Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

New York, la città delle contaminazioni

Condividi:

New York - LaPinella City

Dopo avervi raccontato di Londra e della sua particolare magia, oggi vi parlo di un’altra città che ha conquistato il mio cuore e che è presente sulla mia app La Pinella City. Ovviamente sto parlando di New York.

La città di New York ricopre una vasta area, ma la parte più visitata e sognata è sicuramente l’isolotto di Manhattan.

In qualsiasi periodo dell’anno New York offre delle sorprese meravigliose, e comunque nel periodo invernale, la città vi regalerà scenari da favola che vi catapulteranno nelle sceneggiature dei migliori film, ambientati nella città che non dorme mai.

New York - LaPinella City

Manhattan è un sogno a occhi aperti: divertitevi a percorrere la via dello shopping per eccellenza, la Fifth Avenue, oppure lasciatevi incantare dalle luci di Times Square! Ma sicuramente Manhattan è anche avanguardia e arte… Ci sono tantissimi musei da visitare almeno una volta nella vita, come segnalo sulla mia app nella categoria ART & CULTURE.

Visioni del futuro con uno sguardo al passato, in particolare il Whitney Museum of American Art, struttura progettata dal nostro caro Renzo Piano.

New York architecture

Se però avete voglia di una piccola pausa all’insegna della dolcezza, andate ad assaggiare i deliziosi cupcakes di Magnolia Bakery a Grand Central Terminal oppure quelli della boutique in Bleecker Street, nel cuore del Greenwich Village!

newyork3

Ma passiamo ora all’outfit. New York è una delle capitali della moda… non dimenticate che l’outfit ideale può anche essere casual, ma sempre con un tocco di classe!

Durante il giorno e soprattutto durante l’inverno sentitevi tranquille nel privilegiare comodità e indumenti caldi: l’aria pungente vi metterà alla prova, ma il panorama che troverete davanti ai vostri occhi vi ripagherà!

Avete già visitato New York? Postate le vostre foto con hashtag #LaPinellaCity su Instagram. Non vedo l’ora di guardarle.

Questo articolo ha 21 commenti.

  1. Alberto

    Alee New york è una delle città che vorrei visitare in assoluto…mia madre c’è stata più volte a New york per lavoro,e ogni volta che io ne parlo mi racconta sempre di quando quando stava in taxi per percorrere la strada tra aereoporto e manathan, non riusciva a vedere i grattacieli poi all’improvviso superò una collinetta e cominciò a vedere tutta la meraviglia…un consiglio Ale,tu preferisci New York o Dubai?
    Un bacio grandeee ❤ ❤
    P.s. si cominciano a svelare i primi concorrenti dell’isola eheheh

    1. Avatar photo
      LaPinella

      è vero, mentre sei un autostrada, tutto ad un tratto inizia ad apparire la Grande Mela.. wow da brivido! new york e Dubai secondo me sono due cose diverse, ognuna ha il suo fascino non saprei scegliere. un bacione <3

  2. SARETTA

    Ciao Ale,
    sono in ufficio e stavo proprio pensando a te…mi son detta: devi andare a vedere sul blog se c’è un post nuovo di Alessia….nel frattempo però stavo lavorando e inserendo in computer il codice di un cliente, invece che il suo ho scritto LAPINELLA….e mi sono pure arrbbiata perchè non mi si apriva la posizione….poi ho capito….sono un pò stordita ok….
    che dire di New York….non ci sono mai stata. E’ un sogno che spero si avvererà presto…
    io continuo a insistere con il mio comapgno che dobbiamo andare, ma lui dice che dobbiamo aspettare perchè intanto lui c’è già stato…..(io a Londra l’ho portato anche se c’ero già stata 10 volte….)e poi la bimba (ha 4 anni) è troppo piccola e poi non si ricorderebbe nulla….
    ma la piccola quando avrà 18 anni, se non si ricorderà, prenderà il suo aereo e ritornerà, giusto????????
    per cui aspetto…….
    e intanto sogno central park, i mega bicchieroni di caffè, i mega frullati, i pancakes e la 5th avenue……
    ma ce la farò!!! io prenoto, e con i biglietti alla mano, secondo te mi dirà di no???????????
    Baci baci

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ahahah vai Saretta l’idea del biglietto a sorpresa ci sta tutta.. e come dici tu la vostra bimba avrà tempo di tornarci! bacioni fammi sapere 😉

  3. Alessandro

    Ciao Alessia New York è l’unica che mi manca,Roma la mia città,Milano ci abito vicino e vado spesso,Londra per lavoro mi capita spesso di andarci,ho visto a breve metterai Parigi dove sono stato bellissima anche Disneyland,ma servono sempre delle guide per trovare cose che magari non sapevi esistessero,a breve comunque New York tappa obbligatoria come Gran Canyon e Cascate Del Niagara, l’America a me piace da morire ciaooo!!!P.S Ho visto che su instagram hai ricordato che oggi è la giornata mondiale contro il cancro,ti ringrazio di ricordarlo perchè oggi 15 anni fa si è portato via mia madre proprio nella giornata mondiale!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ciao Alessandroooo assolutamente da vedere se ti manca allora.. l’America è stupenda tutta!! un bacione

  4. STEFY

    Aleeeeeeeeeeeee
    che sogno!!!!!
    vorrei tanto andarci nel periodo natalizio… credo sia il periodo più bello!! festeggiare il Natale li con tutta la città addobbata… fantastico!!! mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero…
    me lo immagino da anni!!! spero veramente di riuscire a realizzare questo mio sogno!
    tu quando ci sei stata?
    baciiiiiiiiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      proprio come in un film, Stefy.. è vero sarebbe bellissimo! io sono stata un bel po’ di tempo fa ma avevo tenuto a mente tutti i miei indirizzi preferiti, perché me la sono girata per bene. Vorrei tornarci!!! baciiiii anche a teeee

  5. Manuela

    Grazie delle dritte ale
    Io adoro new York mi piacerebbe andare prima o poi
    Ho scaricato la tua app è davvero fatta bene
    Bacioniiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      grazieeee sono contenta che ti piaccia!!! un bacione Manuela <3

Lascia un commento