiali: Stella McCartney
Collana: Stellina Fabbri
Sandali: Janet&Janet

 

 

Questo articolo ha 28 commenti.

  1. stefygin

    L’amazzonia ti ringrazierà
    ….
    “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo.
    Ha il potere di suscitare emozioni.
    Ha il porere di unire le persone come altre poche cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c’era solo disperazione”
    Nelson Mandela

  2. Luca

    Divina, uno spettacolo a prescindere <3

  3. Pacioccona

    Pinelllaaaaaaa del mio cuore, come stai? Ti confido che sostengo da molti anni il WWF ed i suoi progetti e questa iniziativa mi piace moltooooo 😉 I regali solidali sono molto carini e c’è anche una linea baby, pensa che lo scorso Natale, ne ho approfittato per fare qualche pensierino!
    Te come sempre in gran forma, sei una super gnoccolona;) Spero di vederti presto! Un bacioneeeee

  4. Francesca Q.

    Ciao Aleeee… 🙂 bella iniziativa!!! Mi piace tanto il tuo look e la gonna e’ stupendaaaaa! Ale, ieri la puntata di Extreme e’ stata bellissima ed emozionante. Peccato che la prossima sarà l’ultima! Ma quest’estate pausa? Non ci sarà un’altra edizione? Besoooossss!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie Francesca, non sai quanto mi fa piacere sapere che ti è piaciuta e che ti sei commossa…quest’estate pausa…spero lo rifaremo, io amo extreme..

  5. elisa

    Ciao Ale
    complimenti….dove posso trovare la collana sottile sottile???

    1. Avatar photo
      LaPinella

      guarda sul sito, sicuramente troverai le informazioni….bacioooooo

Lascia un commento