Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Mini Bag mania: trend 2016

Condividi:

minibag mania - la pinella

Care Pinelle oggi parliamo di accessori e in particolare dell’oggetto del desiderio di ogni donna “la borsa” :-). Non solo arricchisce il nostro outfit, ma è capace di definire e personalizzare il nostro stile. Oggetto ricco di storia, e anche fonte di ispirazione per raccontare il mondo delle donne. Mi diverto spesso a rivedere alcuni film e serie tv in cui si valorizza il rapporto speciale che ogni donna ha con la sua borsa, e anche come modello , forma e colore, definiscono un po’ la nostra personalità.

minibag mania - la pinella

Penso ad una delle mie serie tv preferite “Sex and the City” ed in particolare ad una frase che rende bene l’idea del rapporto speciale che noi donne abbiamo con le nostre borse, senza mezzi termini:

“Le palle per gli uomini sono come le borse per le donne: è solo una borsa ma ci sentiremmo nude senza”…

Anche strumento di seduzione, la borsa racconta molto di noi, della nostra vita, del nostro lavoro e anche di come ci rapportiamo ai nostri cari fidanzati o mariti. Infatti quando voglio ridere insieme a Paolo guardiamo una commedia romantica “Come farsi lasciare in 10 giorni” di cui ricordo una frase fantastica: “La borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti segreti oscuri e pericolosi di cui noi poveri maschietti non dovremo sapere nulla”.

Eh sì proprio così, le borse sono una vera mania e indossarle è come raccontare un po’ di noi e del nostro stile di vita… Un tabloid inglese afferma che oggi le nostre borse sono diventate più leggere. Due anni fa, secondo la ricerca, la borsa di una qualunque donna multitasking pesava 3 chili e 200 grammi, oggi, 1 chilo e mezzo. Oltre ad essere più leggere sono anche di dimensione ridotta.

E infatti si conferma uno dei trend primavera estate 2016, una vera e propria “Mini bag mania”. Colorate, casual, eleganti, ma soprattutto ricche di stile.. e ci sono diversi modelli da camera bag a quelle a secchiello oppure simili alle cartelle, quelle che usavamo per andare a scuola. Anche se molto più piccole..

Ci sono dei modelli davvero strepitosi, dei MUST HAVE per la stagione:

La Mini Falabella di Stella McCartney, cielo azzurro e stelle per una borsa da sogno. Casual e ricca di stile, potete abbinarla ad un outfit elegante o sportivo. Qualsiasi colore o vestito sarà valorizzato da questa it bag. Oppure la Miss Sicily Mini di Dolce & Gabbana, disponibile anche in versione metallizzata, e l’amatissima tracolla Lock in pelle con borchie di Valentino.

Ma non vi preoccupate Pinelle ci sono anche dei modelli low cost davvero notevoli come quelle di Zara, Esprit, Banana Republic o quelle di Fossil che sono davvero belle e fantasiose. E infatti io adoro i colori e le fantasie e mi piace abbinare le mie pochette mini o extralarge di Marks and Angels colorate e fantasiose a dei look Total black.

minibag mania - la pinellaminibag mania - la pinella

Insomma eleganza, fascino, ma anche meno spazio. Eh sì dobbiamo riorganizzare i nostri spazi e ridurre tutti gli oggetti che vorremo portarci dietro. Cosa non deve mancare mai nelle nostre borse? Never without lipstick 🙂 e poi aggiungiamo smartphone e? Voi cosa portereste Pinelle in una mini bag?

Questo articolo ha 16 commenti.

  1. Paola

    Ciao Alessia ma le espadrillas con gli occhi fantastiche!!!!) di che marca sono??? Grazie per la risposta se arriverà…

  2. vanessa

    io le adoro le borse piccole!!!! bell’articolo ale 🙂

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie mille Vanessa. Anch’io le amo tantissimoooo!! Un bacione 🙂

  3. Simon@

    Ciao Ale! Sai quanto amo le borse grandiiii, tipo weekender…ma ne ho anche piccole e vintage , anche se a dirla tutta quando indosso le moni ho discorta sempre la mia big bag in qualche dove!
    Per me inside-must telefonino chiavi e fazzoletto!

    baci !

  4. Emanuele

    Ciao nel backstage Dell’Isola dei famosi canta la canzone Carmela e na bambola così ti do il voto in studio devi d’ore che un tuo fan me la ordinata di cantare ❤❤❤❤❤e ca scus c na sunnabol………Daje todod

Lascia un commento