La Pinella

la pinella

Berlino: un mix esplosivo tutto da vivere

Care Pinelle da oggi la mia app “La Pinella City” fa il pieno di creatività. Potrete scoprire tutte i consigli e le passioni che ho coltivato durante i miei viaggi. Il desiderio di condividere il mio “travel mood” con tutti voi era troppo forte e quindi da oggi tutte le città saranno gratuite compresa la nuova guida di Berlino. Che città fantastica, una metropoli in continuo fermento, ricca di attrazioni e divertimenti, un mix esplosivo di idee, creatività e stili di vita!

Berlino - La PInella City

Una città frizzante che mi riempie sempre di entusiasmo! Basta camminare per i suoi quartieri per farsi ispirare dall’atmosfera underground ma anche enigmatica e un po’ malinconica… Come forse saprete, per quasi 30 anni Berlino è stata divisa in due da un muro e oggi questa doppia anima, è ancora percettibile, a tratti anche riconoscibile attraverso l’architettura di alcuni edifici e i volti delle persone stesse… È davvero ricca di fascino!

La capitale tedesca è diventata negli ultimi anni meta europea di artisti e intellettuali… Tanti giovani decidono di trasferirsi qui per studiare o fare un’esperienza lavorativa. Effettivamente è talmente ricca di attività, che è impossibile non esserne attratti! Quindi se nella lista delle città che avete visto, manca ancora Berlino, prendete carta e penna e inseritela subito! 😉

Cosa non potete assolutamente perdere? Per prima cosa dovete sapere che Berlino è nove volte più grande di Parigi! Mettete quindi in valigia un paio di scarpe comode, ci sarà da camminare! 😄
Se non ci siete mai stati e vi piace l’arte, non avete che da sbizzarrirvi… Vi aspetta una lista infinita di monumenti e musei di ogni tipo e per ogni gusto! Sulla mia app La Pinella City, nella sezione ART & CULTURE, potete trovare tantissimi suggerimenti sui luoghi da visitare!
Sapete però, quanto mi piaccia condividere con voi le emozioni e l’atmosfera unica che respiro durante i miei viaggi… Soprattutto la scoperta di luoghi sconosciuti!

Uno dei distretti che più amo è il Mitte, il centro città! Qui è possibile vivere la Berlino moderna ma anche quella dei tempi passati… Musei, gallerie d’arte, teatri, locali, ristoranti, atelier, laboratori di design… L’atmosfera di rinascita e vivacità è straordinaria! Se avete voglia di shopping alternativo, fate un salto da Upcycling-deluxe, un piccolo negozio che è in realtà una vera e propria esplosione di idee creative di riciclaggio! Sacchi per il caffè che diventano cappelli, vecchie posate trasformate in anelli o bracciali, vinili in lampade… Il posto ideale per regali originali!
Berlino - La PInella City

L’arte ha letteralmente conquistato le strade e i muri di Berlino… Impossibile camminare senza rimanere affascinati dall’East Side Gallery, i resti del Muro diventati un’enorme galleria a cielo aperto d’arte di strada!

Berlino - La PInella City

Attraversato il ponte Oberbaumbrücke, vi ritroverete nel quartiere di Kreuzberg, un vero salto negli anni ’70! Questo era il cuore del movimento punk-rock di Berlino e in generale della cultura underground. Oggi è un quartiere multiculturale… Potrete farvi un giro tra le bancarelle del mercato turco e assaggiare qualche specialità, oppure gustare la cucina asiatica. Io vado pazza per Dudu, un ristorante vietnamita che prepara squisiti piatti di sushi e fusion!
Berlino - La PInella City
Se amate la musica elettronica, dovete assolutamente andare al Berghain/Panorama Bar, una vecchia centrale elettrica diventata club numero uno al mondo del settore! Preparatevi a fare l’alba!
Insomma Pinelle, avete capito che Berlino è una città ricca di emozioni e luoghi imperdibili! Quindi cosa aspettate? Andate sulla mia app ( la trovate qui per iOS e qui Android) e progettate subito il vostro tour! 🙂

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
9 Discussions on
“Berlino: un mix esplosivo tutto da vivere”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*