Care Pinelle,

oggi vi parlo di un accessorio MUST HAVE anche per quest’estate: Il cappello!

Immancabile negli armadi di tutte le donne, fin dagli anni ’50 e rivisto in chiave moderna oggi! L’accessorio giusto per donare un tocco sofisticato anche al più semplice dei nostri look, perfetto da sfoggiare sia al mare che in città.

Esistono tanti modelli trendy, adatti alle diverse occasioni e momenti della giornata… Il cappello da baseball con visiera per uno sporty style, berretto alla francese per un outfit romantico, cappello a tesa larga per un look chic e fashion addicted, e poi il foulard (usato come un cappello) che viene annodato come turbante proprio come facevano le donne negli anni 50’ e mai come adesso attuale.

Avete visto quant’è bella Alicia Keys con i suoi turbante e senza un filo di trucco?

Alicia Keys senza truccopics by: Vanity Fair

Non come la Regina Elisabetta che sembra abbia una collezione di 5000 cappelli, ma anche noi possiamo imparare che per ogni occasione, esiste il modello giusto! ?

Come forse saprete, il mio amico inseparabile dell’estate è lui: il cappello di paglia!! Lo adoro ed è perfetto per i miei summer look in spiaggia e in città!

cappelli paglia - LaPinella

Potete trovare modelli per tutti i gusti e di tutti i marchi anche low cost come Zara, H&M e TopShop… dai modelli in paglia classica più sportivi a quelli più eleganti per le grandi occasioni, fino a quelli più vivaci coloratissimi, a righe e con motivi fantasia!

Grazie alle tantissime varianti, si adattano ad ogni tipo di outfit. Infatti io lo indosso un po’ con tutto. Mi piace da pazzi, abbinato ad abitini fantasia o pantaloncini floreali e una canotta leggera… Un look semplice, sportivo e casual, ideale per una giornata rilassante in riva al mare!

cappello_mare

Con un abito lungo senza spalline invece, il cappello diventa un elemento chic da indossare per un aperitivo durante le sere estive! Per le occasioni più eleganti opto per un cappello in paglia a tesa larga, super femminile e chic abbinato ad un mini abito e un paio di sandali con il tacco!

cappelli2

 

Insomma Pinelle, il cappello è un accessorio irrinunciabile in ogni stagione e per ogni momento della giornata, ed è capace di dare un tocco speciale ai nostri outfit, anche quelli più semplici.

E voi Pinelle quale cappello indosserete quest’estate?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 15 commenti.

  1. avatar

    Aleee eheh come ogni cosa…anche il cappello sta bene solamente a chi lo sa portare e in quale occasione lo devi mettere,io lo vedo troppo abbinato a luoghi di mare selvaggi ?
    Ieri ho scoperto che il Gf Vip sarà condotto da Ilary Blasi ???non ci posso credere! !! Spero soltanto che almeno il Gf normale continuerai a condurlo tu sennò non mi vedo più la TV
    Oggi mi sto godendo tutto il sole…sono andato in piscina con i miei amici,tu ancora a Milano o ti stai godendo il sole di Roma?
    Un bacionee Aleee ??

    1. avatar

      Alby 🙂 Ilary sarà bravissima te lo assicuro…anzi le faccio il mio in bocca al lupo!! Non ti deluderà vedrai 🙂 un bacioneee ❤️ ❤️ ❤️

  2. avatar

    ciao ale! io non vado matta per i cappelli! pero quando sono al mare ogni tanto lo indosso! mi piacciono quelli di paglia, me li vedo meglio addosso ahaahaha
    stai benissimo col cappello specie nelle ultime due foto!
    bacioniiiiii <3 <3

    1. avatar

      Grazie Manuu ❤️ Io adoro i cappelli, mi danno sempre quel tocco in più… soprattutto d’estate!!

  3. avatar

    Ciao Ale,
    da qualche anno non mi separo più da un cappello bianca modello Panama. L’ho preso a Minorca per ripararmi da sole perché durante quella vacanza aspettavo Martina e nei miei lunghi sonnellini sotto l’ombrellone, il cappello era essenziale.
    Quando sono a casa lo indosso meno, ma in vacanza lo portò sempre con me. A casa lo porto molto più d’inverno…ho la versione invernale di pannetto….
    Anche se devo dire che mi piacerebbe provare uno di quei cappelli a tesa larghissima che fanno molto diva…
    Credo che sia un accessorio un po’ sottovalutato, ma come quasi tutti gli accessori, riesce davvero a cambiare un outfit.
    Grazie per i consigli come sempre.
    Baciottti

    1. avatar

      Hai ragione Saretta, il cappello giusto riesce davvero a valorizzare il nostro look! E devo ammettere che adoro i cappelli a tesa larghissima…quindi te lo consiglio assolutamente!! ? ? ?

  4. avatar

    Aleeeeeeeee
    viva il cappello… anzi tanto di cappello a te… stai benisssssimooooo!! sempre perfetta in ogni occasaione? come fai?
    baci

    1. avatar

      Stefy 🙂 il segreto è sentirsi sempre bene con se stesse…vedrai che cosi sarai perfetta anche tu per ogni occasione ? ? ?

Lascia un commento