Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Formentera – Capitolo 2

Condividi:

Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.

La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica.  Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a  Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere  a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.

Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.

 

Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch

Questo articolo ha 175 commenti.

  1. Eli

    Auguri per il primo compleanno del blog!
    È un piacere leggere, commentare e prendere spunto dai tuoi post… E da oggi sono anche international… Alla conquista del mondo! 😉

    Un bacione.
    Eli.

  2. ela

    ciao pinella! che dire sei sempre bella acqua e sapone!
    vorrei chiederti un consiglio sul look cappelli da spiaggia:-)
    nn li ho mai portati però vorrei provare almeno in spiaggia a usarli, per nn prendere troppo sole in testa!!
    bello quello che hai in questo servizio e ti sta bene!!
    mi piacciono questi cosi di paglia, pero magari per me ne vorrei un modello piu piccolino, meno alto sopra…hai qualche consiglio ale?
    grazieee mille in anticipo baciii

    1. Maria

      Ciao Alessia!
      Sei sempre stupenda e solare! 🙂 Il color corallo ti dona moltissimo e a me personalmente piace da impazzireeeeeeee!!!
      Baci 🙂

    2. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Ela, allora a me piacciono i cappelli di paglia ( come vedi…) anche piu’ grandi di questo per coprirmi un po’ dal sole…ma in effetti li trovi anche piu’ piccolini; prova da H&M o Accessorize….
      Senno’ l’intramontabile Borsalino…

      1. ela

        grazie della risposta alessia
        ne ho trovaato un modello carino da pimkie a un buon prezzo 9.99euro:-)
        vedrò anche da h&m
        grazieeee

  3. nicoletta

    ciao pinelle!!ciao pinelli(mo guarda che pe du maschietti che ce stanno devo estendere il saluto anche a loro!!)cmq, a parte il sarcasmo. pensavo che un blog come questo è una mano santa in certe giornate che vanno un po’ storte!La Marcuzzi con le sue storie di vita ci fa sempre divertire un po’.La semplicità di alessia che si mette a nostro giudizio è sempre ammirabileSto scrivendo questo dopo che per sbaglio sono entrata nella pagina di Sara Tommasi.Non voglio giudicare, non voglio fare la perbenista, ma di certo preferisco scegliere questo blog cento volte e ridere e giocare di cose stupide e leggere .(alè questo non è lecchinaggio)!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Nicoletta, e grazie!!!!!! bacio
      P.S. è vero, ormai ci sono tanti pinelli…;-)

  4. Gerardo

    Ciao Alessia sarò su ‘”el ultimo paraiso” per la prima volta la seconda di luglio, proprio a Mijorn con 3 coppie di cui 2 con baby in una villa fittata. Dopo aver letto tutti e due i capitoli non vedo l’ora di seguire i tuoi consigli. Pensare che potrei incontrarti per strada già mi emoziona quanto tutta l’avventura che mi aspetta sull’isola. Cercherò di fittare una vespa sidecare non si può mai sapere, un aperitivo di venerdì al blue bar con il DJ Alieno mi piace assai: :)))))))))))) Tante belle coseeeeeeeeee Ale.

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Bravo, fammi sapere, solo che in quel periodo io non ci saro’…
      Bacio

      1. Gerardo AKA GinGerrino

        UAOOOOO…ma che bel buongiorno, grazie per la risposta Ale.
        Lo so, lo so che non ci sarai 🙁 ma leggendo i tuoi due capitoli su ‘”el ultimo paraiso” mi son spinto un pochino con la fantasia :). E credimi di belle fantasie tu ne produci, tante..? Tantissimeeeeeee . 🙂
        Che sia per te una bellissima giornata. A presto.
        P.S. Attendo un eventuale 3° capitolo su ‘”el ultimo paraiso”.

  5. Mauretto

    Alcune volte mi rispondi altre no, non voglio polemizzare forse non avrai letto i miei messaggi oppure ho scritto cose che non ti sono piaciute??? cmq stai benissimo in queste foto a presto….. 🙂

    1. nicoletta

      caro mauretto purtroppo devo dirti che noi tutte pinelle la conosciamo, usciamo con lei e ci risponde anche in privato!!abbiamo tuttwe il suo numero di telefono!!!!!stai a rosicà eh??????(hihihihi eliminazione di pinelli in corso)

      1. Mauretto

        Ma che rosico nicoletta ihihihihihih figurati……. mi ha risposto tante volte indi cmq piacere mio…… 🙂

    2. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Maurè, a volte ti rispondo a volte no, solo perchè a volte non riesco a leggere tutti i messaggi….
      Ora eccomi
      Bacio

Lascia un commento