Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Formentera – Capitolo 2

Condividi:

Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.

La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica.  Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a  Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere  a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.

Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.

 

Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch

Questo articolo ha 175 commenti.

  1. Elisa

    Bellissimo questo vestito e splendida Formentera! Voglia di andarci subito!!!!!!!

  2. FABIO

    Pinelle…..ebbene si, per puro caso mi sono imbattuto nelle foto di Alessia a Formentera appena pubblicate sul sito del Corriere……comincio a pensare che i paparazzi ce l’abbiano con me… 🙂 l’hanno ripresa in mille modi!!!! e ora come faccio a ricominciare a lavorare? 🙂

    1. FABIO

      ….ahahahah mi è toccato fare anche un commento sul sito del corriere….dai Pinelle facciamo una sorpresa ad Ale e scriviamole tutti una cosa carina….poi le diciamo di andare a leggere

      1. nicoletta

        sei da ricoveroooooooo

        1. FABIO

          per così poco…. 🙁

  3. Giadina

    Eccomi Ale, finalmente ripresa dalla fine degli esami!!
    Che bello questo post (e anche quello passato!) e sopratutto molto utile! Quest’anno dovrei forse andare proprio a formentera qualche giorno perché l’idea è di fare il tour della Spagna, facendoci anche un po’ di mare!
    Grazie e tu stupenda come solito….
    Un bacione

  4. simona

    ciao Alessia! Ti seguo dai tempi di colpo di fulmine,hai uno stile che adoro.Avrei potuto incontrarti quando hai girato lo spot activia a gaeta,all’Aenea’s Landing,se solo la mia amica mi avesse avvisato in tempo,mi sarebbe piaciuto davvero tanto…per me sei un mito di stile!complimenti.

Lascia un commento