Pinelle, Pinelli!!!! Vi state godendo qualche giorno di festa prima di Natale?
Questi sono i giorni in cui si prepara l’Albero di Natale no? Noi ci siamo portati avanti nel weekend… ci siamo messi al lavoro e abbiamo fatto sia l’Albero che il Presepe.
Lo so che siamo un pochino in anticipo, ma avendo un po’ di cose da preparare per la finale del GF abbiamo preferito anticipare così da poterci essere tutti.

Io Mia e Tommy abbiamo iniziato dall’albero, abbiamo aperto tutti i cartoni delle nostre bellissime decorazioni e pian piano ci siamo sbizzarriti. Il nostro è un albero classico e le decorazioni sono sempre, più o meno, le stesse. L’unica cosa che facciamo è aggiungere un pezzo nuovo ogni anno. Quest’anno la new entry è il puntale! Abbiamo scelto infatti questo bellissimo Babbo Natale di stoffa con le gambe a penzoloni che ci guarda dall’alto. Ce ne siamo innamorati subito.
Come vedete alcune decorazioni sono anche dei ricordi di quando i bimbi erano piccoli, e altre hanno proprio fatto la “storia” dei nostri Natali in famiglia.
Per il presepe devo ammettere che il merito è quasi tutto di Paolo. E’ stato bravissimo, e il nostro è un presepe un po’ moderno, con anche gli sciatori sulla collina innevata! 🙂 Nella capannina ovviamente non c’è ancora il Bambin Gesù.. per quello dobbiamo aspettare!
E voi a che punto siete con le vostre decorazioni di Natale?
Vi mandiamo tutti un bacio grande… e ricordatevi che mancano solo 17 giorni a Natale!!!! 😉

Natale-casa marcuzzi-08
Natale-casa marcuzzi-09
Natale-casa marcuzzi-10
Natale-casa marcuzzi-06
Natale-casa marcuzzi-05
Natale-casa marcuzzi-01
Natale-casa marcuzzi-03
Natale-casa marcuzzi-07
Natale-casa marcuzzi-13
Natale-casa marcuzzi-02
Natale-casa marcuzzi-11
Natale-casa marcuzzi-15

Look Alessia
Jeans: Mother
Maglione: Isabel Marant Étoile

Look Mia
Total look: Gap

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 28 commenti.

  1. avatar

    Ciao Ale bellissima atmosfera a casa Marcuzzi 🙂
    Noi adesso a casa stiamo completando l’albero e il presepe :)Che carina la pallina personalizzata con la foto di MIA,io quest’annol ho fatta preparare con la foto del mio cagnolino *_* Biscotto 😀 bacioni Ale buona festa dell’Immacolata e buona finale per giovedi … baci

    1. avatar

      Stupenda Ale. .. stupenda come mamma…conduttrice. tutto!!! ..sei il top del top!!
      Tanti tanti auguriiiii

  2. avatar

    Ciao Ale, anche noi abbiamo fatto l’albero in questo week end! L’hanno fatto Gianluca e Martina, perché io sono un po’ negate per le cose artistiche….,loro invece sono bravissimi. Io ho pensato ad attaccare qualche decorazione qua e là…..il presepe invece l’abbia,o fatto nella casa di campagna, dentro una vecchia botte…è bellissimo.per non contare tutte le decorazione in casa, sembra di essere in uni chalet di montagna, invece che sulle colline piacentine……
    Adesso non resta che iniziare la corsa ai regali!
    Bacioni,

    1. avatar

      Oddio Saretta che idea bellissima! Vogliamo la foto!! pubblicacela su fb!! Anche io da questo fine settimana devo mettermi davvero sotto con i regali, di solito sono solo per i bimbi… ma qualche piccolo pensierino per le amiche cerco sempre di farlo! 😀 Baci grandi

