La Pinella

la pinella

La cavigliera, l’accessorio più sexy dell’estate

 

Io sono pazza della cavigliera!!!

Io sono pazza della cavigliera!!!

Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti

Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti

 

Il mio must have di questa settimana, visto che ormai l’estate è cominciata, è uno degli accessori che preferisco… la cavigliera!
So che molti non approveranno questa mia scelta, la cavigliera è spesso considerata un po’ audace e sexy. Innanzi tutto vi racconto la sua storia: intesa da sempre come uno strumento di seduzione a tutti gli effetti, già nel Medioevo spopolava ma la sua comparsa è antecedente a questo periodo storico; in realtà la genesi della cavigliera non ha una data esatta ma ha una location, il Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante le loro performance. Insomma…feticismo, seduzione e femminilità sono tutti elementi che contraddistiguono  questo particolarissimo must che piace a molte donne, me compresa.
Io trovo, che abbinata  al vestito giusto ma soprattutto alle scarpe direi… (sarebbe bello poter andare in giro a piedi nudi!), dia un tocco di sensualità e grinta al nostro look estivo, senza per questo rinunciare all’eleganza.
Voi che ne pensate?

– Costume Kristina TI

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
62 Discussions on
“La cavigliera, l’accessorio più sexy dell’estate”
  • Ciao a tutte, io leggo tanti commenti dove voi ragazze scrivete “si potesse camminare scalze”. Ma dico…. guardate che se si vuole realmente farlo dove sta il problema? Di essere “additate” come poco di buono o altro? Ma siete mai andate in Germania? Fatevi un giro li dove quelle come noi sono sempre scalze per strada senza alcun problema….. io ho 25 anni, porto la cavigliera e giro a piedi nudi spessissimo e sapete cosa me ne frega? Nulla….

  • Ciao 😉 Come ho già scritto su un altro blog io sono un vero amante della cavigliera come pochi,e secondo me in una ragazza è una vera e propria arma di seduzione che esprime femminilità(cosi’ come i piedi),mentre su un maschio stona ed è paurosamente fuoriluogo.
    Per cui il consiglio che mi sento di dare alle ragazze di tutta Italia è di non dare importanza a quello che si dice sulla cavigliera a destra o a sinistra,indossate la cavigliera perchè è sexy e fregatevene dei luoghi comuni…cosi’ avrete un aumento degli ammiratori anche tra quelli meno amanti del genere di me.
    Baci 😉
    Max

  • Ciao concordo pienamente sul significato feticista e attrattivo delle cavigliere.
    Io le adoro e amo anche gli anellini.
    Personalmente sono un travestito e mi sento molto sexy indossando cavigliere, anellini e smaltandomi le unghie.
    Trovo che la decorazione dei piedi sia una bellissima espressione di femminilità, sessualità e gioiosa libertà.
    Ciao, Giulio.

  • Io adoro le cavigliere! Molto sexy e molto belle…concordo con chi dice che il massimo è sul piede scalzo, rende molto di più..perciò il mare è la location ideale!

Leave A Comment

Your email address will not be published.