Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Rosso, bianco e blu: un marinaio perfetto!!

Condividi:

Ciao Pinelle!!!

Sì, lo so… sto iniziando a essere ripetitiva ma… mi manca troppo la primavera!!!

Da troppi mesi ormai siamo coperti dalla testa ai piedi perché questo freddo proprio non ci molla! Ma appena vedo un raggio di sole che mi scalda, non resisto alla tentazione…  e mi sono chiesta: quali sono i colori che nella moda ci fanno subito pensare al mare, alla barca e alle crociere?!? Chiaramente il blu, il bianco e il rosso… se poi ci abbiniamo anche una maglia a righe il gioco è fatto… il vostro marinaio è qui!! 🙂

Con questo outfit mi vedo benissimo in un piccolo porto, in una giornata soleggiata d’inverno… un vero sogno lo so!

Ma torniamo con i piedi per terra… le foto ovviamente sono state scattate in piena città e per tenermi al caldo ho indossato due capi che sono sempre un must quando si parla di stare al caldo. Il primo è sicuramente il piumino-gilet di Napapijri, una valida alternativa ai comuni piumini e decisamente meno ingombrante! Il secondo, invece, è di moda da parecchi anni… sto parlando degli stivali Ugg che d’inverno sono una garanzia!

Come sempre i brand sono molto diversi tra di loro. Ho cercato di creare un look molto “easy” senza mai rinunciare a dei tocchi di stile, in questo caso la borsa di Tommy Hilfiger perfettamente abbinata che dona, appunto, un tocco un pochino più “classy“.

Pinelle! Che dite? Mi ci vedete bene a salpare dal molo su di una barchetta? 😀

Gilet: Napapijri
Occhiali: LGR
Borsa: Tommy Hilfiger
Boots: Ugg

Questo articolo ha 69 commenti.

  1. Giadina

    Pinella sei fantastica! La maglia mi piace moltissimo e i pantaloni rossi sono il rosso perfetto per far colorare questo inverno…

    Marina retta si è…la barca tra poco ti arriva sotto casa… Ho visto le foto del Foro Italico con la piscina esterna sommersa d’acqua fino alle tribune…. Che strano veder Roma così!
    Comunque sappi che anche a Milano non ci facciamo mancare nulla e qui le temperature sono anche un filino più rigide….. Lo smaniato lo lascio nell’armadio ancora per un po’!

    Comunque sei fantastica… Anche l’anno scorso ricordo che in questo periodo avevi iniziato a pensare ai look primaverili …

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ahahahahah, si, quando fa freddo mi prende cosi!!!! Bacio cara fedele Giadina

  2. merylu

    che bella marinaretta Alessia srmbra fatto apposta il post di oggi, ho visto ke a roma c é bisogno del gommone x uscire .. speriamo ke il tempo migliori… Sei davvero semplice e molto carina cn qst outfit.. è daccordo anke la mia piccolina ha appena scalciato hihijiji baciiiiii Pinella bella

  3. Simon@

    Ciao Ale!
    Deliziosa è il termine che avvolge questo look 🙂
    Fresco ,brioso e che ispira un’aria di novità sempreverde per la stagione di mezzo!

    L’unico neo per me gli ugg… io non riesco proprio ad apprezzarli , ho provato quelli di mia nipote per velleità e davvero non mi ci trovo…anzi 🙁 esagerata che sono 🙂 penso che facciano male alla postura col fatto che sono assolutamente senza plantare…
    a parte ciò…. Hilfinger un must con questi colori …borsa stupendaaaa 😉
    Baci e buon we a tutti/e e a te mia cara in famiglia :),
    sperando che il tempo ci dia una tregua e soprattutto non crei troppi disagi a chi necessita di prendere la macchina .

    Simon@

  4. cikys

    Pinellona Mia
    look azzeccatissimo, soprattutto per me che vivo al mare ah ah 😉 Mi piace un sacco la maglia!

    Posso permettermi di inserire tra i colori che ricordano il mare e l’estate anche il fantastico Giallo? Almeno, per me è così (ma io non è che me ne capisca un granchè)! 😀

    Un bacione a tutte le Pinelle, in particolare, oggi, alle Pinelle romane!!
    Bacioooooo

Lascia un commento