Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La cavigliera, l’accessorio più sexy dell’estate

Condividi:

 

Io sono pazza della cavigliera!!!
Io sono pazza della cavigliera!!!
Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti
Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti

 

Il mio must have di questa settimana, visto che ormai l’estate è cominciata, è uno degli accessori che preferisco… la cavigliera!
So che molti non approveranno questa mia scelta, la cavigliera è spesso considerata un po’ audace e sexy. Innanzi tutto vi racconto la sua storia: intesa da sempre come uno strumento di seduzione a tutti gli effetti, già nel Medioevo spopolava ma la sua comparsa è antecedente a questo periodo storico; in realtà la genesi della cavigliera non ha una data esatta ma ha una location, il Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante le loro performance. Insomma…feticismo, seduzione e femminilità sono tutti elementi che contraddistiguono  questo particolarissimo must che piace a molte donne, me compresa.
Io trovo, che abbinata  al vestito giusto ma soprattutto alle scarpe direi… (sarebbe bello poter andare in giro a piedi nudi!), dia un tocco di sensualità e grinta al nostro look estivo, senza per questo rinunciare all’eleganza.
Voi che ne pensate?

– Costume Kristina TI

Questo articolo ha 63 commenti.

  1. Paola

    Ciao Alessia, che bella idea questo blog!
    Corrispondi proprio all’idea che mi ero fatta di te: simpatica e alla mano nonstante tu sia così famosa…. e bellissima!
    Riguardo alla cavigliera anche io la uso…. Mi piace tanto e ogni anno a inizio stagione ne compero una dagli ambulanti sulla spiaggia.
    Quest’anno ne ho appena presa una in Sicilia: catenella argento + perline trasparenti + piccole campanelline….
    Tintinna un po’ quando cammino ma a me piace, dà allegria!
    Ne ho presa una anche per mio figlio Tommaso, 7 anni, semplice, sottile, di fili intrecciati, colorati.
    Fa tanto estate! Mi ricorderà per tutta la stagione la bella vacanza che abbiamo passato.
    Conplimenti! Continuerò a seguirti.
    Ciao, Paola

  2. LaCanasta

    Uuuuuuuuuuuuuuuuuuh!!! Mi sono ritagliata del tempo per leggere tutti i tuoi post, dato che mi sono persa l’apertura del blog causa esami universitari distruttivi… Sembra che tu mi legga nel pensiero!!! Proprio l’altro giorno ho detto al mio ragazzo che ero alla disperata ricerca di una cavigliera, accessorio che ho sempre adorato!!! Pensavo a qualcosa di etnico, magari indiano… Grazie per gli spunti!

  3. Barbara

    Onestamente si, la trovo sexy, a volte troppo. E ad alcune, diciamolo, non sta proprio bene, forse proprio perché è così sexy. In un attimo può diventare un po’ troppo sexy forse. Però….mi piace questo elemento! e se si potesse andare in giro a piedi nudi, voterei SI, senza riserve 😉

  4. Barbarabru

    Ciao Alessia,
    adoro le cavigliere e, anche se non ho una caviglia proprio fina, le porto lo stesso :O)
    Mi fanno sentire proprio in estate!!!
    La storia di portarle a destra o a sinistra io non l’ho mai sentita… so che c’è un’usanza del genere alle Hawaii per il fiore dell’Ibisco che di solito portano le ragazze del posto. A destra significa che sei impegnata e a sinistra che sei libera. Ti mostro un link dove lo dicono…. se hai voglia o tempo di leggerlo… :O)
    http://www.giardinaggio.net/Fiori/significato-dei-fiori/Ibisco.asp

    Kissone
    Bibi

  5. roberta

    Ale ciao!! ci dai qualche consiglio per rendere belle le gambe la sera d’estate? qualche olio o crema che le renda lucenti senza macchiare!!in trasmissione tu usi qualche cosa??grazie 😉

    1. Avatar photo
      LaPinella

      io uso una specie di crema luminosa che si passa sulle gambe con una spugna e si trova da sephora! fantastica…e non unge!

Lascia un commento