Cocktail e ciliegie, un mix perfetto..

Cocktail e ciliegie, un mix perfetto..

cherry_cover

pics © Coffe&Quinoa

Care Pinelle, finalmente insieme alle fragole sono arrivate anche le ciliegie…. Le adoro e poi “una tira l’altra”… comode anche da portare in giro e mangiare in qualsiasi momento per uno snack veloce e nutriente. Sono perfette in spiaggia nella nostra  shopping bag #beach, così da mangiarle magari mentre ci godiamo la nostra tintarella. Sapete che le ciliegie sono ricche di proprietà nutritive?? Sì l’ideale prima della prova costume anche per la bellezza della nostra pelle, perché ricche di acqua, fibre e con pochissime calorie.

anita_beach

Quando penso alle ciliegie immagino anche subito di bere un cocktail estivo, buono e rinfrescante… Adoro i virgin cocktails che spesso preparo anche a casa di solito nel pomeriggio mentre mi godo una giornata di sole ???

Mi diverto a creare degli ottimi frullati e cocktail analcolici che può bere anche Mia. Provate a frullare insieme ciliegie e menta… versate il succo in un bicchiere e aggiungete un pizzico di lime e soda! Decorate con una foglia di menta et voilà! Il segreto è avere sempre un po’ di soda e ghiaccio, e poi davvero Pinelle, potete lasciare libera la vostra fantasia e aggiungere la frutta che più amate!

terrazza_sanpancrazioMa ovviamente mi piace godermi queste belle giornate di sole all’aperto! Appena posso nel weekend esco alla ricerca dei migliori cocktail della mia adorata Roma. Siete mai stati alla terrazza San Pancrazio? Un vero MUST in estate! Mi piace ascoltare musica e godermi la vista su Trastevere. Ma anche il Bar Gianicolo è perfetto per bere un ottimo cocktail soprattutto se prima avete trascorso una splendida giornata al parco di Villa Pamphili.. Dopo un bel pomeriggio trascorso al parco per concludere in bellezza mi siedo al tavolo e bevo un cocktail buono e rinfrescante. Siccome adoro le ciliegie scelgo la variante o della capiroska o del mojito alla ciliegia. L’avete mia provato? È buonissimooo.. E voi Pinelle, quale cocktail preferite?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 22 commenti.

  1. avatar

    Ciao Alessia 🙂 , che buone le ciliegie , perchè non vieni a farti un giro nel mio paese ? 🙂 è sul Gargano a due passi dal mare e poi assaggi le ciliegie del mio albero !!! ahahaha un bacio Alessia a presto 🙂

    1. avatar

      Ciao Giusy!! Un albero di ciliegie, che meraviglia 🙂 🙂 !!! Mi sa che un giorno passero a trovarti e le mangerò tutte 🙂 ahahah.. 🙂 🙂 bacii

  2. avatar

    Ciao Ale!!
    Come sempre i nostri gusti sono molto affini non solo nel look e nel rossetto rosso ma anche nel cibo !
    Le adoro anche io molto insieme alle fragole.. Devo ammettere che mangio pochissima frutta non è molto nelle mie corde o non almeno spesso ( recupero abbondantemente con la verdura !!!) però alle ciliegie non rinuncio mai !!
    La mia mamma fa una marmellata buonissima di ciliegie spero un giorno di riuscire a portartene un vasetto perfetta per le tue crostate con Mia !
    Ti mando un bacio grandissimo è un abbraccio ❤️❤️❤️

    1. avatar

      Ciao Silvietta! Grazie per il pensiero…sei carinissima 🙂 Io adoro la frutta, ma alle ciliegie davvero non resisto… non mancano mai in casa mia perché per me sono davvero un piacere 😉 baciooo

  3. avatar

    ciao ale!!!!!! io adoro le ciliegie e le fragole! come tutta la frutta estiva!
    e poi si nei cocktail sono favolose
    proverò il cocktail che hai scritto tu qui
    grazie grazie bacioni <3 <3

    1. avatar

      Ciao Manu!! Fammi sapere se ti piace… è il mio preferitooo 🙂 🙂 🙂 baciii

  4. avatar

    Aleee le ciliegie mmmmh !!!,è uno dei miei frutti preferito me ne mangio a volontà…un’altra cosa che non riesco mai a fermarmi sono i pistacchi,vado mattoo !!
    Io ho bevuto solo cocktail analcolici e quei pochi che ho assaggiato mi sono tutti piaciuti…a Giugno avrò molti compleanni tra cui anche il mio (16 giugno) un mio compagno di classe lo festeggierà in un music restaurant con la messaggeria…e se li fanno quei cocktail che ha scritto sul post li proverò ,basta che sono analcolici?
    Un bacione Idoloo ❤️❤️❤️

    1. avatar

      Ciao Albertooo 🙂 Hai ragione, anche i pistacchi sono deliziosi!! Ma per me le ciliegie sono davvero immancabili, un must 🙂 Sono sicura che alla festa del tuo amico ci saranno cocktail analcolici, e se mancherà quello alla ciliegia, prova a richiederlo! spesso lo fanno 🙂 🙂 🙂 un bacioooo ❤️

  5. avatar

    Ciao Ale,
    mhhhh che buone le ciliegie.Pensa che io vivo a pochissimi km da un paesino dove il prodotto tipico sono proprio le ciliegie!!nel periodo delle ciliegie lungo le strade si trovano un sacco di venditori ambulanti che con i loro furgoncini vendono cassette di ciliegie!!
    Ideali per le merende estive, per le marmellate, come dessert…mio nonno ne aveva due/tre piante e quando le raccoglieva ne metteva un pò in congelatore e la sera della vigilia di Natale le tirava fuori e le dava a noi nipoti per farcele mangiare per Natale….erano acquosissime, ma era festa lo stesso.
    Cocktail con le ciliegie non ne ho mai assaggiati, ma nei frullati le uso tantissimo.
    Proverò proverò….
    grazie per le dritte!!!
    baci baci

    1. avatar

      Ciao Saretta!! che bello che sembra questo postooo 🙂 E che meraviglia queste tradizioni…sono sempre un ricordo speciale ❤️ Prova il cocktail con le ciliegie…e fammi sapere se ti piace 🙂 un abbracciooo

Lascia un commento

Chiudi il menu