Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Centrifuga detox e colori primaverili

Condividi:

centrifuga detox

centrifuga detox

Grazie a tutti per ieri sera, per il vostro affetto e per aver condiviso parte della vostra Pasquetta con me. Dopo la quarta puntata dell’Isola, che è stata davvero ricca di sorprese, sono ancora piena di energia e non riesco a stare ferma… Troppe emozioni e voglia di fare. E voi pinelli, vi sentite stanchi e ancora provati dalle grandi abbuffate di Pasqua? La primavera è una stagione che amo, a parte le fastidiose allergie, è sempre stato per me un momento di rinascita.. Esplosione di colori, fiori e anche momento di disintossicarsi. L’organismo ha bisogno di eliminare tutte le tossine accumulate durante l’inverno e abbandonarsi alla leggerezza. Mi piace iniziare le mie giornate preparandomi ottime centrifughe. L’ideale è mixare frutta e verdura di stagione per godere di tutti gli effetti positivi sull’organismo e per ridare vitalità al proprio corpo e perché no.. anche ai pensieri. In questi giorni amo passeggiare e godermi le belle giornate. Mi diverto a mixare i colori primaverili come il verde e l’arancio non solo nella scelta degli abiti ma anche per gli ingredienti…

Colori e ingredienti di stagione sono ottimi per creare concentrati depurativi. Il verde richiama di sicuro la verdura ed è perfetto miscelato con arancio e giallo.
Gli asparagi dominano le tavole primaverili, sono depurativi, diuretici e ricchi di sostanze vitalizzanti. Sedano e asparagi sono perfetti insieme agli agrumi. Affetto gli asparagi, il sedano, tagliuzzo la carota e aggiungo un po’ di dolcezza con la mela verde. Amo bere questa bevanda la mattina appena mi alzo o anche il pomeriggio per un dolce spuntino…

asparagi_sedano_carota

E insieme al verde è perfetto il mix con l’arancio del pompelmo. Ricco di vitamine, ottimo per depurare e combattere la cellulite. Il suo gusto amarognolo si combina benissimo con mela verde, limone e zenzero. Un mix che dà forza e vigore all’organismo e vi assicuro vi mette anche tanta allegria. Arancio, verde e giallo e possiamo dire che la primavera è davvero iniziata..

Questo articolo ha 20 commenti.

  1. Simo

    Ciao Aleee! Ieri sei stata strepitosa! e con te la tua #isola! La centrifuga sembra invitante però preferisco un buon gelato. I colori, il sole… Che bella la primavera! Fai sapere ai tuoi pinelli quando possiamo incontrarti per stare un pochettino insieme!!! Ti voglio bene ?
    Buon viaggio di ritorno! From Isola to Rome! ?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      grazie Simooo!!!! è si al gelato non si rinuncia facilmente 😉 un bacione

  2. Simon@

    Ale gli asparagi! che buoniiiii
    A presto, e grazie dei consigli!
    Simon@

    1. Avatar photo
      LaPinella

      buonissimiiii.. li adoro! anche in un bel piatto di pasta, magari integrale, con un po’ di pachino.. ottimi! 😉 un bacio Simo <3

      1. veronica

        ciao ale sei magnifica e magnifica la tua semplicita e i tuoi consigli sono veramente molto utili …ho sposato un progetto un anno fa che mi che parla proprio di informazione prevenzione e sana nutrizione ,a volte diamo per scontato cose alimenti molto utili e necessari per il ns organismo e ricorriamo a molte porcherie chimiche … io compreso a oggi cerco di nn ricorrere a medicine se nn necessarie e fare uno stile di vita sano e devo dire che per quanto si voglia discutere il mio stato di salute e cambiato . scusami se mi sono dilungata ti abbraccio e dayetodos

  3. Alessandro

    Ciao Alessia anche qui la primavera sembra arrivare solo ieri non bello mentre gli altri giorni ci stava dentro anche io la amo,le centrifughe fantastiche per depurare le adoro,poi in primavera- estate frutta e verdura sono un ottima idea lo sono sempre ma specialmente in questi periodi dell’anno,io sto dormendo in piedi ma l’ho seguita fino alla fine con Paola nascosta a Playa Uva che è uscita quando sono arrivati gli altri,mi sa che ne vedremo delle belle anche con lei,ho visto l’iniziativa per l’onlus bella cosa sai che ci tengo!!!te come sempre impeccabile ed eri bellissima ciaoooooo!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      grazie grazie grazie Alessandro.. Paola un vero spasso 😉 un bacione

  4. SARETTA

    Ciao Ale,
    bella puntata quella di ieri sere dell’isola. Finalmente un pò di pepe….
    adesso si che vedremo la vera isola…..nervi saldi!!ecco cosa ci vuole!!
    e per me invece una damigiana di centrifuga detox!!!
    in realtà sono stata abbastanza brava in questo week end!domenica dopo aver pranzato mi sono messa la tuta, le scarpe da ginnastica e via con il passeggino e la mia piccola in giro per la campagna….un paio d’ore di camminata così ho smaltito un pò e mi sono goduta il risveglio della campagna in primavera!!
    e ieri nonostante il tempo non bellissimo, 9km di corsa!!
    oggi comunque mega macedonia con yogurt di soia e qualche nocciola. E stasera minestra di verdura detox.
    Mi piacciono i tuoi post “di benesserere”, dovresti farli diventare un appuntamento settimanale! La ricetta di Alessia, con gusto ma leggera”
    un bacione Pinella!!!
    p.s. Bellissima anche ieri sera!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      9 km di corsa!?!?! BRAVISSIMA Saretta… super in forma, d’altronde l’estate si avvicina… 😉 ormai ogni settimana ve lo propongo! un bacio <3 grazieeeeee

  5. Alberto

    Alee come è iniziata la primavera ieri è iniziata la vera isola che un po tutti volevano vedere 😉 tanti temici sono stati da trattare!!!la feste di Pasqua sai come le ho festeggiate…oggi invece casa è invasa di operai e per smaltire tutto il cibo che abbiamo mangiato li aiutiamo,eh si abbiamo deciso di riarredare casa farla diversa…Ale se hai qualche consiglio da darmi sono sempre graditi !!! È partito tutto nel comprare il divano (quando ho incontrato Sabrina )sarebbe bello anche un post sull’arredamento di casa…perche i miei vorrebbero fare non tutto moderno ma lasciare alcuni mobili di stile più classico,che conisigli mi daresti? Ahhaha
    Ieri eri super bella scommetto che le scarpe erano di Gianvito Rossi ahahah
    Un bacio grande Idolo <3

    1. Avatar photo
      LaPinella

      aria di primavera e aria di cambiamenti… bravi! è un’idea.. potremmo farci qualche post hai ragione.. grazie Alberto<3 un bacio

Lascia un commento