Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

SUMMER STYLE BY NIGHT

Condividi:

Care Pinelle,

Siamo in piena estate e nel pieno di occasioni per divertirsi all’aperto, avete già degli eventi in programma? Le serate si accendono in giardini profumati, rooftop favolosi e spiagge illuminate da fiaccole che spesso fanno da cornice a tappeti di eleganti teli bianchi. Ho pensato a tre look perfetti da indossare di sera in queste differenti location, a cui potete ispirarvi se avete un’occasione speciale… ma anche uno spensierato dopo cena con le amiche!!

 

ROMANTIC GARDEN PARTY

Un giardino illuminato da ghirlande di luci, atmosfera suggestiva e musica che accompagna chiacchiere e sguardi… La mia proposta per questa tipologia di serata è un look romantico e molto femminile: un mini abito nero con stampa floreale, in linea con il contesto garden chic.

In questa stagione, potete trovare l’abito stampato a fiori in tanti modelli differenti, dal più basic, stile tubino, a quello strutturato. Se vuoi stupire, scegline uno che sappia mettere in luce la silhouette femminile, giocando con contrasti tra ampie spalle e vita sottile, sottolineata magari da una cintura, per essere elegante e sexy. Abbina uno stivale nero per un look più casual, o un paio di dècolletè con dettagli che riprendono il colore dei fiori, per completare con un tocco glam.

Su questo look, l’ideale è una borsa a tracolla da indossare crossbody. Comoda e raffinata, ti accompagnerà tutta la sera!

http://www.marksandangels.it

FASHION ROOFTOP

Terrazza panoramica, gente che balla e cocktail con frutta fresca dal sapore estivo? Serve un look ad alto tasso di stile!

Sfrutta una delle tendenze del momento e stupisci con un look androgino. Scegli un elegante tailleur pantalone e lascia una scollatura audace sul petto senza indossare nulla sotto al blazer, niente di più glamour e rock!

Gioca con gli accessori, fai risplendere il tuo total black con una collana luminosa o con un paio di orecchini pendenti.

Obbligatori i sandali con tacco vertiginoso! Sceglili in argento o in oro per rendere il tuo outfit un vero gioiello, dalla testa ai piedi.

Porta con te una belt bag dai tratti minimal chic che sappia stare al passo con questo look sofisticato ma davvero super sexy.  Il risultato sarà senza dubbio indimenticabile…

 

FESTA IN SPIAGGIA

La brezza salata del mare, il rumore delle onde, la pelle ancora calda per il sole… è arrivata l’ora di un party on the beach. In questa atmosfera così leggera e rilassata, l’abito bianco è quello che rende giustizia all’abbronzatura e ci immerge subito in un contesto estivo.

Puoi sceglierlo maxi o mini e sbizzarrirti sui tessuti. A seconda dell’occasione, cerca la texture che fa per te: casual in cotone, raffinato in lino, elegante in pizzo San Gallo. L’abito bianco è davvero versatilissimo e ti dà l’opportunità di divertirti con gli accessori! Spezza il vestito con una cintura in cuoio, per esempio, e impreziosisci il tuo look con bracciali e orecchini pendenti, in perfetto stile boho chic.

Altrimenti, scegli il total white indossando una minigonna o un paio di shorts, da abbinare ad un top morbido che crei giochi interessanti con le spalle.

Puoi rendere questi outfit sexy con un paio di sandali altissimi, da sfilare all’occorrenza se arriva l’ora di ballare scalzi sulla sabbia! Altrimenti, l’opzione più casual, ma sempre elegante, sono i sandali a listini, di grande tendenza questa stagione!

Care Pinelle, che ne pensate di questi look? Avete già qualche evento particolare che vi aspetta? Vi auguro una buona giornata, tanti bacii![wdi_feed id=”1″]

Lascia un commento