Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

L’OUTFIT  PERFETTO PER UN PRIMO APPUNTAMENTO

Condividi:

Care Pinelle,

Oggi voglio parlare con voi di un dilemma che abbiamo avuto tutte, almeno una volta: primo appuntamento, cosa mi metto?

Non è un problema da poco, trovare il look perfetto per una prima uscita, alle volte, mette più ansia rispetto all’idea dell’appuntamento stesso!

Ecco una mini guida con i miei consigli per superare lo stress della prova outfit!

 

1 Il contesto

Sai già dove andrete? Ovviamente il tuo look deve adeguarsi al tipo di occasione che si prospetta. Cerca di scoprire dove ti porta così da poter essere preparata al dress code più opportuno. Che sia un aperitivo al parco, una cena in un bel ristorante o un dopo cena in un locale tranquillo, ogni location vuole il suo outfit!

2 Scarpe Comode

Tutte abbiamo nell’armadio almeno un paio di scarpe favolose, ma scomodissime, che riserviamo per le grandi occasioni. Ecco, un primo appuntamento è assolutamente la circostanza peggiore per indossarle! Meglio una scarpa più discreta ma che ti permetta di stare comoda, piuttosto che un tacco vertiginoso che dia difficoltà a camminare o dolore ai piedi… Abbiamo già altro a cui pensare!

3 No Overdressed

Anche se stai andando in un posto elegante… non esagerare! Sentiti bellissima senza il bisogno di mostrarti super vestita e con un trionfo di accessori. Sarai più glamour senza eccessi, impeccabile ma con delicatezza. Ricorda, less is more.

4 No Troppo Disponibile

Hai un fisico pazzesco, è vero, ma perché rivelare tutto subito? Va bene mostrare, ma occhio a non sembrare troppo disponibile, altrimenti il nostro interlocutore, invece che ascoltarti, penserà inevitabilmente solo alla scollatura! Utilizza degli abiti che mettano in risalto il tuo corpo in maniera efficace ma discreta!

Gold Addiction - LaPInella Gold Addiction - LaPInella

5 No Sciatta

Ok non esagerare, ma neanche arrivare all’appuntamento come se avessi appena finito una corsa campestre. Non essere in ordine darà l’impressione che non ci importa nulla di stare lì con il nostro accompagnatore.

6 No Stress

L’outfit giusto deve essere una combinazione di abiti e accessori che ti faccia sentire a tuo agio. Qualcosa con cui ti senti bella ma comoda, sexy ma non volgare, semplice ma non sciatta. La cosa più bella è che hai già tutto quello che ti serve nel tuo armadio! Devi solo rilassarti e pensare a divertirti.

Abito Nero - Manila Grace

7 L’accessorio

A un primo appuntamento, la borsa giusta è la nostra migliore amica! Deve essere un punto di riferimento, un accessorio che racconta chi siamo e che, al tempo stesso, possa contenere tutto quello di cui potremmo aver bisogno in quel momento! Dal rossetto… al numero dell’amica da chiamare se l’appuntamento è un disastro!

8 Make up

Trucco? Ovviamente sì, ma anche qui… attenzione! Prediligi un make up che metta in luce i tuoi pregi e che resti piuttosto naturale. Ti piace l’occhio molto carico? Risparmia sul rossetto! Viceversa, se vuoi puntare tutto sulle labbra, utilizza solo un po’ di mascara.

PROFUMO

Il profumo è il vero must have del primo appuntamento. Ne basta una goccia, può essere una fragranza, un latte corpo, una crema, l’importante è che ti piaccia quell’odore perché sarà ciò che,  inconsciamente, rimarrà più impresso alla persona con cui stai uscendo!

 

Bene Pinelle, questi sono i miei consigli per un perfect date! Vi mando un bacio, buona giornata!!!

 

 

 

Lascia un commento