Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Rolling Stones: rock e fashion!

Condividi:

rolling_stones_coverQuando parliamo di Inghilterra subito mi vengono in mente le mie grandi passioni: Londra, la campagna inglese e il rock … Non vi ho mai raccontato quanto adori il gruppo inglese simbolo degli anni 70’.. I mitici Rolling Stones.. Non hanno bisogno di presentazioni… Amo la loro musica e soprattutto adoro il loro leader.. Mick Jagger, icona di stile, uomo carismatico, affascinante e intramontabile.. I suoi 72 anni sono portati benissimo.. La mia canzone preferita? Miss you… La canto sempre a squarciagola, mi fa venire voglia di viaggiare, e soprattutto mi riporta alla mente tanti bellissimi ricordi.. Penso al british country e al mio matrimonio con Paolo e la location che abbiamo scelto. La tenuta di Aynhoe Park, un posto meraviglioso immerso nella campagna inglese …E sapete chi adora quel posto? Jade Jagger, ed infatti anche lei, la figlia del cantante dei Rolling Stones si è sposata proprio lì!
rolling_stones_marimonio

Ma i Rolling Stones non sono solo musica..… Mick Jagger ha influenzato anche il mondo della moda! a 72 anni riesce ancora a stupire! Camicie di seta colorate, stampe floreali e pantaloni di velluto a zampa, ma anche tutto il suo stile british rivisitato in chiave rock con maglioncini in cashmere, collo a giro sotto le camicie alla coreana e pantaloni in tweed.
rolling_stones_micjkaggerDagli anni 70 in poi è riuscito a scardinare tutto quello che era moda tradizionale! È sempre stato capace di adattare ogni capo alla sua personalità ribelle e eclettica… Le sue forme esili perfette per capi skinny e poi le sue fantastiche giacche… Si vocifera che si fece confezionare un blazer in velluto da Yves Saint Laurent e che oggi molte delle sue giacche portino la firma dell’inglese Timothy Everest.

rolling_stones_mostra rolling_stones_mostra2Giovane dandy degli anni 70 il suo outfit con skinny jeans e boots alla caviglia è stato riproposto anche da stilisti come Gucci e Boglioli. E devo dire che Mick Jagger continua a ispirare anche i miei look rock: gonne di jeans, boots, gilet e smanichati in pelle.. Se amate tutto il mondo dei Rolling Stones allora non dovete perdervi la mostra Exhibitionism, fino al 4 settembre alla Saatchi Gallery di Londra. 9 gallerie tematiche con più di 500 oggetti originali tra costumi, vestiti, strumenti musicali, libri, speciali backstage e audio inediti! Una vera celebrazione della loro influenza su tutte le arti dalla musica, al cinema e naturalmente alla moda.. E anche tutte le loro collaborazioni con artisti di fama internazionale come Andy Warhol, Alexander McQueen, Prada, Dior, Ossie Clark (per citarne alcuni)…

Non vedo l’ora di partire… nella valigia i miei boots preferiti, due biglietti per la mostra, e nell’ipod la mia canzone preferita “Miss You”… Londra sto arrivando 🙂

Questo articolo ha 22 commenti.

  1. Simon@

    Fantastico e ricchissimo di informazioni questo post! Grazie Ale ! anche io adoro la campagna inglese e mi perdo a guardarla e il mio mood è brit , stupendo il look direi intramontabile di Mick e alcune straordinarie canzoni dei Rolling Stones , ma io sono cresciuta nel mio intimo con i Pink Floyd..e sono stretta a loro! ma adoro incredibilmente anche i Radio Head devi assolutamente vedere In rainbow live at basement , ti sorprenderà !Poi mi dici!
    Un abbraccio,

    PS: hubby Marco ti consiglia l’ascolto di Sticky fingers …

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Simon.. Grazie per tutti i consigli musicali.. Vado subito ad ascoltare tutto. Bacioni 🙂

  2. Alberto

    Aleee ho visto la foto di instagram !!! Com’è andata ieri sera?? Siete stati benee!!???
    Già programmata la prossima vacanza a Londra ?
    Quanto mi piace Londra e con questo post mi fai ricordare il post che avevi dedicato al tuo Giorno Speciale ❤
    Un bacio grandissimo Alee ?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Alberto.. Eh sì è sempre un’emozione ricordare quel giorno.. Un bacione grandissimo 🙂

  3. STEFY

    Aleeeeeee
    anche io li adoro!!! li hai visti in concerto a Roma??? avrei pagato qualsiasi cifra per esserci!! lui è fenomenale… un vulcano, un mito… ha cambiato la storia della musica!! a 72 anni spero di essere come lui.. ah ah ah
    sempre grazie per i tuoi fantastici consigli!!! sarebbe un buon motivi per andare finalmente a visitare Londra!! cosa dici?
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Stefy.. Siiiiiii….. Devi assolutamente andare a Londra, forza prenota subito. ahahhahah. Un bacio grande 🙂

  4. manuela

    cara alessia io adoro londra!!!! e soprattutto il rock inglese, tra cui i rolling stones!
    sono nata nel ’90 ma mi sarebbe piaciuto vivere gli anni ’70 e ’80!!!!!!!
    bacioniiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Manuela eh sì gli anni ’70 ’80 restano sempre mitici.. Un bacione grande 🙂

  5. Vicky

    Aleeee più guardo la foto del tuo matrimonio e più mi innamoro del tuo abito.. 🙂 a parte te e Paolo che siete bellissimi <3 ma il tuo abito è spettacolare 🙂 bella bella bella…
    Cavoli Mick Jagger 72 anni???? Ma non è verooo, non li dimostra… un grande della musica…
    Sai Ale ti devo confessare che non sono mai stata a Londra ma presto mi rifarò 🙂
    Un baciooo Bellezza, x fortuna domani è venerdì e ci sarà anche il week lungo

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Vicky.. grazie. Allora forza devi prenotare subito il tuo viaggio per Londra.. Bacioni 🙂

Lascia un commento