Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Ispirazioni fashion da Londra

Condividi:

Ciao a tutte le Pinelle e a tutti i Pinelli, oggi vi propongo un look un po’ azzardato….mi sono ispirata a molte ragazze che ho visto quest’estate a Londra girovagando per la città!!!

Voi sapete che Londra è un po’ la mia seconda casa, la conosco da tanti anni, ci ho vissuto per un po’ di tempo e non finisce mai di stupirmi per il suo continuo fermento. Che bello osservare la gente per strada e notare come si senta libera dagli stereotipi!!! Così, guardando le vetrine e studiando il mood del prossimo autunno-inverno, mi sono resa conto che gli anni ’80 sono ancora di gran moda. Pantaloni a vita altissima, fantasie di ogni genere, cappelli un po’ bohémien e soprattutto DENIM DENIM DENIM!!! Giubbotti di jeans, gilet, shorts… tutti capi che ricordano molto Madonna in “Get Into The Groove” o ancora di più la mitica Cindy Lauper. 🙂

Io ho comprato questi shorts di jeans, la canotta di seta rossa e la giacca color cipria da Topshop (trovate tutto online), mentre per quanto riguarda gli accessori ho optato per brand un po’ più costosetti ma davvero unici: boots di Isabel Marant e tracollina Chanel. Mi piace mischiare i marchi low-cost con alcuni capi o accessori di qualità ma, se non si hanno le possibilità, va benissimo abbinare stivali e borsa di brand low-cost altrettanto fashion!

Sono uscita di casa con Claudia e abbiamo scattato queste foto nella mia via… che ve ne pare? Vi piacciono?

Shorts – Giacca – Canotta: Top Shop
Cappello: Uniqlo
Cintura: Dsquared
Anelli personali
Bracciali: Nadine S
Orecchini: Nina tra le Nuvole
Occhiali: Ray-Ban
Borsa: Chanel
Stivaletti: Isabel Marant 

 

 

Questo articolo ha 112 commenti.

  1. Isabella Pinella

    e mi sono dimenticata.. TANTI AUGURI MIAAAAA!!!!
    2 PS: ma hai letto che Pepe ha partorito? Non so se l’hai letto in condominio! E’ una bellissima bambina!!

    1. Bruna

      Isa ciaooooo !!! Ti prego io non riesco neanche ad aprire facebook in questo periodo ! Falle mille auguri da parte mia !!!!! un abbraccio grande !!! ciao Pinella Bella !!!!

      P.S UN ABBRACCIO E UN BACIONE A TUTTE LE PINELLE E PINELLI !!!!
      ED UNO IN PARTICOLARE ALLA NOSTRA ALESSIA !!!! CIAOOO

  2. Isabella Pinella

    Che bello prendere spunto da vari look e creare il proprio! In questo caso mi piaci molto, stai bene e nella tua semplicità sei originale.
    Si, è vero , in Italia siamo troppo legati a degli stereotipi assurdi; mi stupisco ancora di sentire battute sul fisico di una persona, anzi, diciamo che ne sono proprio satura! Anche io che non ho il fisico da modella ogni tanto devo combattere gente ignorante che fa battutine e che ti snerva con le fissazioni di diete fisico ecc. Proprio oggi mi viene da piangere perchè sono snervata da certe battutine ASSURDE che mi sento fare! E mi domando le ragazze che magari hanno davvero problemi di peso e che magari sono davvero molto grasse o molto magre cosa devono passare!!!
    Scusa lo sfogo ale ma voglio utilizzare il tuo blog che è molto seguito per dire di FARLA FINITA con queste cazzate e di godersi la vita in tutta la sua bellezza!!!! Vorrei scappare all’estero solo xquesto motivo, che palleeeeeee!!!
    Un bacione enorme!

    1. alessia

      ciao Isabella Pinella,
      Non so quanto possa valere il mio sostegno , Io sono qui , tirati su velocemente , so cosa vuol dire. La gente è proprio stupida vive di apparenza e non capisce che invece quello che conta è L’ESSERE.
      un forte abbraccio , una tua amica ( se posso)
      ciao
      alessia

    2. Avatar photo
      LaPinella

      Isaaaaa, falli parlare!!!!! Le persone che fanno critiche sul fisico sono veramente da compatire…la bellezza che ci sia o meno passa, quello che conta sempre è l’anima delle persone!!!!! Bacio enorme a te

  3. aLettareds

    Cara Alessia, hai ragione! Riprendo la tua frase “Che bello osservare la gente per strada e notare come si senta libera dagli stereotipi!!!” Ogni volta che mi capita di viaggiare e andare a Londra, cosi’ come NY, mi rendo conto che qui siamo cosi’ legati alla marca, alla omologazione, a degli status symbol mentre altrove stanno avanti anni luce!!! Quindi fai benissimo a portare queste ventate di creatività….anzi un inno per tutte noi pinelle “osiamooooo di piu””!!! ed ora ricomponiamoci e un grandissimo bacio per la tua piccola, che se non ho letto male, oggi compie gli anni! amoregrande <3
    con affetto!
    Aletta
    ps. pinelle e pinelli tanti baci di inizio lavoroooo!!!!forzaaaaaaaaa

  4. Melania

    Bella Londra.. come te Ale del resto..stupidadamente quando ci sono stata 2 anni fa non ti seguivo e da Topshop non sono stata spero di tornarci e provvederò sicuramente..
    Un look carinissimo, amo soprattutto la borsa che resta una delle + belle in assoluto e che io ti ho già “invidiato” varie volte!!!!!!Un abbraccio grande Mel

  5. Lilli

    Mi piace tutto del look, lo indosserei subito!:) Molto belli i bracciali!

Lascia un commento