  3. avatar

    Questa notte non abbiamo sonno io e il mio fratellino (ha 10 anni) e spulciamo qui su facebook,fino a finire qui sul tuo blog…è sai perché,Xke x noi da 3 anni non è più il solito natale, ma guardando queste tue foto,ci hai fatto tornare il sorriso,sorriso che ci manca,Xke da 3 anni non vogliamo più festeggiare il nostro natale…non possiamo festeggiarlo insieme a nostro papà,che ci è stato ucciso in un “incidente”…..incidente tra virgolette…purtroppo lui era fermo vicino al ciglio della strada che guardava i nostri animali,e una donna lo ha investito x guida imprudente…purtroppo x lui non c’è stato nulla da fare…?? stiamo piangendo cm 2 bambini…ma questa notte noi 2 guardando le tue foto, ci siamo appena fatti una promessa,che faremo il nostro alberello,e un piccolo presepe,Xke ci è piaciuto molto vedere l’atmosfera che avete creato voi,e soprattutto Xke nn c’è festa più bella x essere uniti insieme alla nostra splendida mamma!! Giuseppe (il mio fratellino) dice se puoi salutarlo giovedì in puntata,lui non se ne perde una!! X farlo addormentare gli ho detto che sicuramente ti ricorderai di farlo ??… èèèèèèè pinella mia quanto è dura!! Ti vogliamo bene Buonanotte pinella e scusa se ci siamo dilungati.?

    1. avatar

      Costante, io mi ricorderò sicuramente ma purtroppo non sarà facile. Puoi digli che vi sono vicina e che lo penserò davvero tanto. L’immagine più bella è quella che mi hai dato tu… di voi due insieme alla vostra mamma. Vi mando un forte abbraccio <3

  4. avatar

    Ciao Ale,
    che belle decorazioni..il puntale è fantastico! 🙂
    Anche io ho fatto l’albero oggi..sulle tonalità del rosso e dorato..
    Un bacione!

    1. avatar

      Un bacione Valentina!!! <3 dovremmo fare una gallery con gli alberi di tutti! eheheh

  5. avatar

    Alee sono arrivato a Barcellona appena arrivati ci siamo fatti accompagnare fino a casa (in affitto) e subito dopo aver lasciato i bagagli abbiamo cominciato la nostra lunghissima passeggiata dalle ore 14:30 fino alle 22…non mi sento più i piediii poi non ci siamo riusciti a tornare a piedi quindi ci siamo fatti aiutare dalla metro e dal taxi ahahha eravamo troppo stanchi
    Jo penso che cominceremo tutti gli addobbi di natale appena torneremo a Roma,però devo confessarti che a casa mia ,giu nella sala hobby,il presepe rimane fisso per tutto l’anno perché l’abbiamo fatto a mano ed è tutto un pezzo e per spostarlo abbiamo paura che si distrugge… cosi in base alle feste che ci sono addobbiamo anche il presepe (es :halloween tutti i personaggi fantasmi ecc…)io Ale ti saluto e ti mando un bacio super grande da qui…Buenas Noches Idolosss del mio corason❤❤

Lascia un commento

Pinelle, Pinelli!!!! Are you enjoying the few days holidays before Christmas? This is when we decorate the Christmas tree, right? We got to work on our preparations over the weekend… and we managed to put up the tree as well as the Nativity scene.
I know we were a little ahead of time, but since I had stuff to get ready for the final of BB, we preferred to do it now while we were all together.

Mia, Tommy and I began with the tree. We opened all the boxes of decorations and gradually went to town. Ours is a classic Christmas tree and the decorations are always more or less the same. The only thing we do is to add a new piece every year. This year the new entry is the treetop! We picked this lovely cloth Santa with dangling legs, looking down on us from above. We instantly fell in love with it.
As you can see, some of the decorations are mementoes from when the kids were small, and others have made our family Christmas “history”.
For the nativity, I must admit that credit goes almost exclusively to Paolo. He was so great, and our scene is slightly modern, even featuring skiers on the snowy hills! 🙂 Baby Jesus isn’t in the manger yet of course…there is still a bit to wait!
And how are you getting on with your Christmas decorations?
We’re sending you all a big kiss… and remember that there are only 17 days left until Christmas!!!! 😉

Natale-casa marcuzzi-08
Natale-casa marcuzzi-09
Natale-casa marcuzzi-10
Natale-casa marcuzzi-06
Natale-casa marcuzzi-05
Natale-casa marcuzzi-01
Natale-casa marcuzzi-03
Natale-casa marcuzzi-07
Natale-casa marcuzzi-13
Natale-casa marcuzzi-02
Natale-casa marcuzzi-11
Natale-casa marcuzzi-15

Alessia’s look
Jeans: Mother
Pullover: Isabel Marant Étoile

 Mia’s look
Total look: Gap

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento